Se Solo
di Little_Lotte

04/01/17, ore 16:00

Ciao cara!
Sono qui per lo scambio indetto su "Il Giardino di Efp".
Ho scelto questa perché era davvero tanto tempo che volevo leggere questa poesia, ma per scambi ho usato l'altra.
Sincerissimi complementi, mi sono commossa. Le lacrime sono rimaste ferme, impresse negli occhi, ma mi sono emozionata.
Delicato il modo in cui chiedi a questa persona di guardarti dentro, di guardare quanto dolore nascondi e celi. Immagino per non ferirlo.
Poi però sembra quasi che tu sia cosciente della motivazione del suo "non sapere" e perciò vorresti essere più audace, più coraggiosa.
Per qualsiasi motivazione sia stata scritta questa opera, complimenti. Davvero.
Non mi permetto di dire nulla. Né sulla grammatica, nè sulla sintassi. (anche se è tutto perfetto <3 )
Complimenti di cuore.
A presto e un abbraccio,
Juliet

26/12/16, ore 12:14

Questo componimento è il grido della tua anima.
Sai essere sempre profonda e delicata nelle tue storie, grazie ad una sensibilità fuori dall'ordinario.
Ma in questo tuo ultimo lavoro sai essere anche impietosa e straziante: e questo con un taglio stilistico più affilato e conciso.
Ti sei messa a nudo con una sincerità disarmante: e questo è doloroso e bellissimo insieme. Ma la poesia è così: fa male ma è bellissima, perché fa parlare la parte più gelosamente custodita di tutti noi.
Complimenti, tesoro: mi hai profondamente colpito.
Ti abbraccio.
Lou

23/12/16, ore 00:02

Questa poesia è molto dolorosa proprio per il senso intrinseco che porta dentro di sé.
Purtroppo quando Cupido scocca la freccia non c'è data possibilità di scelta. Ovviamente quando si tratta di un colpo di fulmine, e, mi sembra che quello da te qui descritto sembra proprio un colpo di fulmine, non ricambiato, che prosciuga tutta l'energia della persona che ama.
Quindi, immagino che senta le catene dell'amore pesanti come macigni, che l'annichiliscano, ma che la/lo faccia vivere in funzione di questo, perché altrimenti non potrebbe, nella speranza che l'altro se ne accorga.
Brava.

22/12/16, ore 16:32

Salvissimo u.u
Parto subito col dire che se è una poesia dedicata a qualcuno cui sei particolarmente affezzionata, si nota molto bene. Si nota dalla sincerità del sentimento e dalla semplicità delle parole con cui fai emergere con successo i moti del tuo cuore. Sei stata parecchio diretta, inutile che qualcuno si perda nel chiedersi cosa voglia far trasmettere questa poesia, perchè è evidente: Hai messo in versi, seppur sciolti, l'amore per un certo qualcuno, cui è difficile attirarne l'attenzione. E' l'ode di uno spirito innamorato che tenta di far arrivare i propri palpiti alla persona che ne ha ispirato il lavoro.
Lo stile è un po' troppo piatto per me, sono una troppo esigente, tuttavia leggere non è stato per nulla spiacevole e la mancanza di fronzoli stilistici ha reso il messaggio chiaro, potente e universale e credo sia proprio questo che conta in una poesia: saper sapientemente mettere su carta le emozioni e trasmetterle faclmente.
Belli e significativi erano i richiami ridondanti al diretto interessato che lo esortano, quasi esasperatamente, ad aprire gli occhi e guardare dentro l'autrice della composizione che ha tanto amore da offrigli.
Mi scuso per essere stata riassuntiva o comunque, insoddisfacente, comunque non trovo proprio altro da dire. Perdoname amiga.
Se ho ben afferrato il messaggio, spero di cuore che la persona a cui ti rivolgi si accorga di tutto <3
Magari passerò altre volte a recensire storie diverse, chissà.
Ciaone e arrivederci!

22/12/16, ore 13:41

*grabba fortissimo*
Arriverà il giorno in cui potrai fargliela leggere U_U (lèho appena deciso in maniera del tutto arbitraria)