Recensioni per
Night School
di Signorina Granger

Questa storia ha ottenuto 245 recensioni.
Positive : 245
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/01/17, ore 15:11
Cap. 9:

Ah...che bello quando i professori ti fanno uscire dieci minuti prima dall'aula ** Così posso approfittare per recensire :3
Comunque, Bonjour Lady Granger! Sei molto impegnata ultimamente, eh? Tra nuove interattive e quelle da portare avanti...ma come caspiterina fai? Davvero, hai un controllo e un ordine che non si può far a meno che invidiare. Ma sei umana? Da un'anno a questa parte mi sono venuti dei dubbi o.o
Meglio se passo al capitolo...allora:
Buon compleanno Jude! Ammetto che Jude è il mio personaggio preferito, mi intriga moltissimo! E per alcuni aspetti mi ci rivedo molto (sarà per questo che lo amo?) Per essere il suo compleanno non ha passato esattamente una bella giornata, poverino.Chissà che cosa ha sognato di così terribile...e sopratutto perchè è così preoccupato per la morte di Jackson 🤔
Mi è piaciuto tantissimo l'abbraccio tra Alastair e Isabelle *-* Mi dispiace un casino per Al, mi fa tanta tenerezza...
Frankie e Steb sono così....aaawww. mi piacciono tantissimo! (Nota di irrilevante importanza, stavo uscendo da scuola senza staccare gli occhi dal telefono -cosa che non faccio mai, perchè non sono capace di scrivere e camminare contemporaneamente- e...nulla, dono andata a sbattere contro una colonna e ora mi fa male il naso...beh, almeno non c'era molta gente. Tranne il gatto che mi guardava strano..)
Cooomunque, davvero interessante la chiacchierata tra gli insegnanti...ho paura di sapere cosa succederà nella Night School, e spero vivamente che non scompaiano altri autori *cof* senti chi parla *cof*
Mi dispiacerebbe tantissimo vedere altri personaggi morire, sopratutto perchè è da poco che ho finito di vedere Sherlock e non sono psicologicamente pronta a fare tutto.
Finisco la recensione con una bella citazione (uh ho fatto anche la rima): Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile che sia, deve essere la verità.-
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio

Recensore Master
16/01/17, ore 00:04
Cap. 9:

Salve Miss, direi che oggi ti ho assillata davvero trovvo, ve? Tipo che dopo questa mi denunci per stolking e chiedi un ordinanza restrittiva dalle mie recensioni, una cosa tipo "l'accusata non potrà fornire più di due recensioni ogni ventiquattro ore, pena l'eliminazione del personaggio della storia più amato dalla stessa"... alle volte mi spavento da sola per le cavolare che riesco a pensare, forse l'ordinanza restrittiva la vorei chiedere io dalle mie idee... e vabbhé!
Questo capitolo è stato un poco inquietante, sarà per il titolo che già dice tutto, sarà che è cominciato con un incubo, e che bell'incubo Judy, non ci facciamo proprio mancare niente, vero ammamma? Naaaaa, noi siamo così felici della nostra bellissima sfiga che non ci facciamo davvero, ma davvero, mancare nulla. Probabilmente il fatto che io sappia a cosa si stia riferendo Jude, con i suoi pensieri, le sue preoccupazioni e le voci che sente nella sua bella testolina sovraffollata, non mi ha aiutato molto, anzi, credo abbia peggiorato la situazione. Quel "Beh, buon compleanno Jude" è stata una batosta terribilemnte triste, proprio un pugno nello stomaco. Mi ha reso alla perfezione l'idea di solitudine che avvolge il mio bambino, perché è perfettamente consapevole che nessuno gli farà gli auguri, probabilmente neanche lo sanno, gli altri, e comunque con quello che è successo un apio di settimane fa, non credo che qualcuno sarebbe in vena di festeggiamenti. Mi ha anche ricordato tanto Harry nel promo libro, un po' dolceamaro.
Se vogliamo fare una precisazione poi, oltre ad essere nato di venerdì tredici, è pure uno scorpione, e si dice che le persone nate a novembre, del simbolo dello scorpione, siano più propense a diventare serial killer o comuqnue ad essere mentalmente instabili. Lo so perché anni fa ebbi la malaugurata idea di leggere un simile articolo ad alta voce in classe e la mia prof di matematica (che mi odiava, lol) mi disse candidamente che lei era di novembre e pure scorpione...non lo dimenticherò mai, vidi la mia vita scorrermi tutta davanti agli occhi e seppi per certo che anche quell'anno avrei avuto il debito in matematica...
Maaaaaa, tornando a noi... I professori sono in alto mare, lo sapevo! Ahah! Quindi Belle è immischiata in qualcosa con la NS ma che non è inerente alla scuola, o almeno non a chi gestisce il club segreto al suo interno! Uh...comincia a complicarsi il tutto. Però non so se io avrei detto ai suoi membri la verità, va bene farli interrogare a vicenda ma non so come avrei agito io. Mi spiace solo per chi si ritroverà con il mio Jude come aguzzino, non gli converrà essere interrogato da solo, o Juddy potrebbe anche divertirsi troppo.
I sensi di colpa di Isabelle sono del tutto leciti e anche la sua confusione. Però cara, io non vorrei dirti nulla, ma così facendo stai voltando le spalle al tuo miglior amico proprio nel momento in cui ha più bisogno di te. Il fine giustifica sempre i mezzi, questa è una verità scomoda che fin troppe volte vale, ma stai attenta, perchè a giocare al gioco del silenzio si finisce per fare più confusione che a parlare. Non voglio immaginare cosa succederebbe se Al sapesse che, seppur indirettamente, Belle è coinvolta nella morte del suo miglio amico.
Ci credo che il padre di jax vuole la verità, ed è stato tristissimo leggere che non serebbe mai voluto finire nelle mani del genitore, ma che nessuno di loro puù far nulla per impedirlo.
Il funerale privato è stato un altro tasto triste ma mi ha inquietato un po' anche quello, forse perché il lirbo preferito di Jax era IT, forse perché l'alfiere mi ha fatto tornare in mente un orribile aforisma che dice che noi tutti non siamo altro che pedine di una scacchiera che si illudono di decidere per sé la strategia ed il modo in cui si muovono, mentre in realtà c'è sempre qualcuno dietro di noi che ci comanda; o forse è stato il Principe, che rimanda a tutta la Machiavellica storia che si sta allargando a macchia d'olio. Non saprei dirtelo, ma è stato più inquietante che triste, si.
Per di più mi domando, se Phoebe ha preso il foglietto, perché è stata lei vero? ha intuito qualcosa? Si sta facendo delle idee? Sospetta ancora di più?
Di certo, chi ha risolto almeno uno dei suoi sospetti, o per lo meno in parte, è stato proprio Jude, che si è stancato di girare attorno al punto ed ha colpito dritto davanti a sé. L'immagine di un Jude arrabbiato perché le cose hanno preso una piega inaspettata. In questo capitolo hai descritto molto molto bene il mio OC, hai dato delle sferzate sul suo carattere e anche sulla sua storia che io non posso che apprezzare, ma capisco che forse, ad un occhio esterno, potrebbero non dire nulla o dire poco, magari gettare ancor di più in confusione.
I rimandi all'ultimo anno ad Hogwarts sono stati geniali, soprattutto perché si allineano con la Camera dei segreti! Anche il suo impacciato tentativo di consolare Isabelle, il suo non saper letteralmente dove mettere le mai. E' così tanto Jude che me ne stupisco!
Mi sento un po' in imbarazzo, mi sento egocentrica, ecco, non credo di aver mai parlato così tanto di un mio OC in una recensione, di solito visto che li conosco mi viene molto di più di parlare degli altri, che mi sono sconosciuti e che mi affascinano molto con le loro storie misteriose, quindi, bhé, non so cos'altro dire.
Steb e Frankie sono sempre più adorabili, c'è da dire, ma non al livello di Isabelle e Alastair nell'ultimo pezzo, loro sono stati dolci e strappalacrime, ma sono felice per loro, per essere riusciti almeno per un istante a superare le loro incomprensioni per sostenersi a vicenda e aiutarsi, come fanno i veri amici. Spero che il loro rapporto non cambi, anche se credo che Al ce l'abbia una mezza cotta per Belle, spero tanto che rimangano due perfetti migliori amici, magari quando superresanno lo scoglio che rappresenta quel qualcunque cosa faccia Isabelle per (probabilmente) la NS.
Spero che il prossimo capitolo non sia così cupo, ma credo che non dovrei aspettarmi nulla di diverso invece, vero? Ormai siamo entrati nel tunnel dei grigi e dei colori ombrosi, cominceranno le investigazioni e i sospetti diventeranno concreti, le scoperte e le accuse...mi viene quasi un brivido al pensiero, non vedo l'ora! Amo i gialli..anche se sono una fifona lagnosa, ma che posso farci? Non sarò mai una Grifondoro, ma sempre una fiera Serpeverde!
Alla prossima Miss, giuro che non mi farò più sentire per un po'... ah, no, devo mandarti el schede per la nuvoa storia...eheh, false speranze, scusa!
Buona notte!
Phebe.

Recensore Master
15/01/17, ore 21:12
Cap. 9:

Buonasera cara,
ti premetto che sarò breve perchè non vedo l'ora di passare all'epilogo di Magisterium...
Che dire? Io sono un abbastanza empatica come Phoebe e Camila (che bello vedere che le due abbiano qualcosa in comune) quindi più di tutti mi dispiace per Alastair e Isabelle che erano i due più legati a Jackson. Alastair deve essersi sentito molto solo visto che Isabelle ha preso le distanze, anche se ancora non ho ben capito con cosa ha a che fare la ragazza.
Jude che indaga...mmm...secondo me la cosa può portare solo guai!
Francisca si sta rivelando un personaggio molto carino, si si mi piace, così come mi piace il bel rapporto che si sta creando tra Camila e Mathieu
E ora faccio un salto ad Hogwarts!
A tra poco
H.

Recensore Junior
15/01/17, ore 18:19
Cap. 9:

Ebbene sì, sono anche qui!

Allora... povero il mio bimbo, senza il suo amico. Sei stata un po' cattiva a farlo trovare ad Al, spero davvero che non muoia nessun altro anche se non penso andrà così.

Isabelle, Isabelle... mi dispiace per la situazione incerta che sta vivendo, l'abbraccio tra lei e Al mi è davvero piaciuto!
Jude continua ad incuriosirmi molto, chissà che cosa ha vissuto... ha a che fare con il suo trasferimento alla Cimmeria da Hogwarts? Mah, vedremo!

Adoro Frankie e Steb, sono davvero adorabili... e come loro anche Camila e Mat portano un po' di sollievo e di tranquillità alla storia.

Mi chiedo il perché del Principe, ma immagino che ce lo dirai presto... e così Exitus acta Probat è il motto della scuola?
Interessante... la trama si infittisce e non può che farmi piacere!

Spero di leggere presto il seguito, buona serata!

Queen

Recensore Master
15/01/17, ore 16:58
Cap. 9:

Eccomi qui! Ho letto il capitolo ancora stamattina ma me la sono presa comoda per recensire... ma tranquilla, non ho nessuna intenzione di sparire :)

Che dire... Jude, buon compleanno! Poverino, che giornata! Mi piace molto e mi incuriosisce allo stesso modo... ha di sicuro veramente tanto da raccontare, e sono molto curiosa... chissà chi ha sognato e perché è così preoccupato dalla morte di Jackson, sembra quasi temere parecchio per la sua incolumità.

Mi dispiace tantissimo per Alastair, poverino... ma l'abbraccio finale con Isabelle mi è piaciuto molto, così come il loro atto simbolico di mettere qualcosa in suo ricordo... davvero dolci <3

Non ho più niente da dire su Frankie e Steb se non "awww" quindi mi astengo per non essere ripetitiva XD lei comunque è dolcissima!

Spero ovviamente che nessun altro muoia, mi spiacerebbe molto per i rispettivi amici... e ci sono dei dui troppo bello per poterli spezzare, quindi prego affinché nessuno faccia la stessa fine di Jackson, almeno non subito visto che dobbiamo ancora riprenderci, sia io che gli OC!

Molto interessante la chiacchierata tra gli insegnanti e Hamilton... che cosa succederà all'interno della NS? Sono molto curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Sapevo che avresti iniziato presto un'altra storia, c'era da scommettere sul serio XD Beh, di sicuro andrò a darci un'occhiata, in genere i tuoi prologhi mi suscitano diverso interesse!

A presto, immagino!

Sesilia

Recensore Master
15/01/17, ore 12:37
Cap. 9:

Ciao :) questa storia diventa sempre più difficile da recensire, sono già in crisi.
Allora, inizio dalle cose facili: Frankie e Steb sono troppo carini, la ventata di freschezza in questa storia dai toni molto misteriosi. Anche Matieu e Camila ancora sono molto tranquilli e innocenti, anche se temo per entrambe le coppie che presto non sarà più così, dopotutto se le cose continuano così a schiattare saranno i loro migliori amici.
Jude mi piace davvero tanto e tu lo stai rappresentando perfettamente, ad ogni rigo mi ispira sempre di più. Ok, quindi avevo capito male l'altra volta e lui viene da Hogwarts, un fatto temporale però non mi quadra: se la storia è ambientata al quinto anno di Harry e loro sono al settimo, negli avvenimenti del secondo libro avrebbero dovuto essere al quarto anno, giusto, e non al terzo? Comunque, buon compleanno Jude, continua così che è troppo bello leggerti mentre stuzzichi Isabelle. Da parte sua onestamente anche io sto facendo fatica a farmi un'opinione lineare su di lei, è troppo ambigua e per quanto la capisca non posso fare a meno di non approvare tutte le sue scelte. Sono contenta però dell'abbraccio finale tra lei e Al, entrambi ne avevano bisogno.
Veniamo ora alla questione più spinosa: dunque, da quanto vuoi farci credere, né preside né prof sono direttamente responsabili della morte di Jax. L'uomo misterioso, da un paio di frasi dette qua e là, sembra non far parte del personale, lui e Isabella parlano di lui e di suoi complici/sottoposti (bo?) come qualcosa di esterno alla scuola, che appunto sembrano sfruttare. Ciò che non è chiaro però è il legame con la NS e più strettamente con Belle, non ho effettivamente idea se, come dice non ricordo più chi, si tratta di ex membri della NS che per qualche assurdo motivo sono impazziti. Tuttavia può anche darsi, conoscendoti, che sia un troll pazzesco e noi conosciamo benissimo l'uomo in questione... bo.
P.S. Spero di non arrivare a questo punto, ma in genere quando le cose si fanno troppo misteriose preferisco accumulare un po' di capitoli prima di recensire, ti farei comunque capire che leggo in tal caso e comunque non sarebbero mai più di due.