Doflalaw - Raccolta Invernale
di cola23

Qui doffy sembrerebbe il padre segreto di sanji.😒
Sarà perché sono entrambi dei pervertiti o perché sono biondi?
Comunque un capitolo molto divertente 😆

17/02/17, ore 17:30

Ciao! :)
Era da un po' che mi promettevo di lasciarti una recensione, ma ultimamente la pigrizia sta asfaltando tutta la mia voglia di fare "cose"; domando scusa, D:
Dunque, so che ci sono flashfic/one shot brevi ben più recenti, rispetto a questo capitolo, che hai scritto e pubblicato – e, ormai, quando si entra nella tua pagina in cerca di fic riguardanti Law, Doffy e Cora-san, c'è sempre l'imbarazzo della scelta – ma, questa flashfic in particolare, l'ho trovata piuttosto carina è mi ha strappato un sorriso, mi accingo dunque a commentarla e penso si possa sviluppare anche una mia piccola riflessione. Inoltre, credo di non aver mai commentato qualcosa di tuo relativo ai fratelli Donquijote.

Ma in ogni caso...
Parto col dirti che, mi dispiace ripeterlo anche questa volta, devi fare attenzione agli errori di battitura e, alle volte, anche di punteggiatura. E mi stupisco perché sono sempre gli stessi errori!
Passando invece al contenuto, qui ho un discorso un po’ più lungo da fare.
Come ben sai, preferisco in generale l'ambito canonico, almeno per quanto riguarda le fic relative a questi tre personaggi; sarà perché sono profondamente affascinata e affezionata ai legami fortemente angst che li uniscono e vederli totalmente annientati da un ambito tanto comico, non mi convince. Certo, si tratta di AU, perciò un pizzico di OOC e stravolgimento di questi suddetti legami (come, ad esempio, prendere Doflamingo e Law già come coppia consolidata – cosa completamente differente dal canon) è una scelta dell'autore che può piacere come non piacere. Sono però dell’idea che se in una storia AU i personaggi vengono stravolti (a livello caratteriale e d’introspezione), a quel punto tanto vale scrivere una storia originale, no?

Comunque, questa flashfic, nonostante il lato comico, è diversa rispetto alle altre, ed è proprio stata tale differenza a spingermi a recensirla. E la differenza in questione consiste al come hai trattato Doflamingo.
Non è, purtroppo per me e per quel che sono i miei gusti, una cosa che ho riscontrato solo nelle tue raccolte, ma ho visto questo trattamento anche in diversi doujinshi e altre fic (soprattutto DoflaDile), ovvero un Doflamingo molto sciocco, ridanciano e infantile. Okay, inizialmente può sembrare parecchio ambiguo, con tutte quelle piume rosa, quei colori sgargianti e l'atteggiamento spesso fastidioso e da prima donna, ma dato che tutti abbiamo letto Dressrosa, appare chiaro che il fenicottero è tutt’altra cosa. Non si è mai comportato da sciocco, durante questa saga.
Qui, finalmente, lo vediamo già più in linea col suo carattere, e sei riuscita a far divertire il lettore senza per forza mostrare il suo fantomatico (che io non ho mai notato) lato clownesco.
Molto carina la frase conclusiva, :)

Spero si sia capito quello che intendevo. Ovviamente, non voglio spingerti a cambiare genere. Ho solo voluto spiegare il come mi piacerebbe che questi personaggi venissero trattati.
In conclusione, sono opinioni personali, nulla di più.

Alla prossima, cola! :D

28/01/17, ore 17:23

Hahaha, povero doffy 😂. Law,sei stato un fenomeno 😉

28/01/17, ore 17:20

Davvero un fratello maggiore esemplare... 😆
Questa fiction mi sta piacendo pur non essendo fan della coppia doffy/law.
Un saluto, Silver saiyan

21/12/16, ore 17:56

Come ricattare un fenicottero e fare sì che il ricatto funzioni? Basta togliergli le piume!😀 Ah ah ah ah! Ho riso, grazie, mi hai fatta ridere.
Un Dofy contrariato è un'immagine divertente di suo. Law conosce bene con chi ha a che fare (l'abile calcolatore non si smentisce). Lui dice, Dofy esegue, come quando lo obbliga ad abbandonare la Flotta dei Sette. Mo' bisognerebbe vede' se non c'è la sola però! ^_^
Bene, grazie e bentrovata Cola!
Un abbraccio.
Pandroso

19/12/16, ore 22:39

Perché, a mio avviso, Doffy soddisfa appieno la teoria del "Little Black Dress" – Traduzione: personaggio che sta bene con tutti e in tutti i modi; anche sotto, anche se in tale "posizione" lo si vede poco, nelle fic. E anche perché come potrebbe essere LUI senza tutte quelle piume? O senza l'onnipresente colore rosa???
Drabble molto carina! :D Hai saputo sfruttare bene la traccia.
A presto! ;)