...I owe you a return....
di foschi

31/05/18, ore 20:17

Ciao, andando nel tuo profilo mi sono ritrovata di fronte molte Sheriarty. Non sono una coppia che mi è mai interessata, anzi penso sinceramente che, al di là della stima intellettuale e del riconoscere l'intelligenza dell'altro, Sherlock fosse disgustato da Moriarty. Nel senso fisico del termine. Insomma, non riesco a vedermeli andare a letto insieme o baciarsi o provare amore romantico. Questo per quanto riguarda Sherlock. Sono sempre stata, e resto, convinta del fatto che Moriarty avesse invece un'ossessione per Sherlock. Non voglio usare il termine "innamorato" perché lo ritengo improprio. Ma che avesse un interesse mentale e fisico, questo mi è sempre sembrato più che ovvio. Interesse che poi è sfociato nell'ossessione, perché Jim non è una persona del tutto sana di mente. Per questo motivo non shippo propriamente Sheriarty, ma ho voluto lo stesso provare a leggere la tua storia. Sarei andata a leggermi altro se mi avesse dato fastidio. Diciamo che l'ho apprezzata. Pur non amando il vederli in certe situazioni.

Per quanto riguarda lo stile, ricalca quello di altre tue storie che ho letto. Molto semplice come stile, però chiaro e soprattutto privo di errori. Che è poi una delle cose più importanti. La sola cosa che non mi è del tutto piaciuta, è stata la scelta di usare l'inglese per alcune frasi. Non sono riuscita a capire del tutto la motivazione, ma mi è sembrato comunque evidente che fosse una tua scelta e quindi alla fine va bene anche così. Se per te va bene, ecco.

Per quanto riguarda la trama, hai deciso di stravolgere davvero le cose, ambientando il tutto dopo la terza stagione. Non sei la prima che si è immaginata che Moriarty fosse vivo per davvero, quindi non sentirti troppo strana per questo. In un contesto Sheriarty ci sta che si cerchino, naturalmente lo fanno alla loro maniera. Se ti può far piacere saperlo, non ho trovato che i loro dialoghi fossero OOC. Anzi, se dovessi immaginarmeli a parlare o a discutere, non mi figurerei altre parole. Ho apprezzato che non ci fosse troppa dolcezza, perché con loro non ce la vedo proprio. Insomma, tutto sommato è realistico e verosimile.

Sono contenta di averla letta.
Koa

19/03/18, ore 22:31

Ciao ^^
Spero non ti dispiaccia se ho deciso di scavare nei meandri del tuo profilo.
Ho visto un sacco di storie assai BELLE, che leggerò molto volentieri le prossime volte.
Sì, mi sa che veramente sto diventando una stalker, ma questi sono dettagli.
Inoltre, questa OS capita a pennello, perché proprio qualche minuto fa stavo sclerando su Sherlock. E' una della mie serie tv preferite.
Shippo Johnlock, TUTTAVIA, sono del parere che Sherlock possa essere shippato con chiunque. E per Moriarty, beh, lui è mio marito, ma questo è un segreto, quindi non lo dire a nessuno.
Miei scleri a parte, io credo invece che questa storia sia molto credibile.J Sherlock e Jim sono molto simili, sono due menti geniali, uno opera per il bene e l'altro per il male, quindi sono diversi, ma si completano.
"Cosa poteva accedere quando due menti geniali cercavano di sfuggire alla noia?"
Adoro questa frase, direi che rispecchia perfettamente la situazione.
E poi, vogliamo parlare del finale? Un finale che premunisce certamente un gioco a luci rosse (non far caso a me, sono la solita pervertita).
Questa storia ha dato corda ai miei scleri, sono veramente taaanto contenta twt
E devo essere sincera non ho trovato Sherlock tanto OOC, ma anche se fosse, VA BENE, perché per le nostre OTP si fa questo ed altro, non sai quanto ti capisco ^^
A presto! <3

25/04/17, ore 19:14

Premesso che si tratta della prima sheriarty che leggo -perdona il mio spulciare fra ciò che scrivi in una giornata particolarmente grigia- essendo fan della Johnlock, posso affermare che non mi pare del tutto impossibile i fatti siano andati in questo verso, conoscendo poi le due menti degli uomini qui descritti poi mi sembra lecito ricorrere a misure di un certo tipo per difendere la loro privacy di coppia che farebbe molto scalpore!