Masquerade
di Lunaticalene

15/01/17, ore 13:12

Alloooooorrra!
Prima di tutto complimenti.
Non so perché ma ho capito che il Pov era di Victor sin dal titolo XD, e il linguaggio più maturo e riflessivo è stata la conferma assoluta <3
Ho apprezzato perciò tantissimo la tinta delicata del pezzo, le parole scelte con cura e il ritmo quasi poetico, mi ha fatto "sentire" la musica mentre lo leggevo e direi che questo è il più grande complimento che si possa fare ad una fan di YOI :3
Se c'è stato qualcosa, per quanto piccola e forse dettata un po' dal gusto personale, che cambierei è:
"Quelle litania spezzata. Be my coach. Gli occhi chiusi, serrati contro la luce artificiale. Di nuovo le mani sugli occhi. Nel silenzio che si condensa sul ghiaccio. Il petto che si alza e si abbassa, mentre la schiena si poggia contro la balaustra."
Proprio in coerenza con il genere un po' poeticheggiante (fingiamo che questa parola esista XD XD) credo che sarebbe perfetto se i punti fossero seguiti da un "a capo", perché scandisce ancora di più il pezzo, ma, come ho detto prima, forse è solo il mio gusto personale.
Per il resto... vado a leggere il seguito per una caratterizzazione dei personaggi più precisa!

Arsea

13/01/17, ore 01:02

Prima fanfiction?! Ne sei sicura?
Porca miseria, questo è talento!
Davvero, impressionante la descrizione del pattinaggio del nostro russo. Ci avevo impiegato un po' s capire che era Viktor anzi, l'avevo compreso dopo la battuta "be my coach". Hai davvero reso la descrizione come qualcosa di misterioso e le metafore utilizzate...ahh la goduria, devo ammetterlo.
Nei preferiti e nelle seguite, questa merita davvero tanto; non vedo l'ora del seguito.