Per istinto e pensiero
di ellephedre

25/01/18, ore 13:18

Sono davvero carini insieme e si vede che si amano bravi tutti e due
(Recensione modificata il 25/01/2018 - 06:59 pm)

04/07/17, ore 23:41

Oh, Ami love! Quanto mi sono sentita partecipe a leggere questi capitoli!Vedere la timida Ami che si evolve in una donna sicura di se e senza aver più paura delle sue emozioni è stato commuovente ed edificante! Per qualsiasi persona che in gioventù abbia sofferto di timidezza la Tua Ami dovrebbe essere presa ad esempio. ( Dolce Ami, certe cose bisogna dirle con tatto. Su questo punto c'è molto da lavorare!)
Comunque, non so se mi sonno persa io il capitolo (o semplicemente non hai ancora avuto il tempo di scriverlo) dove Ami spiega alle ragazze il suo "piano", non vedo l'ora di leggere del crollo delle mascelle delle ragazze.Prevedo un veloce recupero da parte di tutte, principalmente di Makoto ed Usagi. Abitini ovunque! ( In realtà la reazione che più mi interessa è quella di Mamoru. Infondo lui si sente un po come un fratello maggiore con le ragazze. E poi Ami è quella più simile a lui...vedremo vedremo).
Non vedo l'ora che aggiorni le storie delle altre coppie.

16/01/17, ore 14:22

ohhh la riunione degli amanti! ma che ti importa del bacio. siamo in america terra della libertà potresti sbatterlo contro un muro e non direbbero nulla comunque (forse!)
Non so se mi è piaciuta più la scena in aeroporto o in camera. Per me sono così reali. L’ho vissute troppe volte per non immedesimarmi. Non riesco a commentarla imparzialmente quindi sto zitta va!
OK am che modo è di chiedergli di fare un bambino? e poi pensano di non riuscire subito e se invece fanno centro al primo colpo lei rimane incinta prima che lui sia tornato del tutto. Sai che stress e che paturnie. A quel punto aspettare un mese in più non faceva differenze vere non cambiano le loro possibilità :S
il naso di alex sta avendo troppe scene in questa FF. Non era una lemon?..il protagonista doveva essere un altra appendice.
Questi due non fanno mai un discorso importante in modo tradizionale. Chissà se riesce a rovinargli anche la proposta di matrimonio nello stesso modo.
bel patteggiamento..una volta al giorno è un buon risultato!
Lo sapevo che shun non ci avrebbe dormito..è il suo sogno infondo il teletrasporto! Non credo che coinvolgendo uno studioso esterno (di cui non ha la piena fiducia) sia un idea intelligente. Sai quante fregature si beccano i giovani..potrebbe rubargli l’idea e continuarla da solo mentre lui è bloccato in giappone.
Decisamente Alex ha ragione. non possono vivere fingendo di non aver problemi futuri e nascondersi tutti di nuovo nel tempio di rei. Si devono organizzare per bene e non buttarla sul “noi ci difendiamo solo” perché non conosciamo il nemico.
Il programma di condivisione o un altro più legale?
Shun da il meglio di sé in questi momenti è proprio uguale a Minako anzi anche peggio a pensarci bene! Povero Alex il principe di biancaneve è il più sciocco e che non fa poi molto. solo cantare!
Alex si è allenato con arimi ed ora a meno paura dei neonati. Sarà un buon inizio per adam. Shun non si risparmia neanche un po’.. finalmente un po’ di risate in questa storia. Sono du infanti loro stessi quando si divertono ad azzuffarsi.
ahi ancora papà..quando deciderà? Avremo una bella scena? Magari accetta di essere una papà quando primi lo chiamerà così per la prima volta..sarebbe incredibilmente dolce.
Mi commuovevo insieme a shun per poco dell’ufficialità, come se gli avesse chiesto la mano. Ami a volte quando è audace non si da limiti!
Una guerra per la vita…se è vero bisogna mandarla avanti con costanza e strategia! Anche secondo me non avranno molti problemi ad avere adam. Non l’hanno avuto prima per lo stress a cui è stato sottoposto il corpo tra guerra, problemi e rapimenti. Per quanto siano stati nei giorni giusti e con frequenza alta un tale schock del corpo non è di poca considerazione.
Strano che non abbia già sbancato tutto con il black friday! Ce lo vedo un super-risparmiatore come lui che sta in fila alle 5 del mattino per entrare nel negozio.
Mi interessa molto questa faccenda del’humanity day. la tratterai meglio in plenilunio? perché mi sembra davvero importante non tralasciare come sta messo il mondo dopo una anno da zenas. Usagi ormai è sposata e ha iniziato l’unversità già da un po’. Ha avuto tutto il tempo per calmarsi e decidere cosa fare. MI sembra assurdo che non si faccia vedere mai per tre anni dai terresti. Per poi ripresentarsi solo per la prossima guerra. In fondo travestita da Serenity non verrebbe riconosciuta comunque neanche dai genitori. Hai raccontato di minako in un futuro dopo la guerra in conferenza, non ha fatto riferimento a incontri che sono successi prima.
Descrive sempre i politici americani come i più fomentati contro gli alieni e serenity. Sono ancora nervosi perché hanno fatto scoprire che nascondevano bombe nucleari che avrebbero dovuto invece smantellare? :P
Chissà se mamoru nei panni di spia/infiltrato riesce a scoprire qualcosa o Hino lo tiene sotto stretta sorveglianza.
Ci voleva il discorso finale come dichiarazione dell’avvenuto cambiamento. Sono cresciuti entrambi ed ora son più forti che mai come singoli e come coppia.
Ho adorato vederli crescere.
Alla prossima recensione
Barbara

05/01/17, ore 09:00

Wow un capitolo stupendo, davvero non ci sono parole per descriverlo, l'ultima frase di Ami che riassume questa raccolta è bellissima ed è bello vedere Ami così cresciuta, senza più dubbi o imbarazzi.
Entrambi pronti ad imbarcarsi in una nuova esperienza, quella di genitori.

Mi è piaciuta moltissimo anche la parte a casa di Shun ed Arimi, davvero non vedo l'ora che anche lui entri a far parte della "banda " e so che ci vorrà ancora un po'.

Molto interessanti anche gli spunti che porteranno agli eventi di Zenit.
Marika297

04/01/17, ore 00:25

E così purtroppo questa raccolta ci lascia, ma lo fa nel migliore dei modi. La riunione è stata dolce, appassionata e toccante proprio come speravo. Ma è arrivato anche il momento di cominciare ad elaborare una strategia per quello che accadrà tra una manciata di anni. Pensavo che loro potrebbero usare la Penna Lunare (Artemis potrà crearne delle altre?) in modo da crearsi delle identità pubbliche fittizie per le apparizioni in "borghese"; ovvero come ha proposto Alex, mi pare. Quanto al castello, sono curiosa di sapere come verrà fuori! Parecchio tempo fa, prima di scoprire le tue fanfiction, fantasticavo sul fatto che la capitale del nuovo Regno Argentato sarebbe potuta essere costruita su un'isola artificiale molto vicina a Tokyo... Effettivamente, in futuro gli sforzi congiunti di Sailor Neptune, Sailor Mercury e Mamoru potrebbero benissimo far riemergere una qualche isola sommersa. XD Ad ogni modo, le cose stanno per farsi ancora più difficili. Spassoso il mini incontro di wrestling tra Golden Boy e Shun, e Arimi è tenerissima come sempre. La nostra Ami è diventata una donna, e Alexander è cresciuto con lei. Grazie Ellephedre per averci guidati fino alla fine di questa fetta di saga, aspettando il proseguo delle altre. A presto!

03/01/17, ore 23:15

WOW in queste ultime settimane ti stai dando da fare con questi due piccioncini :D brava!soprattutto quando nel bel mezzo capita anche un certo Shun *_*
OOOOH finalmente si rivedono!ma quanto hanno patito? :D abbastanza...si danno subito da fare AHAHAH Alex segue alla lettera il consiglio del suo fido amico..ahahha almeno si possono sfogare per benino!
La "nuova" Ami mi sta iniziando a piacere :D era ora cacchio!non ha più peli sulla lingua e a un certo punto direi anche fin troppo ahahah il povero Alex ci sta rimettendo le penne :D che proposta diretta WOW!e lui la prende super benone *_* che dolciosi *_* ma anche in questa occasione AHAHHA devono essere super tecnici AHAHAH mi fanno morire questi due!
Ecco il migliooore *_* il mio carissimo Shunnnnn ma non sei affascinante caro sei solo bbbbono come si dice qui a Roma ahahahah che bella Arimi *_* è troppo zuccherosa questa bimba <3 le battute di Shun sono impagabili veramente..è alla pari di Minako ahahah immagino in un lontano futuro cosa potranno combinare ahahah spero di vedere un Alex pronto di battuta quando sarà il turno della versione pesce lesso-innamorato del suo amichetto :D un pochino si dovrà rifare!
Il finale è molto bello mi piace tantissimo l'evoluzione di questa coppia :) e sono curiosa di leggere il seguito con i famosi 9 mesi :D
Un bacio Giorgia :*