Recensioni per
Night School
di Signorina Granger

Questa storia ha ottenuto 245 recensioni.
Positive : 245
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/01/17, ore 16:08
Cap. 8:

Hey!
Sarò veloce, devo assolutamente correre a studiare.
Btw, IO L'AVEVO DETTO!
Te lo avevo scritto nella scorsa recensione che avevo l'impressione che qualcuno sarebbe stato eliminato, ho solo sbagliato il capitolo, ma me lo sentivo.
Sono una veggente.
*okay, diciamo che mi ero rovinata la sorpresa perché appena aperto il capitolo sono corsa a leggere l'angolo autrice, è una cosa che faccio spesso nelle tue storie*
No, davvero, parlando seriamente, mi dispiace davvero tanto per Jackson, ma più che altro per Alastair, era comunque il suo migliore amico, ma di certo non ti biasimo, avevi tutti i diritti e i motivi di farlo.
La lezione di divinazione mi ha divertito molto, e Jude e Isabelle mi sembrano sempre più shippabili. Judelle? Isude (no, questo non si può proprio sentire)? Bah, non sono brava con i nomi delle ship.
Etienne e Mathieu mi piacciono sempre di più, e sto continuando a shippare anche Adrianus e Frankie (ma come cavolo ha fatto a fare quella cosa? è una scimmia?)... Adriankie? *Francesca, basta inventare nomi nonostante tu non sia minimamente capace*
La premonizione di Alexa si è praticamente avverata... uh, weird and creepy.
E, per finire, mi fa piacere che Phoebe e Camila interagiscano (seppur in parte), trovo Camila tenera! Sarebbe strano poter sapere cosa pensi suo padre di lei (nonostante l'abbia creata io, è ovvio che non lo so totalmente), un incontro tra i due sarebbe... particolare (soprattutto con i capelli sempre diversi di Camila).
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, finalmente stiamo scoprendo piano piano cosa c'è dietro ai vari personaggi, mi fa piacere!
Mi sono appena accorta di aver scritto tanto... menomale che avrei dovuto fare in fretta!
Ti mando subito un messaggio con la risposta alla tua domanda, un bacio xx

Recensore Master
11/01/17, ore 20:51
Cap. 8:

Eccomi di nuovo qui, un nuovo giorno ed una nuova recensione! Si, lo so, non è poi un evento così piacevole, leggere degli scleri della gente tipo me dev'essere sfiancante... ma almeno puoi dire che ci sono tante persone che ti apprezzano!
Comincio con il dire che secondo me, parere impopolare, la Divinazione è una materia bella, insomma, poter leggere nel futuro, vedere accenni a cose che saranno e che potrebbero essere, tutta la magnifica magnificenza del caso e del destino! avercelo l'occhio interiore aperto e funzioante saresti un mago con i controboccini! Mi spiace un po' per la materia, per colpa della Cooman è stata un po' boigottata da tutti noi fan della saga >.< però invece mi è piaciuto vedere tutti così poco coinvolti, la gente che si inventa presagi funesti e terribili mi manca da morire (Comitato pro invenzioni di profezie nefaste Weasley-Potter "Soffrirai, ma poi ne sarai felice, vedrai")(ci dovrebbero fare delle maglie e delle spille ecco, pure delle tazze per il caffé e boccali di birra)
Il mio piccolo amato impiccione, ciao amore di mamma, che fai? Ci siamo dati all'Olandese oggi? Ottima scelta piccino! Non credevo che Isabelle fosse mezza olandese, e devo ammettre che è piacevole pensare che lei e Alexa si possano intendere a discapito di tutti, è una cosa che mi ha sempre affascinato...forse eprché a stento capisco la mia di lungua, bhà. Jude non molla proprio l'osso, adoro come sta tartassando sottilmente Belle, cercando di farla sbottonare in tutti i modi possibili o anche solo di scovare una breccia in tutto il suo bel muro di segrei. Judy ama i segretucci, e più sono sporchi e terribili, meglio è. Attenta Van Acker, attenta, le previsioni fatte con leggerezza sono sempre le più vere purtroppo.
I miei due piccoli micetti francesi! Ma come sono bellini? Si, si, lo so, sono ripetitiva, ma lo sai che da quando ho letto quella mezza battuta sul fatto che Mat venga scambiato per gay ora non riesco a non pensare che ci possa essere un giorno, prima o poi, del tenero con il suo amichetto del cuore? Sono un inguaribilie romantica che sogna relazioni amorose che nascono da amicizie annali! E' una patologia, non mi giudicare...
Se la sono vista brutta? Non credo sinceramente, non penso che gli avrebbero fatto qualcosa, però potrebbe essere uno di quelli, lo stesso tipo che è entrato nella stanza di Belle lo scorso capitolo? Anche questo è probabile, come invece è probabile che non c'entri nulla perché la NS ha una tradizione così antica e ampia che potrebbero esserci migliaia di adepti. Magari sono infiltrati in tutti i governi e ministeri e comandano il mondo segretamente!!
*coff-coff*
Okay, Adrianus è un ex Corvonero...quindi questo vuol dire che lui e Jude sono stati smistati lo stesso anno? Che erano compagni di scuola? Ma allora il mio bambino non è proprio solo soletto! Ha qualche volto famigliare attorno e quindi devo dedurne che il nostro piccolo adorabile Steb sappiaanche qualcosa in più sul mio mostriciattolo? Lui è andato via da Hogwarts prima o dopo? Sono curiosa ora, ancora più di prima!! E poi non ho ben capito, ma Frankie cos'è? Uno scoiattolo volante? E' un'acrobata? Una piccola ranaocchietta saltatrice? Perché mi si è formata in testa l'immagine di lei che salta da un lampadario all'altro dondolandosi come una trapezista!
Lei e Steb sono adorabili assieme sai? Anche se dicono di essere un poco noiosi perché scrivono sempre alle stesse persone...che poi è maledettamente vero, quando sei lontano da una persona tendi ad aver rapporti migliori...o a rovinarli del tutto.
Phoebe e Camila mi stanno cominciando ad innervosire, ora entro nel pc, mi siedo a tavolino con loro e le costringo a parlare. Phoebe! Non puoi continuare così! Va bene cavolo che non te l'aspettavi e tutto, che vuol dire che tuo padre ha tradito tua madre e il resto, ma lo hai detto tu stessa che lui ti vuole bene! Andiamo! Non prendertela con quella povera crista! E tu Cam! Sei americana per Diana! Fagli vedere di che pasta sono fati i liberi e coraggiosi nipoti dello zio Sam! Che non c'entra una mazza, ma cavolo, sei di un popolo bello guerrigliero, dimostralo!
Ma ora veniamo alla nota dolente del capitolo: devo ammettere di aver cominciato a provare uno strano senso d'inquietudine da quando Al ha incontrato Belle e gli ha chiesto di Jax, mi sono detta che lei stava tergiversando troppo nel capitolo scorso, che aveva ricevuto quella visita inattesa e che c'era un motivo per cui il ragazzo non trovava l'amico, perché gli sarebbe succeso qualcosa: Ho proprio pensato "ecco, Belle non si muovono e ora per farle vedere che non scherzano fanno qualcosa ad Al, per questo non trova Jax, perché dev'essere solo, ora lo attaccano". Poi no, l'altro era ad allenarsi e quindi ho tirato un sospiro di sollievo.
Ma ho mai ragione io? Si, certo che ho sempre ragione...quando si tratta di cose brutte, mai che ne azzeccassi una bella...
Uh, che bello, sta andando tutto bene e poi? SBEM!
Il biglietto, lei che dice solo "Al" e io che faccio "ecco, eccola li, lo sapevo, lo sapevo!"
Continuavo a ripetere ad Al di non entrare, che era un imboscata e che lo avrebbero ammazzato. Non avevo tutti i torti, certo, ma Jax...
Ci sono rimasta malissimo, fattelo dire. Forse eprché è morto e non se ne è semplicemente andato come è successo ai ragazzi di MAgisterium, che vengono ogni tanto citati e ci ricordano il loro triste abbandono. Non posso dire di star soffendo come ho fatto (e faccio ancora*coff*continuamente*coff*assieme a Ant*coff*) con Rod, perché lui sarà sempre la scomparsa più dolorosa della storia delle ff interattive, ma dai! Insomma, povero bambino! Aveva l'età dei mio piccino e questo mi fa ancora più impressione, era così piccolo e sono sicura che lo hanno ucciso solo per mandare un messaggio, che non era necessario farlo.
Abbiamo perso un personaggio secondo me validissimo, che mi faceva sempre sorridere e che avrebbe potuto darci molto, una storia che non scopriremo probabilmente... forse si scoprirà addirittura che è morto per errore, che l'obbiettivo era davvero Al e che il ragazzo si sentirà in colpa per il resto della sua vita. Non voglio pensarci, che cosa orribile che deve essere.
Detto ciò, il capitolo è stato pieno di piccoli rimandi che ci potevano far presagire il peggio, dal titolo (perché Halloween non porta mai bene) a tutti i riferimenti ai morti, alle cose strane, inquietanti, e le persone che si mettono nei guai. Un bel climax di ansia, non c'è che dire, complimenti a te.
Per le domande, anche quelle del capitolo scorso, ti rispondo per messaggio privato, ti spice? Sono una brava lettrice, lo faccio per non dare eventuali informazioni agli altri! u.u
Compliemnti ancora come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come si comporteranno i ragazzi ma soprattutto come si comporterà la NS, se lo prenderanno come un attacco e cercheranno di addestrarli meglio, se passerà inosservato... Alla prossima Miss!
Byeeeee!
Phebe.

Recensore Junior
11/01/17, ore 16:20
Cap. 8:

Salve Signorina!

Allora, che dire? Ovviamente il capitolo mi è piaciuto e sono stata piacevolmente felice nel vedere l'aggiornamento molto rapido...
Non mi sarei mai aspettata che un personaggio potesse essere eliminato fin dai primi capitoli, mi spiace perchè credo che Jackson fosse molto interessante... ed era anche il migliore amico di Al, povero il mio ragazzo!

Ovviamente hai fatto bene se la sua autrice era sparita... ma non mi aspettavo avresti ucciso gli OC, anche perchè da molto che non lo fai! Dall'Arcana Famiglia, se non erro.
Davvero mi è dispiace, spero che non si continui così perchè gli OC non erano numerosissimi già all'inizio e ormai mi piacciono un po' tutti!

Frankie e Steb sono una ventata di dolcezza, che teneri! E finalmente si scopre di più su storie e famiglie... bene, mi fa piacere!

Ti scriverò per Alastair, spero che questo possa riavvicinare lui e Belle anzichè dividerli... sono ansiosissima di leggere il seguito!

Queen

p.s. sto iniziando a shippare Isabelle e Jude

Recensore Master
11/01/17, ore 08:01
Cap. 8:

Buongiorno cara
Che dire? Più si va avanti più il mistero si infittisce. Direi che il tono creepy che hai dato a questo capitolo ci stava tutto.
Divinazione penso sia la materia più odiata al mondo, ma solo perché insensata! Chissà se le previsioni di Isabelle e Jude si riveleranno esatte.
Carina la gita al bosco dei nostri due francesini...chi su nasconde lì? Mmm secondo me ha a che fare con il misterioso biglietto di Isabelle...e anche con la morte di Jax
È proprio vero quello che hai scritto nel pezzo con Frankie e Steb, a volte si va più d'accordo con una persona quando è lontana.
Per ultime abbiamo Phone e Camila. La seconda mi è sembrata molti tenera ma è normale che sia un argomento alquanto spinoso...vedremo come si evolverà il loro rapporto.
Per rispondere alla tua domanda: beh Mat non aveva questa grande amicizia con Jax quindi credo che sarà dispiaciuto ma non affranto. Più che altro sarà preoccupato per ciò che è accaduto...insomma, un omicidio a scuola non è una cosa che si vede tutti i giorni!
A presto
H

Recensore Master
10/01/17, ore 23:19
Cap. 8:

Ok, partiamo dall'inizio perché altrimenti qui viene un caos!
Divinazione è una materia sicuramente complicata e frustrante, a parte in qualche caso che si può provare ad avere risultati migliori facendo calcoli, se non si vede nulla non si vedrà mai un fico secco per quanti sforzi si facciano, capisco perfettamente che alla lunga diventi noiosa, anche se la prof non è la Cooman. Bene, quindi Alexandrine è olandese, dal nome mi aspettavo qualcosa del genere. Jude invece non mi aspettavo fosse crucco, non credo l'avessi mai specificato: da dove viene? Lui comunque è un personaggio che mi fa morire, ha qualcosa di diabolico che fa uscire fuori il mio lato sadico. Urg, mi aspettavo fosse Et quello più propenso a trasgredire, qqui invece vediamo che anche Matieu ha un certo spirito avventuriero. Gli manca la francia, poveretti, sicuramente lì si sta meglio, sia climaticamente sia moralmente, anche se essendo Et stato espulso almeno ha trovato qui ua salvezza. Hanno fatto bene ad andarsene, questi tizi non identificati sono stati davvero inquietanti. Adrianus e Francisca sono stati qualcosa di davvero dolce e tenero, certo che lei se non viene presa alla sprovvista è tutt'altro che timida, saltargli sopra a quel modo è stata una mossa davvero azzardata e fossi stata nel mio OC mi sarei presa uno spavento tale che avrei reagito molto più mae e bruscamente di come ha fatto lui. Comunque abbiamo conosciuto meglio Adrianus, come al solito hai buttato informazioni importanti per lui in due frasi, questo ti fa onore (sì, lo so che arriva un punto delle tue storie in cui dico sempre le stesse frasi, ma sono doverose). Phoebe e Camila hanno avuto una sorta di mezzo incontro quasi civile, anche se ancora la prima è tutt'altro che sciolta, mentre la seconda ce la mette tutta per aprire il dialogo. Isabelle ha ricevuto un biglietto presumibilmente riguardante JAkson, e a quanto pare Phoebe lo ha preso se ho capito bene, chissà cosa c'era scritto di preciso e se questo avrà conseguenze e che farà Phoebe. Cactus, che fine brutta che ha fatto lui, mi è dispiaciuto sia morto così presto e non vedo l'ora di scoprire il perché, che ora come ora mi risulta totalmente oscuro.
Beh, rispondo qui tanto non c'è molto da dire, ovviamente Steb reagirà parecchio male, erano amici no? e poi non sapendo nulla credo sia logico che si tormenterà e vorrà darsi spiegazioni.

Recensore Master
10/01/17, ore 22:27
Cap. 8:

Ciao!
Devo dire che si, mi hai sorpresa parecchio... con questa storia finora sei andata molto più lentamente rispetto ai tuoi soliti standard, quindi mi sarei aspettata il capitolo per la prossima settimana, almeno!

Ovviamente la sorpresa è stata molto gradita, sia chiaro.

Detto ciò... sto iniziando ad affezionarmi tantissimo a Steb e a Frankie <3 non mi resta che pregare le loro autrici di non sparire, perché sono troppo carini e sarebbe un peccato se uno dei due... beh, morisse.

Perché a questo punto immagino che sarà questa la fine prevista, no? Insomma, dopo Jackson... ammetto che mi è dispiaciuto, credo che fosse un personaggio che aveva molto da raccontare dietro alla facciata da stereotipo... anche se, devo dirlo, forse mi spiace più per Alastair. Poveretto, era già un po' in crisi per via di Isabelle, come farà adesso, senza il suo migliore amico?
Non vedo l'ora di leggere il seguito per saperne di più, anche sulle loro reazioni!
Belle, mia cara Belle... cosa c'era scritto nel biglietto??? Ha pensato ad Alastair, quindi un'allusione ad un omicidio? Può essere, ma sono felice che Al sia vivo e vegeto!

La lezione di Divinazione in compenso è stata molto divertente, anche se con orrore abbiamo appurato che la previsione di Alexa era corretta... che ansia.
Isabelle e Jude secondo me sono molto divertenti insieme... hanno caratteri forti entrambi, mi diverte leggere di quei due XD ADORO Jude, ma questo già lo sai.
Quindi il nostro Jude e tedesco, ama disegnare, le lingue, si impegna a scuola e ha una sorta di quaderno dove scrive qualcosa... mah, prendo nota per questo personaggio che, ne sono sicura, ha moltissimo da raccontare!

Prima ho nominato Steb e Frankie... carinissimi, ci vuole un po' di allegria in questa storia! Anche se inizialmente ho temuto parecchio per Adrianus... non morire, ti prego!
Stiamo finalmente scoprendo di più sulle vite degli OC, mi piace!

Ripeto, mi dispiace per Jackson, anche perché siamo ancora all'inizio della storia... spero che non ti succeda come con Magisterium, dove hai dovuto eliminare più di un personaggio (anche se hai fatto un lavoro davvero splendido, e Ingrid e Oliver sono fantastici).

Ti scriverò domani per la risposta... intanto buonanotte, aggiorna con la stessa rapidità perché sono molto curiosa!
Spero che non ci siano molte altre morti in programma ovviamente, ma ormai si sa che è la prassi nelle Interattive.

Ci sentiamo presto, spero, o qui o con il penultimo capitolo (quasi non mi sembra vero) di Magisterium.
Buonanotte!

Sesilia

ps. Ho visto che sei stata "presa" anche tu nella storia di Leah Sukui... congratulazioni ;)