A Natale tutte le strade conducono a casa
di LysL

11/01/17, ore 01:40

Ok, ricapitoliamo: Yuri si è rifatto tutto il guardaroba a tema leopardato con i guanti di Otabek, la felpa di Yuuri e Victor, la sciarpa della signora Katsuki (dolciosa lei :3)... non è che si sono messi tutti quanti d'accordo?
Anche se sembra un particolare insignificante da cui partire, mi è piaciuto tantissimo il design della felpa che Yuuri e Victor regalano a Yuri, perché è prevalentemente nera, e il tema leopardato è solo nella scritta, di modo da non essere troppo invadente.
Ma non perdiamoci in queste frivolezze, e veniamo al nucleo della storia.
Tu hai attentato seriamente alla mia vita in questo capitolo, lo sai vero? Perché vedere Yuri che, pur rimanendo perfettamente saldo nel suo IC, mi prende in braccio Lutz, è stato un duro, durissimo colpo per il mio povero vecchio cuore. Non sono più giovine come una volta per affrontare queste cose.
So che dovrei smettere di fare la melodrammatica ma... non posso. Semplicemente non posso. Mi hai appena donato la splendida immagine di uno Yuri in modalità fratellone-maggiore (e diamine, ora mi trovo a pensare che, anche se sembra cresciuto come un bambino viziato, sotto sotto Yuri avrebbe tanto voluto un fratello o una sorella) o, addirittura, di uno Yuri paterno. E io shippo la Otayuri come non ci fosse un domani, ma varrebbe la pena di scrivere una het solo per vedere Yuri prendere in braccio suo figlio allo stesso modo in cui qui prende in braccio Lutz.
Sto delirando vero? D'altronde è l'una e mezza di notte, e tutto non va bene.
Ok, forse mi dovrei calmare, l'ha presa in braccio per un mezzo secondo... ma anche no! Stiamo pur sempre parlando di Yuri Plisetsky!
Amo follemente questo tuo headcanon, ci sta a meraviglia. Non ci avevo mai pensato che Yuri potesse provare simpatia per le tre gemelle (forse perché sono simili a lui? Ribelli e pestifere come lui?) ma, alla luce dei fatti, devo ammettere che è proprio un'idea meravigliosamente appropriata.

Beh, se prima mi sono dovuta scusare per la recensione insulsa, stavolta mi devo scusare per la recensione delirante.
Cercherò di essere più composta nella prossima, prometto! (anche se non garantisco nulla...)
A prestissimooo

Silvar

ps. quanta dolcezza T_T

31/12/16, ore 12:15

Rimango una persona orribile, anche per l’ultimo dell’anno, perché invece di recensire la tua storia, sono stata a cercare roba inutile su Internet e a scrivere sui miei amati bambini…
Niente, merito di bruciare tra le fiamme (?)
Comunque, ora sono qui – invece di fare Plotino, yay! –, a recensire questa piccola perla! <3
Devo essere sincera, tra le storie che fin ora mi hai mandato, questa è quella che mi ha lasciato una bella sensazione addosso, proprio piacevole, come quando passo del tempo con mia sorella e ridiamo come due deficienti. Perché Yuri sia atteggia proprio a fratello maggiore, e io amo queste cose, questi contesti familiari, dove i personaggi si approcciano ai bambini più piccoli. Sono dell’opinione che, davvero, è raro che una persona non s’intenerisca davanti a un bambino, per quanto ci metta tutta la sua buona volontà.
Yurio non fa eccezione, e vederlo lì, mentre si lascia intrecciare i capelli, mentre tenta di convincere le gemelle ad andare a letto, mi fa pensare che in fondo non è poi così freddo e apatico come vuole far credere (ah ah ah, e io ne so qualcosa! *fissa Law con sguardo eloquente*)
E niente, mi piace tantissimo questa cosa che lui abbia una sorta di “preferenza” per una delle gemelle, e un headcanon che ci sta, e quando se la prende in braccio… Vado in brodo di  giuggiole con certe cose! <3

Ora che lo sclero è finito, arriva il momento serio: io sono molto fiera di te.
Forse te lo dirò anche alla fine di questa raccolta, ma ci tengo a dirtelo adesso per una ragione precisa. Lo so, lo capisco, non sai quanto, quando tu butti sangue e anima su una storia e non ricevi nessuna recensione. Mi è capitato un sacco di volte, di recente con una storia su Haikyuu e fin troppe volte nel fandom di One Piece, ma sappi che le recensioni possono arrivare anche quando meno te lo aspetti. Quindi non disperare, avrai anche la tua occasione.
Non ti buttare giù, mai. Perché sei una grande autrice.
E sono sicura che molti aspettavano che tu tornassi così, con grande stile! ;)

Finito momento serio, ora vado a nerdeggiare sul web! (???)
Aspetto la tua risposta  a questa cosa stupidissima :’)
Zaira