My Own Private Inferno
di EmsEms

05/12/19, ore 20:47

Holaaaaaa sempre qui, la tua lettrice affezionata. Non puoi abbandonarmi ora! Tsukki é uno dei miei character preferiti e vederlo fuori da un pairing usuale mi intriga assai... la finirai? ❤️🙈

02/08/17, ore 03:06

Questa storia la guardavo da giorni, mi aggiravo circospetta attorno ad essa, la guardavo, gli hint erano bellissimi, le side ship pure sono le mie preferite. Ma non potevo davvero credere che qualcuno scrivesse una TeruTsuki.
Sono stata triggerata fino alla fine se leggerla o meno, è un crack pairing che non mi convince, MA io ho voluto sperimentare per il bene della scienza perché:
1. Scrivi da Dio. Adoro il tuo stile, è così scorrevole, pulito, avvincente e lineare al contempo, ti inchioda sulla lettura. Non ci sono errori (e complimenti quindi anche alla Beta, perché bisogna lodare anche loro ogni tanto ;; ).
2. LA KUROTSUKI <3 Grazie. Anche se è una side ship mi piace da morire come sono stati presentati, adoro l'irriverenza di Kuroo nei confronti di Kei, ma anche il suo dimostrare a modo suo quanto ci tiene ancora al biondo. Kuroo è premuroso, è un bravo ragazzo alla fin fine, e mi piace che non sia stato snaturato questo sua aspetto, lo trovo IC al massimo ;; Ho amato ogni loro interazione, ogni loro dialogo, e mi piace il fatto che abbiano avuto una storia in passato non andata bene. E' originale, trovo che sia interessante.
3. La BokuAka <3 perenni compagni della KuroTsuki, mamma-Akaashi che è un angelo sceso in terra, se non fosse per lui gli altri tre non vedrebbero ad un palmo dal loro naso.
4. Kuroo (e Bokuto) medico. Cioè, WOW. E' il mio hint preferito per una Au del genere, io me lo vedo troppo Kuroo chirurgo/medico, è affascinante e sexy da morire.
Questi sono i motivi che mi hanno spinta a leggere e commentare la fanfic.
In realtà ce ne sono altri mille, ma parliamo della trama.
Il fatto del paziente con l'identità falsa e della clinica privata mi sono piaciute, originali, ben pensate e sistemate nel contesto. Tutto ha avuto ancora più senso (e ha aggiunto altri misteri) quando si è scoperto che il signor Nessuno (aiuto, sono mortissima quando lo chiama così) è un porno attore. Avevo intuito quando aveva accennato alla pessima regia del video porno con la vecchietta, e c'erano hint che potevano suggerire che lo fosse sparsi un po' qua e là, dalla voglia di accalappiare Tsukki ai flirt con Kuroo.
Mi è piaciuto in particolar modo il come Tsukishima lo scopre, quando Kuroo e Bokuto gli mostrano il video. Sono degli emeriti idioti, a volte (spesso quando i due bro sono insieme) diventano privi di sensibilità e tatto, e dimostrano 5 anni in due. Li amo comunque.
Unico punto negativo: non c'è ancora il capitolo due. Spero tu la continui il prima possibile, sono curiosissima di scoprire come va avanti, cosa hai in mente ;; mi ispira troppo, mi ha presa un sacco ed era da tanto che una fanfic a capitoli non mi entusiasmava così dal primo capitolo.
Quindi aspetto con ansia tue notizie sulla fanfic <3
Ancora complimenti <3

Nena~

19/01/17, ore 23:28

Sono pessima, lo so. Devo rispondere a tutte le tue recensioni (e ora che sono quattro mi ci vorrà più tempo del previsto) e ho tardato anche a recensire questo primo capitolo! Con questa recensione spero di farmi perdonare (ho detto troppe volte recensione, skif).
Innanzi tutto, vorrei ribadire il fatto che hai una capacità incredibile nel rendere IC i personaggi e questa tua abilità rende shippabili anche i meno shippabili. Se solo tu lo scrivessi, shipperei anche Kuroo e uno sgabello, o Bokuto e una zucchina, perché, insomma, descriveresti comunque benissimo la dinamica. Voglio dire, una sostenitrice accanita della KurooTsukki che shippa TeruTsukki? Beh, sì, leggendo le tue fanfiction io inizio davvero a sostenere le coppie più impensabili. E questo perché? Perché ogni personaggio, a parer mio, si comporta come si comporterebbe nell’opera originale, i caratteri rimangono invariati sebbene le situazioni siano diverse, e leggere di come certi personaggi si comporterebbero in determinate circostanze mi affascina tantissimo.
Ad esempio, io sono più che convinta che quel bel manzo di Terushima avrebbe potuto fare una cosa del genere. Terushima avrebbe potuto benissimo spacciarsi per qualcuno che non è utilizzando un nome falso, essere coinvolto in un accoltellamento e aver girato un film (anzi svariati film) porno. Perché è stravagante, totalmente senza freni e sufficientemente sfacciato. E anche Tsukishima in veste di dottore si sarebbe comportato nello stesso identico modo in cui tu l’hai descritto, avrebbe avuto le medesime reazioni e la stessa altalenante fiducia nella sua solita coerenza e stoicismo di fronte ad un individuo come il famigerato Yoshida. Questo ospedale che tu hai descritto è molto famigliare (nel senso che me lo vedo bene come posto di lavoro) e non è per nulla inquietante; i medici che ci lavorano sono sensazionali, e vorrei spendere due parole per l’accoppiata vincente formata da Kuroo e Bokuto, che si ammazzano dalle risate guardando il video porno di Terushima (altro che gattini XD). Penso sia stata la mia scena preferita dell’intero capitolo, in particolare se immaginata attraverso gli occhi di Tsukki e di Akaashi (sì, stavo ridendo anche io immaginandomi le loro risate sguaiate). <3
Un altro bel momento (e come potrebbe non essere così?) è quello in cui Terushima chiede un bacio a Tsukki. Non hai idea di quanto sia rimasta spiazzata da quella domanda, quasi quanto Kei. Vedere Tsukki abbandonarsi al piacere beandosi del fatidico video è qualcosa di impagabile; me lo sono sempre immaginato a fare “cose” per i fatti suoi, più che con gli altri ad essere sincera. Quindi diciamo che ho apprezzato tantissimo quella parte, anche se non descritta in tutto e per tutto, ma lasciata immaginare agli occhi del lettore. Anche se so già, più o meno, che cosa succederà nel prossimo capitolo, non vedo l’ora di leggerlo, PERCHE’ ARRIVA ANCHE QUALCUN ALTRO E IO GRIDO.
E nulla, apprezzatissimi anche i riferimenti alla KurooTsukki e ai due atteggiamenti diversi dei medici nel parlare l’uno dell’altro. Kuroo che non si vergogna di parlare di Kei, Kei che si vergogna di parlare di se stesso con Kuroo, perché di lui non di vergognerebbe mai, sotto sotto. Fate santo Akaashi, e fate che Ems finisca presto gli esami perché io voglio il seguito.
Perdona la recensione orribile, ma sono in uno stato comatoso (e non so nemmeno perché) e non so scrivere. Ti mando tanti baci sulla testolina e attendou trepidante <3
_Noodle

16/01/17, ore 23:05

Ovviamente eccomi qui pronta per una recensione :) Devo ammettere con non so ancora bene come prendere questa coppia. Odio Terushima (non avrebbe mai, e ripeto MAI dovuto guardare Daichi in quel modo), ma il fatto che faccia il pornoattore, e che quindi si mostri per la troietta che è non mi dispiace. Mi incuriosisce molto la coppia TeruTsukki, sono curiosa di sapere come faranno ad interagire tra loro dato i caratteri così diversi.....*ansiosa* Bokuto chirurgo? Buahahahahahah....mi fa male la pancia dal ridere :) Aspetterò con ansia il prossimo capito *nel mentre scende in cantina ad affilare vari coltelli e mannaie* "non si sa mai che Terushima possa fare qualche passo falso e io possa divertirmi hihihihi" Un abbraccio a presto *.*

16/01/17, ore 04:16

aaAAHHH.
Sono assai felice, tipo tanto. Tipo che mo necessito di illustrare le scene.
Adoro questa au, inutile dirlo. Per quanto adori la kurotsukki e per quanto mi dispiaccia per la loro relazione non andata a buon fine, capisco Tsukishima (heh strano <3).
Bokuto è il gufo più adorabile di tutti ed Akaashi che cerca di capire le istruzioni del forno lo è altrettanto. E beh, "Yoshida san" con i capelli non ancora ossigenati si merita un disegno *asciuga la bavetta* si merita un album intero.
Grazie di questa bellissima fanfic *q* , sono oltremodo curiosa di leggere il seguito <3