Shun di Hades
di Sapphir Dream

16/07/17, ore 09:10

Molto bella.
Devo dire che anch'io mi sono sempre fatta la stessa domanda, sarà perché adoro i "e se...?".
Comunque per quanto riguarda la storia è molto bella, carina e interessante.

29/01/17, ore 13:25

Mi piace la tua ff anche se non capisco in quale episodio pandora cerca di rapire shun. Potresti dirmelo?

11/12/16, ore 21:16

E come avevo annunciato, ecco il Sommo Hades a commentare la tua storia. Ohibò, sono anche il primo; ottimo.
Bene, partiamo con ordine: hai scritto un ottimo primo capitolo, con una buona introspezione e buon gusto nelle descrizioni, essenziali e in grado di ricreare scene poetiche o, per quanto spesso usate, sempre molto suggestive.
La trama e la storia sono originali, dato che per quel che ho visto sul forum pochi si sono arrischiati a fare un'impresa simile, e devo dire che come inizio è ben riuscito, anche perché abbiamo il vantaggio di conoscere la vera storia. Per ora è molto interessante ed il poco tempo che hai dato a disposizione prima dello svolgersi del misfatto (possessione) è molto poco...sono curioso.
Il lessico e la grammatica sono molto accurati e corretti, non ho trovato errori e il tutto scorre liscio e piacevole. L'unica cosa che non mi suona molto bene all'orecchio (sì, sono un folle che cerca la musicalità anche nelle parole), è il pezzo " Tornò a sdraiarsi sull’enorme letto a baldacchino dal legno nero, con tende scarlatte legate con un filo dorato, [...]". A mio parere il secondo "con" starebbe meglio se ci mettessi un "da". Però è una mia paturnia, chiamalo anche un capriccio che puoi bellamente ignorare, sbrigiolare, masticare, sputare e buttare nel WC. Liberissima anche di mandarmi al diavolo (ma nel mio Inferno la massima autorità sono io).
La frase finale è ad effetto è lascia assai sbigottiti per quello che la mente di Shun è riuscita, inconsciamente, ad elaborare per ben quindici anni. Davvero un tocco di classe.
In conclusione, un ottimo capitolo ed un più che intrignate inizio per una storia.
Hades Approva ^^