La principessa e il sensitivo
di Monique Namie

19/03/18, ore 15:19

Ho visto che questa storia è in revisione, quindi ho pensato bene di leggerla, così chissà, nel mentre hai modo di riguardarla :P
Di questo assaggio, non mi stancherò mai di dirtelo, mi è piaciuto come ti sei ingegnata per rendere qualcosa di tanto normale come una specchiera, in un pezzo d'arredo multi-funzionale.
Non si sa cosa le provochi euforia, lei stessa non riesce a ricordare, ma mi pare di capire che il suo sogno è molto importante. Il fatto stesso che lei non riesca a trovarne la registrazione appena effettuata mi stuzzica.
Io adoro le storie ispirate da immagini o art works, come nel tuo caso, perciò sono molto curiosa di vedere quel giovanotto fare la sua comparsa.

Ahahah, credo di non esserti stata per nulla utile per la tua revisione ;'P

19/02/17, ore 18:34

ciao sono passata per lo scambio al buio.
sono sempre un po' scettica ad iniziare una storia fantascientifica (credo di Blade Runner e Matrix mi abbiano un po' rovinata in tal senso) però le tue sono sempre piacevoli scoperte.
in generale quello che ho letto mi è piaciuto, però sarei un po' perplessa sul lessico che la principessa usa per scrivere il diario. per come la vedo io, essendo il diario qualcosa di esclusivo, intimo e personale, mi è sembrato un linguaggio troppo artefatto. avrei preferito leggere una differenza rispetto al lessico usato dal nattarore, credo che avrebbe reso meglio il personaggio di Femma.
per il resto niente da dire: verbi, grammatica, ortografie e puntegiatura mi sono sembrate a posto.
grazie per aver partecipato allo scambio, mi ha fatto piavere trovare la tua storia.
a presto
Aris

18/02/17, ore 16:51

Come da te annunciato, questa storia doveva partecipare a più contest e volevo quindi vedere come avevi fatto a usare tutti gli elementi richiesti da entrambi.
In effetti il capitolo è piuttosto corto, ma non per questo lo trovo meno intrigante: una principessa che appare indipendente e vivace, con un interesse particolare per i suoi sogni; un bel po' di apparecchi curiosi che fanno presuppore un mondo particolare e ricco di dettagli originali, in una commistione di fantasy e fantascienza; e un errore che promette risvolti interessanti.
Spero di continuare presto con la lettura, al momento gli elementi in gioco mi hanno incuriosito quanto basta per volerne leggere ancora.

14/02/17, ore 23:03

Mhhh, allora che dire. Fantascienza e fantasy: o almeno ciò ho percepito dalla lettura a giudicare dal netto contrasto fra l'ambientazione ed eventi: per esempio la questione del diario.
Ovviamente tutto mii è poco chiaro dato che siamo solo al prologo, tuttavia la trovata del bracciale, del diario della registrazione e dello specchio, sono scelte che non mi hanno propriamente convinta, ad essere sincera.
Fantascienza ok, non me ne intendo del genere, non ho mai letto in libri di bracciali in comunicazione con uno specchio ed un Elisir.
Per ora si sa poco e nulla della nostra principessa, se non che questo sogno che non è riuscita a vedere sullo specchio, probabilmente avrà un ruolo cardine all'interno della vicenda.
In ogni caso le azioni sono ben gestite, anche se ti consiglio di separare alcuni periodi un po' pesanti. Detto questo, buona fortuna per il prosieguo!

16/01/17, ore 16:35

Ciao :)
Sono arrivata qui grazie allo scambio di recensioni indetto su fb.
Inizio subito mettendo le mani avanti su questo genere letterario: non amo particolarmente la fantascienza e, devo essere sincera, ne leggo pochissimo proprio perché non mi attira per niente.
Tuttavia, il titolo mi ha incuriosita parecchio ed ho deciso di "buttarmi" senza troppi "se" o "ma".
La tua scrittura è fluida e corretta, è un piacere leggerti.
Ad essere proprio una rompiscatole, ho notato una virgola separata dalla prima parola, verso la metà del capitolo.
La principessa mi incuriosisce molto, soprattutto la sua necessità di "registrare" i sogni.
Ti confesso che, fino alla fine praticamente, non sapevo se fosse una persona fisica o un robot xD
Quando poi si è tagliata, ho capito...non so se è stato fatto di proposito, ma era fighissima come trovata! XD
Mi sono piaciuti un sacco anche lo specchio e il bracciale.
Non so se sono oggetti "tipici" o ricorrenti nella fantascienza, ma mi hanno incuriosito un sacco.
Anche il "percorso" che compie il file del sogno... non so, ha un che di misterioso che mi affascina :)
Complimenti ancora ;)
Un bacio <3