La Prossima Volta
di Celtica

02/03/20, ore 20:29

Ciao, adoro questa coppia ho sperato fino all'ultimo in un lieto fine, quindi ringrazio te per farmi sognare ancora, mi piace come li rapporti e amo loro interagire, sei molto brava nel renderli coerenti con quelli della serie, complimenti e continua a scrivere su di loro

21/01/17, ore 22:18

Ciao Celtica! Sono tornato qui sul fandom, memore del splendido “fiore d’inverno”, dopo aver visto circa i due terzi della serie tv omonima “the walking dead”, per vedere cosa ci fosse di nuovo, ed ecco che ho trovato un’altra tua nuova storia.
Stavolta sei passata dallo struggente poetico sentimentale al sentimentale ironico, spiritoso e goliardico. Immaginiamo i personaggi di twd estirpati dalle loro tensioni, le loro paure, il loro dover far fronte ogni giorno a situazioni sempre più estreme e portati in un universo alternativo, dove li possiamo vedere come erano prima dell’infezione, intuire il loro carattere naturale nel contesto socio culturale cui erano integrati solo pochi anni prima. Vediamo i ragazzi vivere la loro vita senza zombie, senza paure eccetera, pur rispettando il loro carattere naturale. Come sempre mantieni notevole plasticità e capacità di scrivere in diversi stili e rendendo le diverse atmosfere sempre in modo variopinto.
Questo capitolo diverte, lo fa in modo sottile, sempre con il sorriso sulle labbra e qualche sincera risata, ma in modo sempre serio e posato. L’atmosfera frizzante di questo momento festoso è condita da una succulenta salsa guacamole, piccante grazie alle cospicue dosi di pepe nero. Il prompt era simpatico e originale, tu lo hai interpretato come meglio potevi e come sempre sei al top! Carol, Daryl e Beth sono fra i personaggi migliori della serie e sono felice di vederli muoversi in questa AU. E sono davvero curioso della carne arrostita col rosmarino.
Fortunatamente ho appena cenato, altrimenti leggere questo capitolo mi avrebbe fatto venire l’acquolina!

Sinceri complimenti Celtica! Mi piacerebbe leggerti anche in altri fandom!

10/01/17, ore 01:19

Bellissimo inizio. Amo come fai interagire Daryl e Beth, che pur in un contesto lontano da quello dell'Apocalisse zombie, sono loro due al 100%.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti.
Alla prossima :D

05/01/17, ore 15:13

inizio facendo una piccola premessa: adoro le storie che trattano il tema "Bethyl", ma quello intelligente, giusto (e per giusto intendo il rispetto che ogni autore/autrice deve considerare trattando questi due personaggi, come ad esempio note caratteriali, sfaccettature) e soprattutto amo le storie che non si presentano banali. Ho il rimorso di averti conosciuta solo attraverso la storia "Fiore d'Inverno", ma ho subito apprezzato il modo che hai di scrivere: delicato, scorrevole, mai pesante. Ho adorato il paragonare continuo nella storia, quasi poetico...
Ho sperato che potessi scrivere una long sul genere, ed eccomi accontentata.
La storia si presenta da subito coinvolgente. Sembra banale, ma in un primo capitolo, non eccessivamente lungo, hai saputo incastrare talmente bene i personaggi, che al lettore (in questo caso parlo di me) pare stare già ad un quarto/quinto capitolo. Da subito si è capito il rapporto Daryl/Beth Carol/Daryl, anche se non si presenta un eccessivo scambio di battute tra i protagonisti. La narrazione, aldilà dei singoli personaggi, è perfettamente chiara, tanto che chi non ha mai visto la serie può farsi un'idea del carattere dei nostri beniamini. Mi aggancio a questo punto alla premessa fatta all'inizio: hai avuto l'intelligenza e l'abilità di inserire i personaggi della serie in un contesto assolutamente diverso dalla serie stessa, ma avendo il rispetto di non distorcere le loro caratteristiche a favore della tua idea, ma plasmare quest'ultima, assecondando le azioni che ne derivano alla personalità dei protagonisti. Nel concludere vorrei ancora complimentarmi per la scrittura, per la presentazione del capitolo, per la chiarezza delle idee, e per l'originalità. Spero di rileggerti il prima possibile.
Un abbraccio
Rosaria

04/01/17, ore 09:33

Ciao Selene!
Meravigliosamente Bethyl! Due parole in cui è concentrato ciò che penso di questo primo capitolo.
Il tuo stile, poi, è unico. E' pazzesca la tua capacità di rendere "visibile" ciò che racconti, nel senso che più che leggere, mi sembra proprio di vedere un film.
E poi, mi piace molto questo Daryl pungente, anche stuzzichino, nei confronti di Beth.
Guarda, l'idea che devi avere di me, è che mi metto seduta comoda in poltrona, una bella ciotola di popcorn a portata di mano, e aspetto i prossimi capitoli per godermeli sino in fondo.
Un bacio
Serena

04/01/17, ore 04:34

Avevo letto la tua oneshot e l'avevo adorata, la trovai così dolce e a tratti poetica che ti confesso che non mi aspettavo una storia così "leggera". Ma devo dire che mi hai sorpresa perché sei stata grande anche con questo genere! Adoro l'idea, la siruazione, i dialoghi, tutto! E non hai nemmeno stravolto più di tanto i personaggi originali, cosa che si tende sempre a fare con un'AU, alla fine sono come io li immagino nel mondo reale. Che dire, la inserisco tra le preferite e aspetto con ansia il seguito! :D

03/01/17, ore 22:49

Adoro, adoro, adoro. Ogni volta che c'è una nuova storia Bethyl, il mio cuoricino perde un battito. Amo questi due davvero troppo e una storia meravigliosa come la tua non può che rendermi felice

03/01/17, ore 18:48

Celtica, mia adorata!
Chi non muore si rivede (o si ri-legge, nel nostro caso xD), quindi eccomi qui! Appena ho visto che avevi pubblicato una nuova storia mi ci sono fiondata e spero non ti spiaccia se per il momento recensisco questo primo "guacamoloso" capitolo. Devo lasciarti altre mille recensioni, e spero che tra temporali, problemi di connessione, tante pagine di storia e filosofia riesca a lasciartene altre.
Intanto, eccomi qui!

Comincio col dirti che mi sto appassionando alle tue Bethyl - anche se "Fiore d'Inverno" ha un tocco magico sul quale non si discute; questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto!
Manca il banner, però! Devi assolutamente fare un banner per questa storia, perché senza io non ci so stare u.u
La citazione è bellissima, e sembra parlare proprio di Beth e Daryl: parlano più con gli occhi e con le parole, questi due.
E poi il titolo... *-* Devo dirti una cosa in chat a questo proposito - davvero sconvolgente, ma che ti farà capire quanto siamo collegate xD -, ma nel frattempo ti dico che è un titolo CHE AMO.
OTTIMA scelta, davvero.

Ti avevo già accennato alla mia passione per le coffeeshop!AU? (A questo proposito, non credo che tu l'abbia trasformato in una tavola calda: so che in Irlanda si servono persino le salsicce, nei bar. In America - seguendo la logica di HIMYM - servono persino gli spaghetti! Quindi, puoi stare tranquilla su questo punto di vista: tu di errori non ne fai mai!)
Dicevo: ho una passione per le coffeeshop!AU e se accompagnate da un clima invernale, ancora meglio!
Mi è piaciuto respirare l'aria del Natale, immaginarmi in quel piccolo caffè gestito dalla povera Beth e dalla capa-Carol , lol.

BETH.
Credo di adorarla, sai?
Mi ci rivedo molto in lei e la cosa non mi dispiace affatto! Beth mi sembra "una bella persona", una ragazza positiva. Mi piace!
Un'ingiustizia non potevi di certo negargliela ed ecco che la poverina resta da sola con Daryl - che inizialmente credevo fosse un suo ex -, lo sboccato e freddino Daryl.
Beth ci prova a non cedere alle sue provocazioni, tanto che alla fine i due riescono persino a condividere un bel piatto di patatine e bistecca. Aww, quanto mi piacciono queste cose? *-* (Adesso, però, ho voglia di patatine!)
Ma restare con Daryl, gustarsi un po' di cibo le fa perdere la concezione del tempo ed ecco che è in ritardo e che Maggie - già mi sta simpatica questa tipetta - la ucciderà.
Noto anche che Beth ha paura della velocità e della moto: altra cosa in comune xD
Ti dirò: l'ultima scena l'ho vissuta sulla mia pelle e, cavoli, me l'hai fatta rivivere!

DARYL.
Daryl è... un misto tra Sandor e Alex Karev, nel mio cervello: un po' rude, sboccato, arrogante... e sulle sue.
Insomma, Daryl è la parte scura di un biscotto a vaniglia e cacao. (Beth ovviamente è la vaniglia u.u).
Non so quanto, onestamente, potrei sopportare una persona simile "nella vita reale", ma su carta mi piace. Mi prende.
E poi... mi piace il modo in cui riesce a flirtare con Beth con un semplice piatto di patatine - e bistecca e guacamole. E se mi permetti:

«Ehi, ragazzina» Daryl ha una faccia che non le piace. Divertita, troppo divertita. «Che ti è successo? Hai scoperto che Babbo Natale non esiste?»
VINCE TUTTO! xD

La conclusione, poi, è... perfetta - oltre che vagamente familiare, ma questa è un'altra disgra...ehm, storia! LOL.
Mi piace che Daryl parli di "prossima volta", come se non aspettasse altro che fare "quel passo in avanti" nel loro rapporto. Come se desse per scontato che l'avrebbe accompagnata di nuovo da qualche parte sulla sua moto, mentre la povera Beth moriva d'infarto attaccato a lui come una cozza!
Beth, I feel you. I REALLY FEEL YOU.

Insomma, una mini-long che si prospetta leggera, dolce e spensierata. (Perché è così, vero? Non me lo sono immaginato io quel "Fluff" nell'elenco "generi".)

Tu sei decisamente perfetta. Adoro leggerti e ultimamente credo che tu, a parte piccole eccezioni, sia l'unica autrice che ritenga degna di essere letta qui sul sito. (Non che gli altri siano mezze cartucce, ma tu hai qualcosa in più. Tu sei perfetta e non c'è bisogno di dire altro. Non mi stancherò mai di leggere le tue storie, così come non smetterò mai di apprezzare e incantarmi dei racconti che deciderai di scrivere).
Complimenti, Celtica.
Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo de "La prossima volta", augurandomi di passare meno di rado e lasciarti tutte le recensioni arretrate.
Scusami per eventuali errori. Sono felice che il prompt ti sia piaciuto: sono sicura che ne vedremo delle belle!

03/01/17, ore 18:00

Eccomi!! Bellissima! Divertente! Allegra!! Mette di buon umore! Mi è piaciuta davvero tanto! Mi sono divertita molto con loro due che giocavano con il cibo! Hhahahah adoro Daryl!!! Lui e Beth sono la coppia perfetta! Li abbiamo visti in "Fiore d'Inverno" completamente diversi, più passionali, più romantici, qui invece li vediamo in veste giocosa e sono fantastici!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Brava brava brava! 😘😘😘

03/01/17, ore 17:50

Ottimo inizio, promette bene.

Non ho capito il rapporto Daryl-Carol ma ci sarà tempo per quello, visto che questa è una long.

Ho capito che il tema caffetteria/perdio invernale ti ispira molto e il risultato si vede.

Sono curiosa del seguito.

Un bacio ;)