Mai scommettere contro un demone
di GiulyjVessalius

01/01/17, ore 23:14

GIULIETTAAAAA!
*si piazza stile Romeo a fare la serenata*
Eccomi quaaa :3 meglio tardi che mai!
Grazie per la dedica, come sempre sei di una dolcezza disarmante <3
Ciel che all'inizio è tutto acido ma poi gradisce la scommessa XD la parte della ninna nanna mi ha uccisa! Per me che sono pedobear in persona questa fic è oro u.u
Ho avuto modo di leggere la recensione neutra che è venuta prima di me, non so se tu abbia già risposto, ma ti invito a leggerla attentamente, perchè dice dei consigli preziosi che anche io spesso penso quando leggo le tue storie.
Se vuoi ne parleremo meglio in chat :)
Per il resto la trama è dolce e fluffosa, un miele che fa bene al cuore, brava! :3
Bacetti coccolosi,

-FM.

29/12/16, ore 11:40

Ciao :) mi dispiace doverti lasciare una recensione neutra, ma ci sono alcune cose che non mi sono piaciute, e mi piacerebbe fartele notare, sperando che tu non ti offenda. Allora, la scrittura non presenta errori gravi grammaticali e sintattici, se non per "umigliare", che sarebbe "umiliare", ma oltre a questo piccolo errore, non ho notato altro. Quello che non mi è piaciuto è la fretta con cui hai scritto questa piccola storia, tralasciando passaggi che, anche se ovvi (per esempio il momento in cui Sebastian veste Ciel), meriterebbero anch'essi una descrizione. Se ti soffermassi sulle descrizioni, senza scrivere frasi riassuntive che sinceramente non trovo che stiano bene in un racconto, il risultato sarebbe molto migliore. Oltre a questo punto, non ho apprezzato i contenuti. Ho controllato che avessi aggiunto OOC agli avvertimenti, e per fortuna l'hai fatto, ma trovo assolutamente improbabile che un personaggio dall'astuzia e dall'intelligenza come quella di Sebastian farebbe fare una cosa simile al proprio padrone. A parte che Ciel, molto probabilmente, non giocherebbe mai a scacchi con un servo, se Sebastian avesse vinto la partita avrebbe escogitato una ricompensa più propozia e non infantile a questi livelli. E, soprattutto, il Conte non si farebbe mai e poi mai trattare in questo modo, preferirebbe vendersi l'anima al diav- ah no, l'ha già fatto ahahah. Comunque, non penso che ai tempi in cui è ambientato Kuroshitsuji ci fossero i pannolini, e tutto il resto, avrei capito se fosse stata una AU, ma non mi sembra di averlo visto tra le note. Per finire, sarà che è una cosa che non sopporto io, ma sebbene i tuoi personaggi siano OOC, non penso che nemmeno in questa situazione un demone esprimerebbe il suo affetto, essendo sprovvisto della capacità di provarne, specialmente nei confronti di un bambino. Spero di non averti offesa, queste critiche hanno solamente lo scopo di darti una dritta e, magari, farti riflettere. Hai ancora tanto da lavorarci sopra, ma secondo me potrai anche raggiungere buoni risultati, con un po' di allenamento.
Alla prossima,
The_scientist_

26/12/16, ore 16:06

Giuliettaaaaa ho riso un sacco!! Ciel col pannolino sul fasciatoio XD Sebastian che gli ha stravolto la camera piena di pupazzi colorati e nuvolette XD Epico!!!!! Ho riso tantissimo ahahahaha
E la frase di Sebby è super dolce aaw *w*
Perchè non aggiungi un secondo capitolo nel quale Sebastian perde e diventa un "marmocchio" ??! Ti pregoo ahahahah!
Non vedo l'ora che pubblichi altro, sei fantastica!
E ti voglio bene anch'io carissima!❤️❤️❤️
Un bacione e a presto !:3