Not one of us
di kamy

17/02/17, ore 12:24

Ooooh, casa Varia!
Sempre un bel posto in cui essere accolti, eh, Dino? X°D
Cosa intende Xanxus quando dice che Dino non può cambiare il "fare parte della famiglia"? Cavallone non è un Varia ... o lo è diventato in una delle storie di intermezzo? Perché voglio leggerla X°D
Se invece intendeva altro, sono proprio curiosa di sapere cosa! **
La parte sulla ligre che essendo metà Leone Cielo dimostra il sangue Vongola di Xanxus mi è piaciuta un sacco. Sembra dire "Ecco, queste sono le prove che è un Vongola, ora provate a negarlo, spazzatura" o simili X°D
Mi ha un po' commosso la parte in cui Lussuria spiega che Xanxus è ancora legato al Nono perché è stato cresciuto come suo figlio, ed in cui Xanxus conferma. Eppure, nonostante questo, il Boss dei Varia non può tollerare oltre. La frase finale di Dino, sul cielo invernale e la perla più rara e preziosa dei Vongola, mi ha davvero dato i brividi.
Sono felice di poter leggere subito il seguito! XD
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 02:43 pm)

15/02/17, ore 22:07

E qui andava la domanda che prima era di là: perché Squalo si lamenta dell'ambiguità di Dino? Ci sono state occasioni in cui non era chiaro da che parte stava? Si riferisce ad eventi passati tra loro, o a cose del manga?
Dino sembra più preoccupato della furia vendicatrice di Squalo che dell'ira incontrollata di Xanxus. Forse fa bene, perché il Capitano dei Varia non tollera si parli così di Xanxus. Ma io non sarei felice neanche che hanno fatto arrabbiare Xanxus, ad occhio X°D
Ah, pure io voglio sapere in che guaio si stanno cacciando. Insomma, CEDEF, Famiglie che dicono cose non proprio simpatiche su Xanxus, Varia di pessimo umore ... capisco il rating rosso X°D

15/02/17, ore 21:55

Sereno, disse Squalo mentre Xanxus dava fuoco a tutto. Parla bene lui X°D
Ho avuto quel minimo paura che Xanxus, nell'ira funesta, ammazzasse davvero anche Cavallone. Squalo no, che è escluso X°D, ma per Cavallone ho avuto davvero paura!
[Modifico la recensione perché, nel metterle, si erano poste qui le domande del capitolo dopo. Sempre a me questi danni X°D]
Quindi, il CEDEF ha diffuso le notizie di proposito. Quel posto non mi è mai piaciuto, tranne per Lal. Ma Lal non conta X°D
Squalo nega pure l'ovvio, ho quasi paura che se chiedono a lui non è vero che hanno rapito il Nono, anche se ce l'avevano chiuso nel Gola Mosca X°D Ah, cosa non si dice per fedeltà!
Però quando dice che può dimostrarlo mi ha fatto rizzare le antenne. Sono curiosissima di sapere cosa intendeva, perché in effetti è vero che i Varia l'hanno fatta un po' grossa con le sfide per gli anelli e che sono rimasti impuniti ... mi fa "piacere" tu abbia preso l'argomento, anche se ho paura sarà una cosa grossa X°D
Nota di merito per quanto è figo Xanxus: seriamente, circondato da fiamme con gli occhi rossi che brillano fa la sua figura. Io glielo perdono, il rapimento, così X°D
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 10:03 pm)

15/02/17, ore 21:50

"Vi piace proprio fare la parte dei cattivi, eh?"
OH YEAH! X°D
Cofcof, scusa, mi sono lasciata trasportare dall'aria che tirava X°D
I Varia si divertono a fare i fighi, mentre "la feccia" li attacca con cose che non stanno né in cielo né in terra °°
Oddio, Squalo che chiama Xanxus 'perla nera' mi ha fatto squittire come poche cose. Qualcuno chiami la Amano e le dica che deve darlo a Xanxus come nome ufficiale tipo OGGI *o*
Da questo capitolo abbiamo imparato una lezione importante: Non provocate Xanxus davanti a Squalo, ché vi mangia vivi.
Potrebbe succedere che, a provocare Xanxus SENZA Squalo si finisca COMUNQUE morti, ma insomma, che ci si aspetta? X°D
Se non fosse che hanno insultato Xanxus-chan, quelli mi farebbero pena. Ma, come dice Dino, se la sono cercata. La prossima volta parlate male di ... uh, beh, non Xanxus X°D

Comunque le informazioni trapelate dal capitolo sono intriganti. La Mafia ha orecchie ovunque, e ha saputo di cos'è accaduto alla battaglia degli anelli. Piano? Complotto? Caso? Tutti e tre? X°D
Beh, vedremo andando avanti!

15/02/17, ore 21:31

Ebbene sì: questa volta ho deciso che recensirò capitolo per capitolo. Spero. Credo. Ci provo X°D

Cominciamo con un capitolo misterioso e intrigante. Cavallone ha chiamato i Varia [o meglio Squalo e Xanxus X°D] per qualcosa.
Devo dire la verità, la cosa che mi intiga di più è che Squalo e Dino sono migliori amici. So che mi hai detto che è canon, ma mi fa un sacco strano, quindi m'intriga troppo X°D Sarei curiossissima di sapere di più su questo rapporto, e come Xanxus si è "messo in mezzo" diventando il Boss di Squalo. Magari nel resto della storia si scopre **
Comunque, già cominciamo nel primo capitolo con cose movimentate, ovvero: UNA TRAPPOLA!
Ma che bello. Seriamente ragazzi, chi è che pensa di poter prendere Xanxus e Squalo in trappola e sopravvivere? X°D
Dino mi è sembrato preoccupato, non so se dalla trappola o dal finire in mezzo mentre i Varia squartano gente X°D
Vedremo nei prossimi capitoli!

22/01/17, ore 18:31

Ehm... non ho parole. Hai realizzato uno scenario alternativo che non sono ancora riuscito ad inquadrare appieno; prima sembrava che qualcuno nell'ombra si muovesse contro i Varia, poi qualche capitolo fa mi era parso di intuire che fossero i Varia stessi dietro tutto questo casino e che avessero fatto questo per manipolare Tsuna e gli altri. Beh, se ho capito giusto, questi tizi sono dei veri sadici (non che normalmente non lo siano).
Gli ultimi capitoli sono stati uno shok dietro l'altro, con colpi di scena e situazioni che non mi sarei mai sognato di trovare: Xanxus divenuto Decimo Boss, l'intevento di Iemisu e di Dino, la decisione di Tsuna di uscire dalla mafia (no; questa era dall'inizio serie che lo ripeteva XD) ed un possibile ritorno al futuro. Tutto ciò fa presagire che hai l'intezione di scrivere un continuo di questa storia fantasiosa e dai tratti macabri ed erotici. Io mi piazzerò in prima linea a commentare altri tuoi lavori su questa coppia e sul continuo della storia, perché mi ha proprio, troppo incuriosito.
Il finale è un monito al futuro; difatti è ripreso dalla battaglia contro i Millefiore anche se sentita da Xanxus, rispetto a Gokudera, fa tutto un altro effetto.
Complimenti per la storia e per averla voluta condividere.
Hades approva.

10/01/17, ore 11:44

Wow!!! Qui si arriva alla prima scena piccante della storia. La mia parte yaoista sta facendo l'ahola in questo momento, mentre quella complottista *gomblotti* si sta innamorando della situazione surreale che si creata. Certo che ci vuole un bel coraggio per mettersi contro a Xanxus, ai Varia stessi, la squadra assassina, l'élite dei Vongola. Bah, pazzi quelli che danno retta alle dicerie.
Per quanto riguarda Yamamoto mi sono spanciata dalle risate nel vedere che neanche ci pensa al fatto che potrebbe reclamare Squalo come suo sottoposto: appena Kyoya si è posto questa domando io (e penso che lo dica anche l'albino) io ho pensato "tanto è scemo, mica ci arriva". Anche se, da come l'hai messa tu, sembra che il nostro caro maniaco del baseball nutra un certo interesse per Squalo...
Interessante è lo stratagemma pensato per far cessare le voci che sia stato per carità che Xanxus è diventato Boss. Ripeto: pazzo chi ci crede. Mi piace come hai reso ancor più struggente la lealtà - e i sentimenti - di Squalo, che non solo sta andando incontro alla morte (o per lo meno ad atroci sofferenze) ma anche all'occhio vigile dei Vindice. Tsk, carità. Come no.
Molto bello il pg di Dino, che pur mantenendo la sua goffaggine, si preoccupa per Squalo (che forse considera solo un amico, ma non ci giurare) e per come non comprenda i ragionamenti contorti dei Varia.
Molto bella anche la scena intima di Xanxus e del Capitano, resa molto bene e scritta in maniera lineare e piacevole 😈
Complimenti: la storia si è chiarita molto, hai svelato la minaccia ed ora stai passando a descrivere la - dolorosa - soluzione. Il tutto è molto piacevole, lo stile è molto buono e lineare, semplice ma non troppo minimalista. I personaggi sono IC e ben gestiti, i ruoli sono scelti con cura e si muovono in maniera naturale nel contesto.
Un ottimo lavoro, molto preciso.
Hades approva 😉

07/01/17, ore 22:52

Bene; ora si iniziano a capire molte cose.
In pratica si cerca di attaccare Xanxus nell'orgoglio per fargli perdere quel poco di credibilità che la sua furia gli fece guadagnare a suo tempo... Interessante. E chi meglio del nostro caro Iemitsu poteva tramare nell'ombra a braccetto con il Nono? Se consideriamo che ha il dente particolarmente avvelenato con lui, credo che i Varia avranno una bella gatta da pelare...
Mi aspetto grandi cose: ottimo capitolo. Vedere il CEDEF che fa la parte del sobillatore è alquanto strano ma plausibile =) Iemitsu non ci deluderà, e nemmeno Xanxus.
Molto buona anche la decisione di no voler coinvolgere i Cavallone da parte del Nono, anche se a questo punto della storia non ho ancora compreso (bene) il coinvolgimento di Yamamoto Takeshi... si vedrà.
Hades approva ^^

06/01/17, ore 00:06

Ehilà! Te l'avevo detto che se trovato un'altra tua storia che mi ispirava fiducia l'avrei letta, e devo ammettere di aver fatto un'ottima scelta.
Dalla precedente vedo un miglioramente nel padroneggiare il testo e la punteggiatura, il che è una cosa più che positiva.
Il tuo stile non è cambiato, le descrizioni sono pulite e ben definite, la storia ha una trama alquanto intrigante ed interessante, perché effettivamente va a rivangare su un fatto che (oh cielo, vado a ricordi di 5/6 anni fa) nemmeno l'autore aveva ben definito. Il fatto che poi ci sia gente che tenda agguati ai Varia, nella - vana - speranza di poterli annientare mi da i brividi: un po' come hai descritto di Squalo. Davvero molto bella.
Tu hai segnato che la storia è OOC, ma io fino ad ora non ne ho trovato di così eclatante... almeno fino a questo punto. Altra miglioria che ci piace ^^
Il tutto fila liscio e lo si legge d'un fiato: le situazioni che riesci a creare sono realistiche ed a tratti particolari. L'unica cosa che posso farti notare è che ogni tanto ti è sfuggito qualche errore di battitura.
Una bella storia che seguirò (e forse commenterò) assiduamente.
Hades approva ^^

P.S.: una curiosità. Gli asterischi che piazzi ogni tanto, sono vere e proprie correzioni del testo oppure sono storpiature che si interpretano come un altro pg che le corregge? Questo punto mi è oscuro...