Ti amo.
di pandafiore

03/09/18, ore 13:41

Be', che dire di questa storia? L'ho trovata molto forte, visto l'argomento di cui tratta, delicatissimo. Il depistaggio di Peeta, poi, non ha fatto altro che aggravare ulteriormente la situazione.
Ammetto di non aver amato molto il personaggio del ragazzo del pane in questa tua storia. Certo, probabilmente non si riprenderà mai del tutto da ciò che gli è stato fatto a Capitol City per fermare la guerra civile, ma allo stesso tempo trovo la sua reazione troppo esagerata: in fondo sono passati già quattordici anni da quando è accaduto, crisi del genere dovrebbero essere già passate da un pezzo. Non ce lo vedo molto a ferire Katniss in quel modo, anche se lui non sapeva che era incinta (ma, a prescindere da ciò, picchiare così selvaggiamente la donna che dice di amare e insultarla pesantemente mi sembra un comportamento completamente OOC per lui).
Nonostante ciò, però, ho tutto sommato apprezzato questa storia. La ritengo originale, senza troppi elementi visti e stravisti in questa sezione.
Ho in particolare adorato il personaggio di Haymitch (come sempre xD), in quanto ho letteralmente amato il modo in cui si è preso cura di entrambi i suoi "ragazzi".
Bella storia, complimenti! Corro a recuperare le altre. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

29/01/18, ore 00:36

Ok mi sono fatta beccare..sto "spidanciando" tra le tue storie (termine italianizzato dal dialetto sardo, che significa curiosare tra delle cose o spettegolare. In questo caso ci stava bene).
Questa oneshot mi è piaciuta moltissimo, potrebbe essere andata tranquillamente così tra Katniss e Peeta. Sei riuscita a riprendere benissimo la loro storia e mi è piaciuto che tu abbia scelto di farci conoscere la storia tramite i pov di Peeta e di Katniss! Per non parlare del tuo modo di scrivere e raccontare..riesci sempre ad emozionarmi! In quell' armadio c'ero anche io terrorizzata insieme a Kat!
Ancora complimenti ! :-)

01/05/17, ore 15:13

Credo rispecchi perfettamente la vita di Katniss e Peeta dopo la rivolta. I giochi hanno profondamente segnato entrambi è impossibile immaginare per loro una "normale vita di coppia" ; la mente di Peeta è stata sconvolta dalle torture di Capitol e anche a distanza di anni ne subisce le conseguenze.
Katniss porta il fardello dell'eroina sopravvissuta ai giochi, ma ha pagato un prezzo davvero troppo alto: non solo ha perso la sorella per la quale si era sacrificata, ma a distanza di anni vive ancora il terrore di essere uccisa dalla persona che ama. È un mix di emozioni davvero forte che arrivano dirette al lettore grazie ai vari punti di vista della storia. Haymitch svolge anche stavolta il ruolo del mentore, fa la spola da casa sua a casa di Katniss nel tentativo di curare entrambi. Alla fine è lui il primo a capire che l'equivoco può essere chiarito.
Peeta si mostra in tutta la sua fragilità quando non vuole che Kat si avvicini per non farle del male; mentre Kat mostra tutto il suo coraggio "nell'affrontare" Peeta.
I giochi hanno segnato entrambi per tutta la vita, tuttavia una vita che sta per nascere può essere un nuovo inizio per tutti.

01/01/17, ore 21:09

Buonasera tesoro!
Aw, tu non hai idea di quanto sia bello iniziare il 2016 con questa stupenda OS.
Dire che hai reso perfettamente l'amore tra Katniss e Peeta è dir poco, sei riuscita a farmi piacere ancora di più questa stupenda coppia.
Mi ha fatto rabbrividire la parte in cui Peeta ha uno dei suoi flashback e si comporta come se fosse depistato...perchè il ragazzo del pane non merita questo.
Lui è un ragazzo straordinario, e tu in ogni tua ff me lo fai diventare un principe azzurro, sebbene preferisca Finn e Cato.
Ho amato l'intervento di Haymitch, il caro, vecchio zio Mitch.
Alla fine è sempre lui che risolve tutto, con i suoi vecchi metodi, e il suo sarcasmo che ce lo fa amare troppo.
Bravissima zolletta, sei stata fantastica!
Un abbraccio, con l'augurio che tu trascorra un 2017 stupendo.
Baci,
Bianca