Under the mistletoe
di ___Darkrose___

21/12/16, ore 23:46

Ciao :)
Ti confesso che, dopo aver letto la tua traccia, non ti ho affatto invidiata xD
Era una delle poche in cui non avrei saputo cosa scrivere, quindi, ti confesso, ero un po' curiosa di vedere cosa avevi alaborato.
Oltretutto, la traccia era molto particolare perché coinvolgeva implicitamente molti personaggi.
A mio avviso, l'hai svolta egregiamente.
È stata una lettura piacevole e diversa dal solito.
Mi è piaciuta particolarmente la trama e l'evolversi delle situazioni... la divisione dei buoni ed i cattivi, i preparativi, poi il sabotaggio ed infine la ripresa finale.
Sono stati un susseguirsi di eventi dinamici che non mi hanno mai annoiata.
Attenzione agli errori. Ce n'è qualcuno in giro, ma niente di tragico ;)
Complimenti, cara!
Un bacione <3

21/12/16, ore 21:54

Ciao, Silvia! ^^
Comincio col dirti che la tua traccia era una di quelle che mi incuriosiva di più e... sei riuscita a renderla molto bene! Complimenti!
La storia si svolge in contesto scolastico - era un po' che non ne leggevo una così - ed è stato bello ed originale il modo in cui hai ricreato le fazioni "buoni-cattivi" e messo in mezzo il Natale (con sua conseguente rovina e poi ripresa!).
Mi è piaciuto molto il personaggio di Kikyo e il modo in cui l'hai reso; posso dirti che è stato indubbiamente il mio personaggio preferito.
Ho apprezzato il modo in cui è cambiato nel corso della storia, capendo i suoi errori e riuscendo a tornare sui suoi passi!
Sei stata molto brava a tratteggiare anche gli altri personaggi, con i loro caratteri (perfetto IC per molti di loro, Inuyasha in primis!), i loro intrecci e le loro vicissitudini! Kagome, a dire il vero, mi è stata un po' antipatica, forse perché patteggiavo per la sorella. xD
Inoltre, scrivi bene, il tuo stile mi è piaciuto! Unica pecca, ho riscontrato alcuni errorucci di battitura, di disattenzione. Niente che una buona rilettura non possa risolvere. :)
Ti faccio i miei complimenti, hai dato vita ad un bel lavoro! :)
RJ.

20/12/16, ore 22:36

Buonasera! ^w^
Mettendomi in pari con le fic che partecipano al contest, eccomi qui a recensire la tua! ^_^
Devo dire che quando ho finito di leggerla avevo un grosso sorriso stampato sulla faccia. C'è qualche imperfezione qui e lì, ma nel complesso la storia mi è parsa davvero piacevole ---- e poi è Naraku/Kikyo, dai, mi becchi in un punto debole XD
Scherzi a parte, partendo dalle notine dolenti (ma neanche tanto), ho visto qualche errore di grammatica sparso nel testo. In particolare, ti consiglio di fare attenzione ai pronomi: "gli" è soltanto dativo maschile singolare ("a lui"), per il femminile singola si usa "le" ("a lei") e per il plurale di entrambi i sessi si usa "loro". Può sembrare una cosa da poco, ma rientra tra quelli che per me sono i pilastri della grammatica italiana ^^' poi ho notato anche delle sviste di battitura qui e lì, ma quello non è nulla che una buona rilettura non possa sistemare. ^^ nel complesso comunque la storia è scritta bene, con giusto qualche ripetizione, lo stile non è per nulla pesante e si arriva alla fine senza nessuna fatica! Devo dire che sono rimasta abbastanza stupita dalla quantità di storie d'amore, personaggi e "intrecci" tu sia riuscita a creare in così poco spazio, e soprattutto riuscendo a farmeli percepire tutti come vivi e interessanti ^___^ d'accordo, magari il fatto che si tratti di una fanfiction e non di un'originale, e che quindi io conoscessi già i personaggi a prescindere, ha aiutato un po', ma comunque è stato piacevole provare empatia e tenerezza per questo gruppone di imbranati in amore, chi più cattivo e chi meno XD davvero un ottimo lavoro, si capiscono un sacco di loro sentimenti dai loro gesti e dalle loro azioni. L'unica parte che mi è parsa un po' affrettata è stata la svolta di Kikyo alla fine, ma immagino che la stanchezza faccia la sua parte in componimenti così lunghi XD
E ammetto anche che Kikyo all'inizio mi era parsa molto OOC, ma sei riuscita a farmi ricredere. Nel descrivere la sua evoluzione ho capito che stavi riprendendo in parallelo la Kikyo aspra e alimentata dall'odio che incontriamo nell'anime quando è appena resuscitata, salvo poi mostrare che, con accanto le persone giuste, tutti quanti possiamo cambiare. La trama era forse un po' prevedibile da quando è saltato fuori che Kagome avrebbe organizzato la festa di Natale, ma tu sei riuscita a renderla appassionante lo stesso, e te lo dice una che gli intrighi amorosi tendenzialmente non li sopporta! XD ma nel dipingere con delicatezza i vari sentimenti di essere umani così diversi mi hai tenuta incollata allo schermo. Quindi mi sono piaciuti i casini di Sango e Miroku, mi è piaciuto il tira e molla tra Inuyasha e Kagome, ho adorato l'attrazione fatale tra Naraku e Kikyo, e Koga, poi, ti è forse riuscito particolarmente bene: gli hai dato dei difetti, ma non per questo lo si odia a prescindere, anzi. Insomma, a parte qualche esagerazione (Naraku con zero redini sugli ormoni, per esempio XD), mi è parso tutto molto naturale e adorabile. Complimenti per aver fatto breccia nel mio cuore d'acciaio! XD
Bel lavoro, continua così e ti migliorerai sempre di più ;) buona fortuna con il contest!

P.S.: una cosina che mi sono dimenticata di dire... ricordati sempre che la scuola in Giappone è diversa da quella in Italia, e le superiori hanno solo tre anni, non cinque ^^' ma si tratta di dettagli a cui solo una gran puntigliosa come me può fare caso XD
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 10:37 pm)

16/12/16, ore 20:58

Silviaaaaaa eccomi a recensire!! Allora, sai che hai tirato fuori una OS davvero carina?! Credo che la cosa più bella sta nel significato che ci sta dietro, imparare ad essere critici con se stessi se necessario, non alzarci su un piedistallo e saper ammettere i propri errori! Hai trovato un modo semplice ma divertente per trasmetterlo ai lettori ed ho apprezzato molto!
I personaggi sono perfettamente IC, cosa che amo, quindi 15000 punti per questo!
Qualche consiglio (sono una rompi palle, lo so!):
- "Le gemelle andavano nello stesso liceo, ma erano diametralmente. Kagome era una ragazza "... credo che dopo diametralmente manchi la parola "opposte"
- C'è qualche errore qua e la di battitura, nulla di che (io sono un genio in questo XD)
Ultima cosa.. secondo me la storia manca un pochettino di introspezione, descrivi quello che provano i personaggi ma senza mai approfondire troppo, cosa che invece in alcuni punti secondo me avrebbe dato un tocco in più alla storia.
Ma in fin dei conti è un ottimo lavoro!
Complimenti tesoro!
Manu

16/12/16, ore 14:42

Ciao Dark. Allora dopo 5 riletture perché è stramaledettamente bella ti posso dire che una KikYo come la tua non l'ho mai vista eppure il ruolo che tu gli hai dato gli sta a pennello stro... ma alla fine buona si vede che nonostante le liti con la sorella le vuole molto bene più di quanto lei stessa voglia ammettere. Kagome e Inuyasha i soliti timidoni grazie al corteggiamento di Koga che il nostro bel fustacchione si sveglia hahahahah. I miei più sinceri complimenti è stata una super lettura mozzafiato. Bacioni da selli

16/12/16, ore 14:23

Oh! Finalmente ce l'ho fatta a trovare cinque minuti per recensirti XD dunque, la tua trama era davvero divertente, quindi ero molto curiosa di leggere come l'avresti sviluppata! All'inizio abbiamo una Kikyo un po' fuori dagli schemi che già di prima mattina assume un linguaggio un po'... ehm scurrile XD insomma, non da lei! Ho trovato interessante l'idea di farla essere la sorella di Kagome, e inoltre il loro rapporto mi è sembrato davvero realistico XD insomma, spesso nelle ff si trovano cose come "sorellina mia, buongiorno! Ti ho preparato la colazione!" Quando la realtà è ben diversa, e quel "Cristo esci dal bagno!" era proprio l'essenza delle litigate fra due sorelle, tanto che mi ci sono rivista fin troppo!
Comunque, Jakotsu e Bankotsu sono come sempre troppo divertenti XD ma una delle cose che ho apprezzato maggiormente è stata la relazione segreta fra Naraku e Kikyo *-* li shippo tantissimo come coppia, e anche se a livello morale non sarà una cosa bella da dire, adoro quando il loro rapporto non può definirsi propriamente "sano": voglio dire che se fossero stati una normale coppietta di innamorati non sarebbero stati così interessanti come lo sono in questa ff!
Ad ogni modo, Kagome organizzerà la festa di Natale, ed è ovviamente felice e soddisfatta, tanto che come una perfetta idiota fa, senza volerlo, la spia a sua madre sul fatto che la sorella né abbia fatta una delle sue XD povera Kikyo, la sua versione ribelle è fantastica! Insomma, la madre giustamente si arrabbia e la punisce! Ti giuro che quando si è messa a sbattere le pentole per cucinare mi è sembrato di stare a casa mia! XD Kikyo ovviamente giura di vendicarsi sulla sua inutile sorella! Quando ha risposto a Naraku con quel "vaffanculo" sono rimasta così -> O.O ahahah! Ti consiglio di mettere la nota OOC, perché ci sta tutta XD comunque, Naraku mette la pulce nell'orecchio alla ragazza e le suggerisce di distruggere il Natale MUHAHAHA (risata malefica). Kikyo si propone quindi come aiutante di Kagome e Koga XD stavo ridendo troppo per quanto fosse adorabilmente malvagica la cosa! Trovo che l'idea di come l'hai portata a decidere di compiere questa vendetta sia geniale!
Inuyasha geloso di Koga è stato epico XD sono morta dalle risate! E' sempre bello ritrovare i personaggi in ambientazioni dei giorni nostri! Quando i "cattivi" hanno distrutto tutto ho gioito come non mai XD ahahah! Lo so, sono perfida, ma per una volta devono anche vincere i villains, no? u.u Peccato che Inuyasha ha preso in mano la situazione e disposto ordini affinché si sistemasse tutto XD poi ha addirittura fatto il terzo grado a Kikyo! Quando se ne è uscito con: "tra me e mio fratello succedevano le stesse cose. Lui era quello perfetto e io la pecora nera" ho alzato un sopracciglio e ho detto: "no Inuyasha, non è la stessa cosa, tu qui non puoi proprio competere con la maestosità del tuo splendido fratello" *-* va beh, ci sono rimasta un po' male del fatto che Kikyo si sia pentita XD speravo che continuasse a prendersela con la sorella XD ahahaha! Kagome era insopportabile in tutta la sua perfezione u.u ma ovviamente è Natale, e siamo tutti più buoni, persino i cattivi! Quindi le ragazze si sono chiarite, e Kikyo ha anche posto le basi per la Kag/Inu, che alla fine si sono baciati! Inoltre è andata da Naraku in pubblico e si sono scambiati effusioni amorose XD ho apprezzato in particolare la frase: "Buoni o cattivi, staremo insieme" <3 e alla fine c'è stato anche quello spruzzo di amore fraterno fra Kikyo e Kagome! Che dire? E' proprio Natale XD
In sintesi è stata una storia semplice, divertente e simpatica nella sua leggerezza, l'ho trovata molto piacevole da leggere, mi ha fatto fare due risate ;) sei stata molto brava nel sviluppare la traccia, anche perché trovare un capro espiatorio per far rovinare il Natale non era affatto semplice ma tu, rendendo Kikyo diversa dal suo solito personaggio freddo e controllato, hai saputo trovare una scusa credibile e plausibile, e non è affatto semplice scrivere su trame altrui, quindi davvero complimenti ;) (spero di non averti annoiata XD ahaha!).
SS (SuperSara).

16/12/16, ore 13:48

Ciao..
Davvero bellissima questa one-shot sul Natale..
Alla fine è andato tutto per il verso giusto..
A presto