L'atto pił grande
di Urban BlackWolf

25/03/23, ore 22:14

Eccomi finalmente tornata per andare avanti nella lettura e nelle recensioni.
Innanzitutto iniziamo molto bene: dunque era Michiru a chiamare Giovanna e per dirle che il trapianto si farà. Devo dire che però sono rimasta sbalordita, dopo tutto il discorsone fatto in auto non credevo proprio che Haruka avrebbe cambiato idea così in fretta. Sono rimasta molto stupita da questo cambio di marcia :-O
Ahahah, mi ha fatto ridere la prontezza di riflessi di Giovanna che appena ha visto Haruka è quasi letteralmente volata altrove. Ma di cosa mi stupisco? Se sono sorelle qualcosa devono avere in comune, ciò spiega la sua velocità nel scappare. Ciò nonostante mi è dispiaciuto comunque non poter sapere la reazione delle due trovandosi faccia a faccia, ma prima o poi dovranno incontrarsi. Giovanna non può sottoporsi ad un trapianto tanto doloroso per poi fingere che sia stato per salvare un'estranea e dimenticare così di avere una sorella. Lei è sempre molto divertente con certi suoi pensieri, come quello di trovarsi attorniata da persone "schifosamente affascinanti" (d'altronde, non ho visto il dottorino, ma come darle torto su Haruka e Michiru?". Inoltre ho riso di gusto nel leggere questo pensiero: "Certo che l'ho vista ciccio. Dieci minuti fa. E non la conoscerò, è vero, ma lo sapevo che ad Haruka stavi sulle palle".Pensare che io mi ero convinta che si sarebbero messi insieme, invece è proprio come sua sorella a quanto pare: antipatia a pelle per dottor Kurzh! XD
Dopo i momenti divertenti si passa poi alla fase drammatica che però tu hai resa ancora più ricca di pathos e realistica di quanto mi aspettassi. Mi sono piaciuti molto i passaggi tra sogno e realtà. Non sono facili da rappresentare, ma tu li hai saputi rendere molto intensi. Almeno quanto lo sono i risvegli e i pensieri di Haruka prima di cadere di nuovo nel sonno dell'incoscienza.
Certo Mattias è proprio un bel colpo di scena in questa duello che non mi è ancora chiaro se sia un ricordo ripresentato in forma di sogno o un sogno soltanto.
A questo punto però mi viene un terribile sospetto. Haruka alla fine del racconto sembra essere sveglia quando vede Mattias che la incoraggia. Nessuno però poteva entrare nella stanza... e le parole finali di Mattias... Ho come un tragico presentimento, spero solo di aver travisato tutto e che sia semplicemente Haruka che sta ancora sognando... Sebbene non sarebbe la prima volta che i morti a lei più cari le facciano visita in sogno per darle forza......
Cavolo adesso sono in ansia e devo assolutamente leggere il capitolo successivo per capire come prosegue TUTTA la storia!!

24/12/16, ore 15:43

Sono in pari con tutto, evvai.
Mi hai fatto sudare freddo con quella terza flebo.
Molto bello anche questo capitolo anche se son stata messa a dura prova dalle emozioni!
Buon Natale! Alla prossima.

Kat