Finendo, inizia
di _Trixie_

21/02/18, ore 18:39

Ebbene, alla fine anche le nostre due protagoniste sono riuscite a trovare la strada verso la felicità.
Come sempre il tuo stile mi lascia semplicemente senza fiato, anche quando si parla di semplici Os o di Mini come questa. È semplicemente perfetto.
E che dire?
Sono adorabili, adorabili nelle loro debolezze e nei loro punti di forza, adorabili assieme al punto che si potrebbe diventarne dipendente.
E sebbene io sia sempre stata relativamente flessibile in termini di pairing le tue Fanfic sullo SwanQueen mi fanno letteralmente impazzire ... al punto che sono quasi tentata, al termine della mia long, di proporne una. Anche se dubito che riuscirei a rendere bene il loro legame.
Grazie ancora per la bellissima Mini e alla prossima!

Teoth

21/02/18, ore 18:21

Ecchime!
Avendo qualche minutino libero ho pensato di fare un salto veloce a leggere qualcosa di tuo.
Allora ... quindi che abbiamo qui?
Una relazione apparentemente agli sgoccioli, da poco finita in pezzi e le nostre due bellezze intente e raccoglierne i cocci.
La prima cercando di ignorare il fantasma dell'altra nella propria casa e la seconda cercando di fuggire il più lontano possibile.
Confesso che vedere Regina con una bottiglia in mano e la determinazione di finirla tutta mi fa sorridere parecchio, perché sono gran poche le cose che potrebbero spingere la nostra mora ad abbandonare il proprio contenimento impeccabile in quel modo.
Detto questo, mi affretto a leggere il seguito!

Teoth

05/01/17, ore 00:21

Ritorno (YAY!) - dopo una lunghissima assenza - al mio ruolo di recensore ufficiale e sono felice di farlo con questo capitolo dolcissimo, bellissimo e tremendamente sexy!!!

Dispiace non aver scritto in occasione di ogni aggiornamento della raccolta di partenza, ma mi risultava davvero impossibile, trovandomi con capitoli e capitoli di arretrati (cosa che ho comunque apprezzato, visto che mi hanno accompagnata nelle mie solite notti insonni ;)). Ti dirò - come se, poi, fosse necessario specificare - che ho amato ogni singolo capitolo, dal primo all'ultimo. Devo dirti la verità, il Natale e le feste invernali non mi hanno mai suscitato tanta euforia e tenerezza, ma la tua storia... Be', è stato proprio un bel regalo, impacchettato ed infiocchettato, e messo lì sotto l'albero (di mele) ed è stato meraviglioso leggerne ogni pagina, soffermarsi su ogni parola, sussurrare quelle sillabe incantevoli e, talvolta, struggenti.

Grazie per quello che fai, per ogni storia che immagino materializzarsi magicamente proprio davanti ai miei occhi. Grazie perché le condividi con noi.
Lo studio mi sta appesantendo le palpebre e fra poco non vedrò nemmeno più ciò che scrivo (effettivamente, non so nemmeno se tutto quello che ho scritto fino ad ora abbia realmente un senso, ma lascio a te libera interpretazione! :P), perciò ti lascio con un infinito grazie e tantissimi complimenti. Sei bravissima (ma questo già lo sai).
Bonne nuit :*
C.

PS: (Ho apprezzato molto certi dettagli, ma, anche questo, già potresti averlo immaginato).
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 12:23 am)

02/01/17, ore 15:46

L'inizio anno non poteva essere migliore! Questo capitolo è semplicemente perfetto e la loro scena d'amore è stata magica! Come loro d'altronde! Emma e Regina sono sempre magiche! E questa storia l'ho amata dall'inizio alla fine! Grazie di cuore per questa piccola perla SQ! Spero di leggerne presto una nuova! XD Lo so, sono ingorda, ma non posso fare a meno di volere sempre più SQ, soprattutto se la qualità è questa! *__* A presto! E buon anno anche a te! E che sia un anno all'insegna di Emma e Regina e del loro amore!

02/01/17, ore 14:12

Ciao! :)
Oh che bello, ho letto finalmente il capitolo xD ieri ero troppo immersa nei festeggiamenti .. xD
Che dire, che capitolo perfetto! *-*
L'ansia di Regina non per il loro annuncio, ma per la quantità del cibo, è una cosa che credo reale anche nella serie xD
Ovvio, buon sangue non mente mai! David, Neal, Emma ed Henry sono buon gustai! XD
Mi è piaciuto molto l'annuncio, e mi sono sorpresa quando hanno deciso di non vivere a Mufflin Street, ma in una casa tutta loro vicino al bosco *-*
La scena del countdown é stata dolcissima. Finalmente Emma ha parlato a cuore aperto, impegnandosi nei propri doveri di convivenza (per ora v.v)! La spazzatura non sarà più un problema xD
E la scena finale?! Mi vuoi morta?! XD oddio che sensualità! La dolcezza dei loro gesti, la sfida, ed i loro sentimenti trapelavano attraverso le righe di questa storia..
L'unica cosa che mi chiedo è... Perchè non hai scritto le azioni audaci di Regina? L'hai fatta finire con una premessa.. D:
Ecco il buon anno di Emma e Regina, mentre io ero intenta a mangiare panettone e bere spumante.. xD
Detto ciò ti dico.. Buon 2017! È finalmente cominciato! :D
Al prossimo aggiornamento, storia nuova o qualunque cosa con la tua firma! XD
A presto! :)

02/01/17, ore 06:13

Duuuuuuuude. Mi ero dimenticata che era rossa, e sono rimasta un attimo così mentre leggevo. Ma well. Ottimo, ottimo lavoro. I mean. Yeah. Yup. Bello bello.
Mi concentro sul commentare il resto, così da utilizzare parole di senso compiuto.
Dunque. Andando con ordine, parto dal "tentativo di occhiolino". Mi fa morire che tutto il mondo si sia reso conto del fatto che Lana non abbia la più pallida idea di come fare un occhiolino. Zero proprio. Vorrei poter dire che almeno ha un difetto, ma la rende probabilmente più perfetta di come già è.
Also, la casa che vogliono costruire nella foresta mi ha ricordato un sacco A Fine Line e mi si è scaldato il cuore. Così come la loro decisione di lasciare il 108 a Henry. Un dettaglio che è semplicemente... Giusto.
Eh niente. Bellissima, come sempre, e ho già detto quel che dovevo dire nell'altra recensione, but. Yeah. Grande, Tucks <3
(E Emma si dimenticherà la spazzatura, è una cosa genetica)
Love ya e buon anno!
C.

01/01/17, ore 15:36

È definitivamente finita.
Finalmente una gioia per Emma e Regina (e per tutte noi).
Questo capitolo è, come direbbe il poeta, asdfghjkl *-*. Non ci sono parole per esprimere quanto questo capitolo sia perfetto, sia come conclusione della storia che in quanto tale.
Le cerniere che si rompono, Emma e Regina nel loro "gioco" di potere.
"«Regina» fu il bisbiglio di Emma una carezza per l’anima di Regina.
Oh, Dio, quanto le era mancata."
Con questa frase chiudo il mio commento, perché è la frase riassuntiva perfetta.
Grazie ancora per la storia maravigliosa.
A presto. 💚💙
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 03:43 pm)

01/01/17, ore 00:29

Spero davvero che sia uno anno migliore del 2016!! Buon anno a tutti

31/12/16, ore 14:45

Come potevo immaginare, questo punto del passato mi ha lasciato un amaro in bocca indescrivibile...Vederle sole, tristi, distrutte per la mancanza dell'altra è una cosa orribile e non vedo l'ora sia domani per festeggiare come si deve il primo dell'anno con una bella storia a lieto fine per le mie due amate e, chissà, magari con un buon augurio ed una spintarella al fato perché ci sia finalmente il nostro agognato happy ending SQ anche nella serie tv...Ma forse pretendo troppo! XD

31/12/16, ore 11:25

tu mi fai v felice=D si lo so so masochista.. adoro troppo l angst.. ho i lacrimoni.. mi ci immedesimo troppo in entrambe😍 in breve è stupenda=D grazie e buon anno=D

31/12/16, ore 10:09

Ciao! :)
Come si dice? Si chiude con la tristezza e si inizia con la gioia! :)
Che capitolo angst.. Mi mancava xD
Secondo me Regina non ha buttato le cose di Emma, anzi, le ha conservate come una reliquia v.v
Emma è un'idiota.. L'ho già detto vero? Sì, almeno una decina di volte, ma è vero!
Però come biasimarla? Non ha mai ricevuto nulla dalla vita, ed anche se non lo ammette, la colpa è di Regina, che l'ha allontanata dai suoi genitori.. Ma che pizza..
So che è finito bene, ma è angosciante lo stesso xD
A domani col prossimo capitolo, e buon fine 2016! :D ♥♡

31/12/16, ore 09:48

Il primo capodanno di Emma senza Regina e di Regina senza Emma. Entrambe distrutte dal dolore e dal senso di colpa. Mi piace come attraverso le parole riesci a scavare nel dolore di entrambe, a renderlo incredibilmente vero e presente.
"Eppure Emma era ancora lì, intarsiata in ogni singolo osso, amalgamata nel sangue, ricamata nell’anima di Regina."
Questa frase racchiude tutto il tormento di Regina, l'amore di Regina per Emma, lo stato d'animo di Regina (anche in Sotto l'albero di mele). È la mia frase preferita della parte di Regina.

"Ma poi Emma aveva sfiorato anche lei e l’aveva rovinata, viso dolce e tenere labbra."
Il senso di colpa di Emma. La paura di Emma. Il dolore di Emma per non essere riuscita a restare. Vaga senza una casa, come se fosse tornata indietro ad anni prima, quando era una "ragazza difficile" che scappava dal sistema perché tanto l'avrebbero rimandata indietro. Emma decide di chiudere gli occhi perché non vuole vedere più nulla, perché senza Regina il suo mondo non esiste comunque.
A suo modo anche Regina "chiude gli occhi" continua a sentire e a pensare Emma vicina e presente. Non basta la mancanza fisica per smettere di sentire una persona vicina.
Brava! *insert Cate's voice*
Buona Vigilia di Capodanno anche a te!
A domani! 💚 💙