Giselle
di hikachu

20/12/16, ore 10:56

Questa storia E' IL MALE.
Detto questo, grazie per averla scritta perché L'HO AMATA. Ci sono tante (tante) fanfiction su coppie e brotp, ma quasi nulla d'introspettivo, men che meno su Yuuri ed è una cosa tristissima perché lui è uno dei personaggi più belli che abbia mai visto (perché, se non si era capito, io amo i tipi complessati. XD)
La storia è scritta bene, un altro punto a tuo favore.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom.
Alla prossima,
Ale

20/12/16, ore 10:43

Devo ammettere che ciò che mi ha incuriosito di questa fanfiction è stato il titolo, prima ancora dell'introduzione, e mi ha spinto ad aprire il link nonostante di storie in italiano ormai non ne legga quasi più.
Che dire? Mi hai rapito fin dalla prima riga. Lasciando per un attimo da parte lo stile, che di per sé è molto suggestivo, la prima cosa di cui voglio parlare sono i personaggi.
Oh, Dio, questi personaggi. Sono così vivi. Ti giuro, respirano. Sai fare una cosa che probabilmente ti invidierò per tutta la vita, e cioè scrivere dei dialoghi così reali che me li sento nell'orecchio mentre li leggo. Credo di non aver ancora trovato un'autrice di fanfiction che sappia scrivere dei dialoghi così belli e davvero, non sto esagerando.
Insieme ai personaggi ciò che funziona di questa storia è l'ambiente che hai creato attorno a loro. Le varie situazioni che descrivi sono molto ben calibrate e mentre leggevo riuscivo perfettamente a immaginarmi ciò che succedeva, come se fossi stata anch'io una di quelle comparse a Yu-Topia o un'allieva di danza di Minako. Hai un modo di scrivere davvero evocativo ed è praticamente impossibile staccare gli occhi dalla pagina.
Ok, l'ultima cosa di cui volevo parlare è l'argomento trattato - poi ho finito di rompere, giuro. Dunque, in questo primo capitolo abbiamo visto il piccolo Yuuri che è esattamente come io me lo immagino da bambino, timido e impacciato e che si sente di troppo perfino a casa sua, praticamente un IC perfetto sotto tutti i punti di vista. E il suo rapporto con Minako è davvero tenerissimo, non molti si soffermano sulla dinamica che lega questi due ma per quanto mi riguarda mi ha sempre incuriosito molto, quindi sono contenta di aver trovato una fic che ne ha parlato così bene. Anche i problemi alimentari di Yuuri sono stati un'ottima intuizione, perché diciamocelo, per quanto Yuri on Ice sia una serie molto leggera dal punto di vista dei temi trattati, è innegabile che quel ragazzo abbia un rapporto col cibo assai problematico. Leggere tra le righe di quel Yuuri Katsuki che vediamo in TV mi ha fatto davvero piacere, soprattutto perché il ritratto che ne hai tratteggiato mi sembra assai realistico.
E poi, ecco, il finale. Mi ha spezzato il cuore. Sembra esagerato perché okay, non è morto nessuno, ma mentre leggevo mi sono ritrovata a fare il tifo per quel piccolo Yuuri proprio come tengo il fiato sospeso mentre lo guardo pattinare al Grand Prix nella serie anime, e vedere che fallisce, ancora una volta, mi ha rattristato davvero tanto.
Ora, non so in quanti capitoli hai intenzione di dividere la fanfiction, ma spero proprio di leggere presto la prossima parte, perché ho trovato davvero originali sia il tuo modo di scrivere che il tipo di storia.
shirangel