Castelli di carta
di la ladra di libri

10/01/17, ore 22:16

10/01/17, ore 21:55

Be sai non mi aspettavo di trovarlo di gia capitolo molto divertente in particolare Il fratello di Cassy lo trovo una vera peste io non lo fatto cosi
Hellen e propio come l'avevo descritta complimenti brava.
Al prossimo ciao sky

10/01/17, ore 21:32

Ciao :-D
Allora innanzitutto sono felicissima che tu abbia aggiornato! :-)
Il capitolo è ben scritto ;-) e l'idea della civetta come narratrice è davvero originale!
Un po' tutti i personaggi sembrano interessanti; mi hanno colpito soprattutto Sammy, Max e Jonathan (è stato carino con Davie, potrebbero diventare buoni amici!). Artemis mi preoccupa un po', a dire la verità...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo ;-)
Ti auguro buona serata,
Carme93

10/01/17, ore 21:04

Chi é la stellina piú sbrilluccicosa della terra? Chi é la lucciola piú pucciosa? Tu! Tu sei il risultato fi una ship bellissima, spezzacuore e romanticazzosissima: quella tra la Lucciola Remí e la stellina Evangeline! L'ho realizzato ora... ma si! Sei tu!
Okay basta che mi viene il diabete, e gli unicorni neri non possono avere il diabete u.u
Sorra se non ha recensito la selezione, quimdi ti dico qui grazie. Grazie infinite. Sono sopratutto contenta per Artemis, che ho scritto di fresco (anche se lei fresca non é...)
Comunque! Questo capitolo mi é piaciuto da impazzire! I capitoli iniziali tendono ad essere spesso pesanti e pallosi, ma questo no!
E lo stile di narrazione é spettacolare, assolutamente originale. Magari preso proprio da "la ladra di libri" che in realtá non ho né letto né visto. Ma lo ha guardato mia madre e ho visto la scena finale dove si svela il narratore.
E ti faccio anche tanto di cappello, perché ho provato milioni di volte a fare una storia narrata in questo modo... ma non ho trovato nessuna "entità onniscente" adeguata. *applaude*
Ti dico subito che sia Nope che Artemis li hai interpretati a meraviglia. *applaude ancora*
I personaggi mi sono piaciuti tutti, spendo qualche parolina solo per qualcuno:
Sammy: mi sembra un personaggio proprio carino. Non troppo originale magari, ma che si fará amare.
Edward: posso dire una parolaccia? "Che palle". Scusa, ew. Ma sta cosa che ogni discendente di Hermione sia un so-tutto-io non mi piace... si é diverso dal solito Malfoy ma assomiglia (almeno per questo aspetto, che poi non lo abbiamo ancora conosciuto bene) a sua nonna e a sua madre.
Ne approfitto per dire che ho amato la sorella, che si distacca sia da Draco chd Hermione. *clap clap*
Ció non toglie che mi sia partita la ship con Nope! Yay :D anche se lo ci vedo piú con Artemis... almeno per l'idea della storia amorosa che avevo messo nella scheda (e poi... Lucky Blue Smith)
Ancora due parole per Jacquelyne che é tanto puccia, lo stesso per Felicity (la sua frase di presentazione é spettacolare.
E nulla. É anchs troppo lunga sta recensione.
Mi dileguo!
Baci
Ebe

P.S. Ad un certo punto c'é una piccola ripetizione, ma nulla di grave. Per il resto mi sembra tutto perfetto:
"David sorrise un po’ sconcertato da tutta quella gentilezza, nuova per lui. “Oh, beh…sì, tutto bene” il ragazzo sorrise, e dopo un breve saluto salì sul treno. David rimase un po’ sconcertato dalla gentilezza del ragazzo, "
C'é quel "sconcertato dalla gentilezza" che é un po' ridondante. Ma nulla di grave.

10/01/17, ore 20:47

Troppo bello!!!!!
È io che pensavo ci avresti messo un eternità a pubblicare (molte persone fanno così!) è invece tu mi sorprendi con questo bellissimo capitolo!!!
Dammi solo il tempo di analizzare tutti i personaggi e di riuscire a collocarli bene e tutto sarà perfetto!!!!
Mi sono emozionata tantissimo quando hai parlato della mia!!!!!
Mi sembra un po' di essere anch'io su quel treno (sing!!! Peccato che sono solo una semplice Babbana!)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacio
Fenicebook

10/01/17, ore 17:32

Heylà!
Ho visto solo ora l'aggiornamento e confesso che mentre vedevo gli altri OC ero un po' in ansia >_<
Sono davvero felice che tu abbia scelto Jacki(•̀ᴗ•́)و e non vedo l'ora di vederla con tutti gli altri OC, di cui già qualcuno ha attirato la mia attenzione eheh
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo e mi scuso ancora per la scheda troppo lunga.

-Ryo( の •̀ ∀-)و

10/01/17, ore 15:08

Non ci credo ancora che hai scelto la mia Felicity!!!
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e scoprire come sono gli altri PG.
Un bacio
Fenicebook

10/01/17, ore 14:56

Awwwwe che carino il nuovo Sammy!!! Con gli occhioni!!!!!! (Si ovvio, è un ragazzo, capisco che per te è materia nuova ma i ragazzi hanno gli occhi in genere) Taci!
Non vedo l'ora che esca il prologo! Ho già una serie di personagini che mi stanno taaaanto simpatici ma non lo dico perché 1) lo sai già
2) no spoiler, no preferenza. Io ezzere perzona diplomatica ya?
Sono curiosa di vedere cosa combineranno pg così diversi tra loro assieme.
Buon viaggio a vederci -Cit Cappellaio
Ps: ma scusa....tutri hanno la frase tra figa presa dall'autore tal del tali e io ho la mia rigorosamente rubata da un manga per poi tradurla in italiano correggiuto e renderla degna dei baci Perugina?? Genio!
(Recensione modificata il 10/01/2017 - 03:00 pm)

10/01/17, ore 14:54

Heyy, sono felice che tu abbia scelto Edward. Sai, ci speravo molto che tu scegliessi proprio lui invece di Damian perché, creando Edward, avevo trovato la giusta ispirazione e volevo che fosse premiata. Comunque sono anche felice del fatto che tu voglia utilizzare Damian come personaggio secondario. Che ne dici di Damian Taylor? Fammi sapere. Baci, Vic.

10/01/17, ore 14:49

Ti ringrazio davvero tanto per aver scelto la mia OOC,seguirò con la massima attenzione la storia,perchè sono molto curiosa di vedere come si evolve. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Grazie davvero _Cassiopea13_

09/01/17, ore 22:43

Ciao :-)

Sono contentissima che ti siano piaciuti i miei OC! È una bella soddisfazione per me ;-)
Certo che puoi usare Belle! Mmm allora un altro cognome, dici? Williams? Se per te va bene, a me piace ;-)
Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia! :-)
Ti auguro una buona serata,
Carme93

09/01/17, ore 22:20

Vorrei sapere il motivo per cui no ce il mio stupendo peesonaggio che era da scegliere fammi sapere.

09/01/17, ore 21:30

Ma che ruolo avrebbero i personaggi secondari fammi sapere ciao

09/01/17, ore 21:00

Ottimo. Max è stato preso. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao

09/01/17, ore 20:55

Ooooooooook.
Ho visto l'aggiornamento e l'ho aperto tutta allegra come un cerbiatto morto in una calda giornata di sole boschiva...sì, insomma,contenta!
Ho visto "uh, la lista dei personaggi" e sempre allegra e felice ho iniziato a leggerla. Ad un tratto....ho visto scritto "Shana Noyes"....... e mi è venuto un'infarto che mi ha tolto ossigeno al cervello per almeno trenta secondi.
Grazie per averla scelta! Come a tutti i personaggi che invento le sono molto legata e non vedo l'ora di vederla muovere a hogwarts!
Grazie, grazie, grazie!!!
E le gif sono bellissime! La prima è la mia scena preferita del film (che, se non l'hai già visto, ti consiglio molto)
Sono felice che tu l'abbia scelta,spero che il prossimo capitolo ci sarà presto. Anche gli altri personaggi mi intrigano già molto.
A presto e grazie ancora!
P.S. a scanso di equivoci, ridico una cosa che foorse ho detto in un'altra recensione: dalle poche righe del prologo già mi piace come scrivi. :)
(Recensione modificata il 09/01/2017 - 08:57 pm)