Avatar: The Legend of the Universe
di Marge

Ehila!
Sono Alex e ho conosciuto la tua storia perché l'hai pubblicizzata sul gruppo Facebook del forum di Aang e Korra (sì, sono io quell'Alessia Alex che negli ultimi tempi ha riempito il gruppo dei suoi sproloqui su Korra, hai presente?). Devo ammettere che all'inizio, come dicevi anche tu nell'introduzione, non avevo molta fiducia in una storia che si presentava così... strana. E diversa. Non ho simpatia per le storie diverse, che sembrano distanti dall'opera a cui si ispirano. Ma il tuo appello nell'introduzione, così sincero e accorato (e pieno di biscotti eheh), ha richiamato in me un filo di curiosità. E a quella mi sono appesa questa sera nel leggere questo primo capitolo, che, ti dirò, non mi ha delusa. Anzi! La prima cosa da dire è che scrivi veramente bene, sei coinvolgente e piuttosto informale, ma in un modo che ti fa proprio mangiare con gli occhi le righe... e poi in un capitolo solo mi hai presentato un personaggio in maniera affascinante. Non so se sono io, ma Shui mi piace un casino. Sarà per come l'hai descritto, come lui interpreti nel profondo il disagio che in fondo tutti sentono a vivere nelle Navi, ma mi ha proprio preso! Sono davvero curiosa di sapere quel che ne sarà di lui in questa storia. E poi, ragazza mia, la scena delle gocce d'acqua. Ripeto: la scena delle gocce d'acqua. Magari è una cavolata, ma l'hai descritta in un modo - non so nemmeno cosa mi sia piaciuto così tanto! - che sono rimasta a bocca aperta anche io a scoprire così che Shui è un dominatore dell'acqua! Mi ha preso tantissimo quando lui si gira infastidito verso il secchio e riflette, tramite le parole del narratore, sul fatto che prima avevano agito in armonia. Come a dire: ehi, gocce, non cosa stavate facendo, ma continuate a farlo perché mi piaceva l'armonia che c'era tra noi! Non rompetela! E niente, l'ho trovato... adorabile. Si capisce poi che è speciale il rapporto tra un dominatore e il suo elemento.
Insomma, bello bello bello. L'unico appunto che posso - e voglio - farti, è che abusi un po' delle parentesi... prova a sostituirle costruendo le frasi in un altro modo, magari! Vederne così tante appesantisce un po' la lettura. Io personalmente nelle storie le evito sempre, e se proprio devo uso i trattini - come faccio ora - ma anche lì cerco di limitarmi.
Per concludere, sappi che ho intenzione di recensirti da capo a fondo, quindi si legge al prossimo capitolo! Complimenti vivissimi ancora!!
Alex
P.s. mi raccomando ricordati i biscotti pieni d'amore...

Adoro Avatar la leggenda di Aang, ho visto sia la prima che la serie di Korra e devo dire che lo trovo un cartone molto istruitivo e con una bellissima trama. Dunque ambientarlo nello spazio la trovo un'idea molto originale, hai toccato un punto molto importante ovvero la depressione dell uomo in uno spazio chiuso come è una nave spaziale, che è un problema molto serio che potrebbe plecludere viaggi molto lunghi.
L'intro dei personaggi è molto ben fatta e anche la scena dove sembra smuovere l'acqua mi pare azzeccata.
Alla prossima.

Hai la mia più piena fiducia! ^_^ E, a dirla tutta, mi hai incuriosita tantissimo: l’idea è originale e Shui è davvero un tipetto particolare.
Mi piace molto il fatto che i domini sembrano essere stati dimenticati e con loro anche l’Avatar…
Sono davvero curiosa di vedere come farai avvicinare i personaggi alle loro origini, per il momento è comunque tutto molto, molto, intrigante (bellissima la scena delle goccioline nel secchio :-)) e promette decisamente bene!
Complimenti!