How to Safe His Life
di Carrie_Whithouse

10/12/16, ore 14:21

Mi piace lo spunto: Dean scende all'inferno (che descivi molto bene) come un novello Orfeo per ritornare con il fratello. Trovo IC che Lucifero lasci andare Sam, dopotutto il diavolo si annoia facilmente e l'idea di torturare il cacciatore fuori dalla gabbia, facendo soffrire allo stesso tempo anche il fratello maggiore, deve essere stata allettante per lui. Però mi aspettavo che rendesse il cammino fuori dall'inferno difficile per Dean e che Castiel guarisse le ferite del corpo di Sam. Ne approfitto per chiederti se proseguirai con Wake me up.
Alla prossima

10/12/16, ore 10:28

Premetto che a me le storie post-quinta stagione piacciono un sacco, sia perché mi piacciono i What if? In generale, sia perché penso che la situazione poteva essere gestita meglio anche nella serie madre, e quindi mi oiace vedere come la "aggiustano" altri autori/autrici.
La tua storia parte già meglio, secondo me: la discesa all'Inferno di Dean è sicuramente più interessante del semplice vedere Morte che rimette a posto l'anima a Soulless!Sam legato nella panic room. La tua descrizione dell'Inferno mi è piaciuta: non è ridondante, ma nemmeno superficiale. C'è un giusto mix di quello che tutti immaginiamo come 'inferno' (le grida, l'odore) più i ricordi di Dean e il focus sulla sua missione, che, al momento, è prioritaria.
Il fatto che Sam non sia "a posto" dopo il salvataggio lo trovo da un lato molto verisimile e dall'altro molto in linea con Supernatural: quando mai quei due hanno qualcosa 'regalato'? Per loro, niente è facile e qui l'hai rappresentato molto bene.
La storia mi è piaciuta davvero molto; solo, permettimi qualche appunto (più che altro personale):
- il primo è un errorino (di battitura, probabilmente: ci vollero ore prima che Dean fu davanti alla gabbia = che Dean fosse). Non c'è niente di male, sono cose che capitano a tutti e te lo segnalo solo per correttezza (io, per esempio, l'ho notato solo perché sono stata distratta dalla real life e ho ripreso a leggere da lì, o forse solo per un livello estremo di pignoleria ;) ).
- il secondo è, ripeto, una considerazione personale: visto che la condizione per salvare Sam era che ne uscisse, per così dire, indenne, secondo me il percorso a ritroso meritava un po' più di spazio. Magari Lucifer metteva ostacoli sul loro percorso, perché si diverte a vederli soffrire, magari i demoni facevano di testa loro e volevano afferrare i due fratelli.
Tra l'altro, la reazione di Lucifer l'ho trovata davvero da lui (e anche abbastanza in linea con le ultime puntate, ma non ti faccio spoiler se non le hai viste XD). Dopo secoli, si è stancato di Sam, che dal canto suo è già distrutto nella mente e nel corpo. Il fatto che il diavolo abbia il corpo di suo fratello, poi, aggiunge una tortura in più a quelle già escogitate.
Sam che non si fida di Bobby... per quanto penso che mi avrebbe fatto stare male nella serie, se fosse successo, direi che ci sta. Sam non è più lo stesso, è a pezzi e naturalmente si fida solo di Dean.
Anche il finale aperto direi che è molto in linea con lo stile di Supernatural: i cliffhanger di fine puntata sono proprio da loro (mannaggia), anche se il pensiero di Dean è, anche se minimamente, confortante.
Per concludere (che già penso di averti rotto le scatole abbastanza XD) ti faccio i miei complimenti, prima di tutto per la trama, per essere riuscita a includere una storia così in una one-shot, e poi perché anche se era una h&c non si è risolto tutto in due secondi, con tutti felici e contenti, come invece ad esempio io starei stata tentata di fare (perché vedere quei due soffrire è una tortura).
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! Alla prossima! :)

10/12/16, ore 02:59

Eccomi! XD io nell'H&C ci sguazzo, quindi, più me ne dai, più sono felice! XD mi è piaciuta molto questa OS! Un possibile scenario post gabbia diverso da quello visto in TV! XD Dean si è andato a riprendere il suo fratellino, costi quello che costi! Ha deciso di andare a riprenderselo e trascinarlo fuori di peso, strappandolo alle grinfie di Lucifero! <3 e quella è stata la parte facile, perché Dean si è ritrovato a con dei brandelli di quello che era il suo Sammy! T.T povero! Però Dean non molla mai quando c'è di mezzo la salute del suo fratellino, quindi è disposto a fare di tutto per rimetterlo in piedi! Non si può fare altro che credere alle sue parole quando dice che loro due, insieme, supereranno anche quella! <3 bella! Mi è piaciuta! XD e Sorry se la recensione sembra un po' delirante! XD le 3 di notte mi fanno male a volte! XD alla prossima! Ciao ciao XD