È il flusso a definire la continuità
di Hitsuki

16/01/17, ore 22:49

Ciao! Mi presento, sono Blue Eich e ho trovato la tua storia molto carina, perciò sono qui per recensirla.
Inizio dicendo che a me la grafica è sembrata fantastica, credo che mi salverò sia il fiocchetto che la stellina viola, danno un tocco generale di eleganza – e Lillie ne ha di eleganza, perciò perfetto, siccome è tutto incentrato su di lei.
Trovo che tu abbia fatto bene a usare Lillie anziché Lylia: è più dolce Lillie, anche se sentendo questo nome penserò sempre alla cagnolina di Lilli e il vagabondo.
Comunque sia, si vede che è scritta con molta cura, perché non ho trovato neanche un'imprecisione.
Ho notato che Lillie è un personaggio che più o meno tutti hanno adorato, forse per la sua determinazione e innocenza (o per l'aspetto cute), e sono qualità che ho notato anche nella tua storia, quindi possiamo dire tranquillamente che l'IC c'è. Soprattutto la determinazione e la voglia di ricominciare una nuova vita a Kanto, diventando anche lei un'Allenatrice, usando solo il suo coraggio e ripensando alle parole di tutti gli amici che le sono stati vicini.
Mi piace moltissimo la frase d'apertura dove descrivi anche il paesaggio, una descrizione sintetica ma chiara e delicata, che poi va a mischiarsi con i mille pensieri nostalgici della biondina.
Anche il paragone del cielo, sofisticato e originale, che ci sta perfettamente perché rimaniamo in tema astrale (mi riferisco ai titoli dei giochi-)
Sei stata brava a mischiare i suoi pensieri con ciò che la circondava, in tutta la storia c'è una sorta di equilibrio e si vede che ci hai messo tutta te stessa (scusa, do per scontato che tu sia una ragazza, se sbaglio pardon) per tributare la piccola, dolce Lillie.
Inoltre ho apprezzato il piccolo accenno a Cosmog, a cui era tanto affezionata, così come ovviamente quelli all'Allenatrice del gioco senza nome. A proposito, grazie a te ho scoperto il nome della shipping, non mi ero ancora informata.
Trovo che questa sia una piccola perla, scritta con estrema cura, e mi dispiace che non abbia avuto altre recensioni a parte la mia. A proposito: trovo un po' particolare la scelta del titolo. Potresti spiegarmi, se mai risponderai, il suo esatto significato? :)
In ogni caso, i miei complimenti per aver prodotto questa cosetta carina che merita un posto tra le mie ricordate.
Nient'altro da dire: alla prossima!
-H.H.-