Folle idea... sentirti mio
di Nirvana_04

12/12/17, ore 12:07

Recensione 2/3 per il primo posto nel contest "Magiche Feste" indetto da Dallarbaby e valutato E.Comper sul forum

E rieccomi.
Confesso che, sarà per antipatia a pelle o altro, non sono mai andata esattamente pazza per il personaggio di Lavanda Brown.
Tuttavia, in questa breve Flash, hai saputo riprodurre con incredibile fedeltà le caratteristiche basilari della nostra grifoncina, al punto che non ho potuto non sorridere di fronte alla dolcezza del suo amore non ricambiato.
Dopotutto, non è sciocca ... ha capito molto bene che Ron non sarà mai suo, e ne risente profondamente.
Inoltre, lidea di iniziare ogni paragrafo con delle lettere come compongono il duo "LavandaRon" mi ha sorpresa parecchio, al punto che non ho proprio potuto fare a meno di apprezzarlo.
Complimenti!

Teoth

13/01/17, ore 21:15

Ciao, perdona il mio silenzio ma sto davvero sommerso di cose da fare :(
In poche righe sei riuscito a creare davvero atmosfera: la perdita, la gelosia, la frustrazione e la rabbia. La povera Lavanda ha ormai capito che non è lei quella che il suo Ron-Ron cerca nella folla, non è lei che brama con tutto se stesso, non sono per lei i sorrisi che le riserva. Entrambi, o forse solo lei, hanno capito che è solo una farsa, un gioco deviato che li ha congiunti senza un vero o autentico legame, senza un sentimento duraturo o pure; è tutta fantasia, una maschera, falsità, e ormai lei l'ha capito, lei lo urla al mondo, e la frustrazione sta per diventare rabbia, sta per liberarla da quelle catene fasulle, pronta a farla esplodere.
Spero di aver colto il giusto significato, almeno una volta ^^
Non so darti un giudizio sugli acronimi, purtroppo sono molto indietro con certe cose, ma posso affermarti che la storia ha lo stesso pathos delle altre, e se il tuo obiettivo era di mantenerlo e sperimentare al tempo stesso... ci sei riuscito appieno ;)
Con questa recensione ho concluso, in questi giorni mi metterò in pari anche con le altre.
Spettro94