Recensioni per
Shun di Hades
di Sapphir Dream

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/07/17, ore 11:52

Come prima molto bella.
Sono certa che anch'io nei panni di Shun (mi fa strano chiamarlo cosi, sono abituata al doppiaggio italiano) avrei dei dubbi a questo punto soprattutto visto colui che deve sovergliarlo.
Comunque se volevi spaventarlo ci sei riuscita benissimo.
Un'ultima cosa, ma perché Shun vive nell'Elissio e non nel castello in Germania con Pandora?

Recensore Junior
20/12/16, ore 11:12

Eccomi, finalmente riesco a passare anche di qui!
Che dire? Sicuramente sei riuscita ad incuriosire. È un'idea molto interessante da esplorare, l'intera storia di Shun destinato ad ospitare lo spirito di Hades è probabilmente una delle vicende più drammatiche di tutto Saint Seiya.
Ogni tanto c'è qualche piccola disattenzione che rallenta la lettura, ma nulla di irrisolvibile, nel complesso scorre piuttosto bene.
Mi piace il modo in cui hai dipinto Shun, un ragazzo che sa ciò che è destinato ad essere, ma che al tempo stesso sembra consapevole che c'è qualcosa che non va, un vuoto di cui non riesce a liberarsi... in questo senso ho amato molto l'idea di affiacargli il pappagallino, entrambi rinchiusi in una gabbia dorata, fanno tanta tenerezza!

Recensore Veterano
17/12/16, ore 21:43

Buona sera, sono tornato dagli Inferi per commentare ^^
Allora non capisco cosa sia passato per la testa a quell'oca di Pandora di piazzare come paciere quel viscido di Zelos. Se voleva far innervosire una persona, beh, ci è riuscita a pieni voti. Mi chiedo come si possa essere più incompetenti: aveva lavorato bene per quindici anni, e poi alla fine rovina tutto. Bah!
Oltre a questo piccolo errore di valutazione direi che il tutto procede bene. L'idea di Frog che tiene sott'occhio Shun ha la mia approvazione, ma non lo avrei scelto come "uomo immagine" per accattivarsi la fiducia del ragazzo... sicuramente non lo perderà di vista.
La scenetta tra Shun e il pappagallo è deliziosa, soprattutto il paragone; abbastanza calzante e per di più l'amico pennuto pare saper come corrompere la gente, sembra abbia sempre la parola giusta XP
Per quanto riguarda la grammatica, qui c'è qualche errore che ti farò notare in messaggio privato; può rivelarsi antipatico trovarseli nella recensione. Tuttavia un consiglio che posso darti è di fare attenzione a punti mancanti e a qualche virgola messa senza un apparente motivo.
Per il resto, la storia è piacevole, specie l'attimo di tenerezza tra Shun e Ikki ed anche il suo ricordo della ninfa... che dalla descrizione degli occhi, porca la miseria, mi pare il sottoscritto. Che! Mi bisfratti?! Mi fai diventar donna??? E che diavolo! Sono già criticato da tutti; ci manca che mi mettano in gonnella!
Un buon capitolo, con spunti interessanti.
Hades approva ^^ (tranne il sottoscritto in gonnella!)