Come un fiore da un prato
di LarcheeX

05/03/17, ore 00:56

LarcheeX, eccomi!!
Ma che meraviglia, questa tua "spin off" è semplicemente deliziosa. Mi piace molto l'approfondimento del rapporto, il fatto che entrambi in esso trovino la libertà di essere loro stessi, senza titoli, responsabilità e strutture. E mi piace anche la malinconia che pervade tutto ciò, perché è ovviamente un innamoramento dolce ma folle e scriteriato, vissuto con l'incoscienza degli innamorati, che sappiamo (noi, ma lo sanno anche loro) non avere futuro...ma è splendido e struggente proprio per questo.
Se ho trovato i significati corretti, la rosa muscosa si riferisce alla dichiarazione d'amore che entrambi pronunciano (Toga ad Hayashi, Izayoi all'amato), mentre il riferimento alla dafne mi è meno chiaro: si riferisce al fatto che Toga, dopo il momento di trasporto iniziale, abbia messo un freno ai suoi istinti? Come quello messo alle insidie di non-ricordo-più-quale divinità nei confronti della ninfa Dafne, che venne tramutata in alloro?
Grazie comunque delle bellissime suggestioni. Anche il momento più 'fluff' del bagno insieme è molto tenero! Certo che sai essere romantica! TUTTAVIA, se il rating dovesse passare a rosso, sarei l'ultima nel pianeta a lamentarmi!!!
Grazie ancora LarcheeX, le tue storie sono proprio ben fatte (ancora devo recensire l'altra, lo so... )
Alla prossima, attendo con trepidazione la passione del garofano rosso :D
:-* elerim
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 03:27 pm)

04/03/17, ore 19:59

Ciao Carissima,
eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo. Sarei una bugiarda se ti dicessi di non averlo aspettato con trepidazione, quasi come si attende l'arrivo della persona amata!

Il capitolo si apre con il risveglio dei due protagonisti, cosa che ho molto apprezzato data la chiusura del precedente, è un ottimo modo per garantire una certa continuità del disegno e non far sembrare ogni capitolo una sezione a sè.
Da un lato abbiamo Toga che riflette sul suo esser venuto meno a tutto ciò che per lui era stato di fondamentale importanza fino a quel giorno e che, dopo una leggera quanto, a mio parere, profonda e rigorosa riflessione, giunge alla conclusione che sì, quello che per molti sarebbe da considerare solo come un errore, magari anche insignificante, data la sua longeva vita, in realtà per lui sarà motivo di pensieri e propositi per il futuro in quanto ha intenzione di rivedere la sua principessa.
Si affaccia a questo punto, tra i suoi pensieri, la figura di Sesshomaru, figlio tanto amato quanto poco capito. Un dramma genitore/figlio o più semplicemente un problema di comunicazione trasposto in un mondo che di umano e contemporaneo ha ben poco.
Chiude questa parte iniziale, Tenseiga, spada che come ben sappiamo, avrà un ruolo cruciale per lo svolgimento di tutta la storia.

La principessa Izayoi ci viene presentata in modo del tutto nuovo ed inedito per queste genere di storie, eccola infatti, intenta a scoprire il suo corpo e le gioie che questo può regalarle, eccola intenta a ricordare quanto successo con il bel demone mentre le sue mani quasi godendo di vita propria, ripercorrono tutto il percorso delle labbra, degli artigli, delle zanne di Toga fino a perdersi nella sua femminilità che, chissà perchè, le ricorda prepotentemente, ancora una volta, come se ci fosse bisogno di ribadirlo, quanto successo con il demone cane, come se il destino stesse cercando di comunicarle un senso di appartenenza che vada al di là dell'umana comprensione.
 Bellissima questa Izayoi donna e non "donnina" da romanzo dell'Ottocento, davvero, avevi detto che la tua sarebbe stata una donna con la "d" maiuscola come si suol dire, ma non mi aspettavo nulla di simile. Splendida sorpresa!

Ecco, ecco quello che non ci aspettavamo, l'arrivo di Toga che con fare seducente e sapiente le prende proprio "quella mano" e ne sugge gli ultimi umori e sapori. Scena di una sensualità a dir poco sconcertante, sembra di essere lì con loro, sembra quasi di sentire addosso lo sguardo di lui e sulle guance il rossore di lei. Sensualità tanto sottile da esser quasi poesia. Altro punto a tuo favore in un capitolo che si rivela, mano mano, sempre più complesso e delicato.

« volevo solo dirti la posta in gioco, e che potrei volerla davvero giocarla, per te. » qui c'è un piccolo errore di battitura, dovrebbe essere "potrei davvero volerla giocare per te", hai semplicemente battuto due volte il pronome, nulla di particolarmente grave, una piccola svista che può capitare anche ai migliori e tu mia cara, credimi, stai dando prova di poter essere annoverata tra essi!

--Takemaru si fa odiare in qualsiasi versione esso sia presentato, povero pargolo, non è colpa sua (forse), ma è come Umino di Sailor Moon, mi sta proprio sullo stomaco!!!!--

Bellissima questa curiosità quasi fanciullesca di Toga per gli oggetti del mondo umano, per certi versi mi ricorda Inuyasha.Trovo tutto ciò molto dolce, è come se ogni fibra del suo essere provi a conoscere il mondo di Izayoi e penetrarvi davvero. Lui la vuole sua, sua in ogni modo possibile.

Direi che il momento in cui lui le chiede se si fidi o meno di lui è encomiabile sia per forma che per significato, come detto sopra, Toga la sta facendo sua in modo tanto lento quanto irrimediabile. Stanno costruendo un amore vero,uno di quelli che non si guastano per uno screzio ma che resistono alle difficoltà perchè trovano la loro ragion d'essere proprio nella propria esistenza.
D'altronde l'amore ha l'amore come solo argomento!
Il fatto che lui si mostri a lei nella sua forma animale credo sia il suo modo per concedersi a lei come uomo e demone e sì, demoni e umani erano destinati ad incontrarsi!

« Nessuno ha mai osato farlo! » aveva esclamato, in un finto tono offeso, una volta riemerso, le ciocche sciolte che galleggiavano sulla superficie dell’acqua e gli si appiccicavano addosso, la pelliccia della coda che sembrava una medusa luminescente.
« E io non l’ho mai fatto a nessuno » continuò Izayoi
--> ecco, adoro questo essere, seppur scherzosamente, l'uno la prima volta dell'altra perchè in fondo, cosa è l'amore se non il primo ed eterno incontro di due anime destinate ad essere uno ?

« Se questa è la vostra natura, io la accetto. Se questa è una parte importante di voi, io la accoglierò come se fosse mia. Siete una creatura gentile, e so che avete rispetto per la vita e per la bellezza, perché anche se avreste potuto, non mi avete colto, come un fiore da un prato, ma avete protetto il mio stelo e persino rinvigorito la mia corolla. Qualsiasi sia la vostra essenza, io comunque l’amerò. » --> ecco, questa è quell'appartenenza di cui parlavo, quell'essere uno e uno soltanto, quell'aversi completamente di cui parlavo e tu non avresti potuto renderlo in modo migliore.
Ammetto di essermi commossa nel leggere queste parole, è la dichiarazione d'amore più bella su cui i miei occhi si sian mai posati, è un'accettazione totale dell'altro, della sua natura, dei suoi "spigoli", di tutto, comprese le cose che fino all'arrivo della persona in questione, ci avrebbero fatto rabbrividire!

Posso dirti con assoluta sincerità che questo capitolo costituisce ciò che di meglio io abbia letto su questo sito. Davvero, sono convinta che lo leggerò altre mille volte.
Mi hai rubato l'anima!

Mi dispiace un po' che il prossimo aggiornamento sarà tra due settimane ma so che ne vale la pena.
Splendide anche le immagini che hai allegato al capitolo, sensuali, passionali e forti come i tuoi protagonisti.

Dirti che sei stata brava sarebbe riduttivo, mi limito a farti i miei più sentiti complimenti.

Un bacio.

13/02/17, ore 22:57

"Mio signore toga, pensavo voleste un secondo figlio."..... ma che ???? Seiya sparisci u.u
Comunque dovresti mettere un nuovo capitolo subito solo perché ci hai fatto aspettare molto! Ahahah no va be scherzo xP brava e stupendo capitolo! Adoro questa coppia *-*

12/02/17, ore 18:39

ciao :-)
Volevo semplicemente dirti che adoro da matti la tua storia!! ^-^ , davvero è splendida. Forse sarò di parte perchè adoro questa coppia ma è davvero splendida. Non vedo l'ora davvero di leggere il prossimo capitolo.
A presto

12/02/17, ore 10:27

Ciao mia cara,
Inutile dire che ho atteso a lungo questo capitolo ma non devi preoccuparti e non devi chiedere scusa a nessuno. Tutti noi attraversiamo dei periodi difficili. Per prima cosa ci tengo a dire che il capitolo non mi sembra affatto forzato, anzi, sebbene molto diverso dai precedenti, l'ho trovato forse anche più bello. C'è un netto contrasto tra la parte iniziale e quella finale. Nella prima sembra tutto quasi statico, molto fisso e lento, nella seconda c'è un brio diverso e questo sembra, a mio parere, accordarsi benissimo con i due personaggi; da un lato un antico e forte demone, una montagna, dall'altro una giovane principessa umana, un torrente di montagna che man mano porta con sé tutto quello che trova nel suo cammino. Non mi aspettavo che la storia tra i due si facesse da subito così intima ma la cosa temo mi sia piaciuta anche più del previsto. Loro sono in assoluto la mia coppia preferita, devi sapere che i miei esordi qui su efp, sono stati proprio con loro. Se proprio dovessi muoverti un appunto, cosa che DEVI assolutamente tralasciare, è che non mi fa impazzire l'idea di aver dato un cognome a Toga, la vedo più come una cosa moderna, avrei preferito usasse un patronimico o qualcosa di simile. Eccellente l'idea di mostrare da subito quanto lui si sia sentito attratto da lei, una sorta di incontro tra anime gemelle che ha fatto sognare anche me, e dire che di solito sono acida!!
Una curiosità, sai già più meno quanto sarà lunga la storia?
Brava, brava, bravissima.
Attendo il seguito.
Con affetto

30/01/17, ore 01:03

Ciao! È una gioia leggere una tua storia! È stata una sorpresa vedere che questa storia continui...pensavo che non ci fossero in programma altri capitoli oltre il primo. Pensavo fosse un one-short. Non immagini la mia contentezza *-* ovviamente capitolo bellissimo, un incontro inaspettato e non vedo l'ora di scoprire come si incontreranno nuovamente. Sessh è peggio di un animale ahahah me lo hai reso un mostro q.q e va be pazienza tanto so cone diventerà con i secoli u.u un bacio!
P.s. questa storia ogni quanto la pubblicherai?

29/01/17, ore 10:38

Bellissimo LarcheeX, bellissimo. Abbi pazienza, sono di fretta, spero di riuscire a modificare in seguito la mia banale recensione. Ma è davvero bellissimo.

28/01/17, ore 18:54

Ciao cara,
mi sono accorta adesso di non aver recensito il primo capitolo, sono una frana su due piedi!
Bellissima introduzione e bellissima caratterizzazione dei personaggi, sono esattamente come li ho sempre immaginati e come, ahimè, non sono ancora riuscita a rendere.
Meriti una menzione al merito semplicemente per come hai descritto la rabbia di Sesshomaru, una furia cieca che però, ad un certo punto, cede ad un barlume di lucidità o forse, chissà, al ricordo di uno dei tanti insegnamenti del padre.
Sei un piccolo fenomeno,
seguirò sicuramente questa tua nuova avventura!
Un bacione

28/01/17, ore 18:49

Ciao,
ammetto che attendevo con ansia un tuo aggiornamento!Questo capitolo mi è piaciuto molto, come d'altronde il primo, mi aspettavo un incontro diverso tra i due protagonisti, un po' un clichè come in altre storie invece qui sembra tutto ben soppesato da una Sorte che dimostra di saper tessere bene i suoi fili.
Un ulteriore sorpresa devo dire, è quella di aver Takemaru presente già dalle prime battute, inoltre sembra un uomo buono e amabile. Immagino che il tuo "piano" sia quello di far vedere al lettore il modo in cui cambia nel momento in cui viene rifiutato per un demone.
Bravissima, davvero.
A presto.
Medea Astra

03/01/17, ore 22:52

Bella LarcheeX. Molto cruda, efficace nella descrizione della rabbia, del tormento, del desiderio di rivalsa che non si può esaurire con una semplice carneficina.
Bella. Seguo!
Calendula e cipresso: dolore, tristezza e lutto? Così parlò Wikipedia!
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 10:59 pm)