L'atto più grande
di Urban BlackWolf

17/08/23, ore 18:17

Eccomi, finalmente riesco a leggere un nuovo capitolo! Molto bello devo dire! Me lo aspettavo più drammatico in realtà, ma ho come la sensazione che Haruka non abbia realmente accettato e ben elaborato la perdita del piccolo Mattias. In ogni caso è stato un bel capitolo sotto diversi punti di vista.
Innanzitutto perchè ero convinta che Haruka sarebbe rimasta in ospedale ancora per un po' e invece non solo ha potuto finalmente avere un vero contatto fisico con la compagna, ma è stata anche dimessa. Recuperando oltretutto anche fisicamente, in base a quanto constatato dal dottor Kurzh che si accorge per la prima volta della bellezza della donna!
In secondo luogo per Giovanna che ha fatto un passo molto importante riconoscendo di dover affrontare la realtà e accettando che Haruka venga a conoscenza della sua esistenza e di conseguenza anche di una sua possibile richiesta di incontrarla. Finalmente si è mostrata molto matura :-)
Infine mi è piaciuto, per quanto breve, l'incontro con la mamma di Mattias. E' stata molto dolce con lei, sarebbe bello se le due si mantenessero in contatto.
Le note dolenti sono solo quelle che riguardano il piccolo e i sospetti di Haruka. Da una parte il presentimento da parte del ragazzino della sua ora imminente- si dice che chi è lucido sia in grado di sentire quando sta per lasciare la vita- il suo voler stare il più vicino possibile alle persone a lui care e la dedica strappalacrime ad Haruka.Dall'altra Haruka che, alla fine del capitolo, è troppo furba e vuole sapere la verità a tutti i costi. Beh, ci sta, come darle torto? Nonostante ciò quanto è odioso il suo atteggiamento?? Ha aspettato tanto per sapere la verità, poteva anche aspettare di essere a casa e chiedere con i dovuti modi a Michiru di svuotare il sacco, senza fare la bambina che fa le ripicche!
Spero di riuscire a leggere quanto prima il prossimo capitolo e vedere come reagirà quando saprà che al mondo c'è un altra "zucca bionda" come lei! =D

30/06/17, ore 22:38

Ciao,
Finalmente ho un po' di tempo per riprendere a leggere questa storia sperando di arrivare alla fine di quelle successive.
Credo che la reazione di Haruka alla morte del suo piccolo amico sia perfetta e coerente con il carattere del personaggio. Proprio da Haruka! Il chiudersi dentro tutte le emozioni e non farle uscire ..tenere nascosto il tormento per non sembrare fragile quando in realtà lo è tantissimo dietro la sua facciata.
Anche la preoccupazione di Michiru a quella reazione la trovo molto reale e comprensibile ma, soprattutto, giusta. Sentirsi chiusa fuori dalla persona che ami non è bello!
Come sempre ti faccio i miei complimenti!

04/01/17, ore 21:26

Questa notte sono crollata ma ho recuperato ora.
Ohi ohi come mi dispiace per Mattias, mi piacevano tanto lui e Ruka assieme. Sono certa però che il loro rapporto rimarrà speciale e prezioso forse proprio anche per la sua prematura dipartita.
Giò io l'adoro sempre di più. Sono una brutta persona perché l'ho "shippata" più volte con Michiru anche se sono conscia che ciò si tratti di blasfemia allo stato puro AHAHAH!!

Ora Michiru è nei guai. Haruka pare una bomba a orologeria visto che sa benissimo che il suo amore le sta mentendo.