Una Nuova Rivale...
di DianaSwan04

22/03/17, ore 11:36

Giocavo a Yandere Simulator, cercavo fan fiction italiane su questo videogame e mi sono imbattuta nella tua storia.
Premetto fin da subito che sto commentando dal cellulare, quindi mi scuso se ci saranno errori di qualsiasi sorta.
Come vedi questa recensione è negativa. Non prenderla male, i miei sono unicamente meri consigli per aiutarti a migliorare!

A mio parere, la storia potrebbe essere carina se sviluppata meglio. Oltre al fatto che un' immagine così grande deforma la pagina (ti consiglio di lasciare solo il link) sono presenti continui e frequenti errori di italiano, alcuni dovuti a errori di battitura ― a questo proposito ti suggerisco di rileggere il tuo scritto piú volte ―, altri dovuti alla sintassi generale e altri ancora alla consecuentio temporum (tempi verbali, per intenderci).
La grammatica è molto importante: un testo infarcito di refusi rovina la lettura, qualsiasi sia la trama della storia.
Ci sono molte ripetizioni, troppi puntini di sospensione. Dopo ogni punto fermo serve una maiuscola, inoltre dopo la virgola ci vuole sempre uno spazio. Dovresti rivedere anche la punteggiatura.
Ti elencherei gli errori più gravi, ma dal cellulare è molto complicato.
Il tuo stile di scrittura è ancora molto acerbo, ma non preoccuparti: basta leggere molto ed esercitarsi assidualmente e migliorerai! Nemmeno io avevo subito iniziato col piede giusto, e tuttora devo migliorare.
A questo proposito, osserva bene come è strutturato graficamente un libro: una buona formattazione del testo attira lettori, perché anche l' occhio vuole la sua parte.

Mettendo un attimo in un angolo la parte tecnica, non riesco proprio a capire come sia possibile che in un' infermeria ci sia del veleno. Nel videogioco, era in aula di scienze o di biologia, se non erro.
Mi aspetterei un po' più di discrezione da parte di Ayano: agire in modo tanto impulsivo potrebbe suscitare sospetti su di lei.

Spero che questa recensione non ti abbia ferita troppo, il mio obiettivo è quello di aiutarti quanto posso, non di demoralizzarti.
(Recensione modificata il 22/03/2017 - 11:38 am)