Il Natale che vorrei
di Asia Dreamcatcher

28/12/16, ore 15:50

ECCOMIII!!!

Non è esattamente una recensione tempestiva, e non sarà nemmeno lunga, ma è il massimo che riesco a fare così di corsa. Procediamo!

Abbiamo avuto modo di conoscere lo stato mentale post-Hydra di Bucky: sappiamo che è estremamente cauto e riservato, quindi trovo assolutamente coerente la sua reazione quando Jace ed Alex cercano di costringerlo a confidarsi con loro. Il fatto è che il James Barnes dell'anteguerra, sicuro di sé e dal sorriso smagliante, è stato estirpato dal Soldato d'Inverno, e con tutta probabilità non tornerà mai più. Tuttavia, ogni tanto alcuni sprazzi della sua vecchia vita ritornano in superficie, come è dimostrato dalla sua volontà di fare qualcosa di radicale e stravagante per la sua bella. Mi viene in mente il coniglio di peluche alto cinque metri che Tony aveva regalato a Pepper in Iron Man 3: Tony e James avrebbero potuto essere grandi amici se non ci si fosse messo di mezzo Zemo. Ma passiamo all'altra metà del pairing:

Sharon è un personaggio molto più profondo di quanto non sembri a prima vista, e questo perché ha il timore di essere vista come la brutta copia di Peggy. È per questo che, nonostante Peggy sia il suo idolo, non ha mai rivelato a nessuno la loro parentela. Alla fine, Sharon riesce ad essere se stessa, ma ci sono ancora delle insicurezze di fondo, dimostrate quando considera l'idea di chiamare Natasha (e a tale proposito, carino il richiamo al loro rapporto fraterno sbocciato in "Stanza Rossa".

Le loro reazioni ai rispettivi regali dipingono, quindi, un'istantanea di quello che sono e come sono arrivati fin qui. Un bellissimo ritratto.

Per quanto riguarda Jace ed Alex, sembra che il karma (o più probabilmente Tony) abbia deciso di ricompensarli per le loro buone azioni XD!

E per finire, Steve e Natasha: vediamo che Nat sta sconfinando in territorio Maria Hill, con un po' di perfezionismo da stress. Per fortuna, Steve riesce prontamente a riportarla in carreggiata... e a far finire la cosa in una battaglia di farina. Sai che ti dico? Meglio così.

In definitiva, davvero una bell'intermezzo della serie principale. Aspetto il prossimo capitolo e, anche se un po' in ritardo, ti auguro buone feste!

26/12/16, ore 23:48

Asia!!!sono in ritardo...come al solito!comunque direi che mi hai fatto venire il diabete più dei dolci a Natale!!mannaggia a te!!Buchy in preda ai dubbi di un innamorato per il regalo...gli uomini!per fortuna ci sono Jace e Alexandra che devi dire hanno un intesa di tutto rispetto!dolci Sharon e Buc...dolciosi e tanto carini!il regalo di Sharon lo voglio pure io!!!voglio le loro foto!comuque bello...belli loro!la festa di Natale al Avenger Tower poteva non esserci!dai su!poi ci sono loro...la nostra rossa e il suo bellissimo capitano alle prese con...i biscotti!!fantastici!!!che dire oltre che BUON NATALE!!!alla prossima
Airaharune_99
p.s.se ci riesci aggiorni prima la long?o chiedo troppo?sono curiossissima

24/12/16, ore 17:28

Oddio con questa shot ti sei superata! Beh, modestamente, ho sempre saputo che jace e Sasha fossero ge piccoli genietto nelle vesti di teneri bambini! Ahhh...Buck e Sharon si meritavano un po' di pace, almeno il giorno di Natale! E poi che carino quei due monelli, tutti indaffarati a preparare la sorpresa per Sharon, che non si erano accorti che qualcuno aveva in mente una sorpresa per loro! Un grande bacio, auguri di buon Natale e felice anno nuovo (e epifania, dato che aggiorni il 7😉) un bacione e a presto
Giuls

24/12/16, ore 17:04

Ciao Asia e Buona Vigilia anche a te, cara!
Questa OS trasmette gioia e dolcezza ed è una perfetta lettura natalizia: una storia di buoni sentimenti, senza troppe pretese che riesce comunque a conquistare e ad emozionare con la sua commovente semplicità.
Jace e Sasha sono i pestiferi "non aiutanti di Babbo Natale" che tutti vorrebbero in giro per casa la sera del 24: due dolci monelli che alla fine ricevono un premio per le loro buone azioni, ossia trascorrere il Natale insieme alle persone che amano.
Sharon e James sono i due teneri protagonisti della storia: entrambi ricoperti di cicatrici ma uniti da un amore che supera ogni avversità. Insieme riescono a trovare il proprio posto nel mondo, che per tanto tempo avevano agognato. Il regalo che Sharon fa a James rappresenta allo stesso tempo un nuovo inizio e un ritorno alla origini per il ragazzo. "Dal passato puoi scappare, oppure imparare qualcosa", direbbe il vecchio Rafiki, ed è questo che deve fare James: prendere ciò che c'è di buono nel suo passato e usarlo per costruire il suo futuro.
Steve e Natasha fanno capolino alla fine, protetti dalla loro bolla di felicità e normalità in Vermont (#RomanogersIsTheNewOlitz: l'importante è che non prendi esempio da Shonda, ok? ^^"). Pochi semplici gesti e la magia di questa coppia prende vita davanti ai nostri occhi.
Ultima, ma non meno importante, la dolce Peggy che dimostra che la malattia non può cancellare l'amore per le persone care.
<<E si è ricordata?>>
<<Di te? Sempre...>> la rassicurò.

Ecco, in questa parte mi è scesa una lacrimuccia, non solo perché c'è un palese riferimento all' "always" di Severus Piton, ma anche perché so cosa ha provato Sharon quando ha sentito la risposta di James. Quindi grazie, Asia, per aver ricordato con poche e semplici parole quanto possa essere forte l'affetto che ci lega alle persone che ci hanno cresciuto.
Molto belle le citazioni ed adattissime alle diverse sequenze, hai fatto delle ottime scelte! ;)
Bene, mia cara, ti auguro di trascorrere un sereno e felice Natale e grazie ancora per questo regalo! <3
Un abbraccio,
Alessia