Dove sembra infinito anche solo un secondo
di blueneighbourhood

23/04/17, ore 01:37

Non avevo mai letto una fic ambientata nell'universo di Uomini&Donne prima d'ora, ed è stato davvero bello. All'inizio pensavo che Eleanor sarebbe stata l'altra tronista, mentre la conduttrice l'avreste chiamata "Mary" haha. Comunque mi sono divertita, perché ce li vedo proprio Harry e Louis a fare i corteggiatori/tronisti. Ho adorato i piccoli flashback di quando era Lou su trono, perché sembra quello a cui piace ricevere più attenzioni. Riguardo al motivo per cui avesse abbandonato il programma, le ho pensate tutte, dalla peggior calamità naturale a qualche malattia incurabile. Sono felice che fosse "solo" quello, ed ho trovato davvero dolce Lottie che si sentiva in colpa. Poi va beh, mi sembra superfluo dire quanto abbia amato anche questa versione dei nostri Larry, sempre innamorati e perfetti insieme. Nella vita vera e in tutte le fanfiction si scelgono silenziosamente, ed è stato bello che in questa lo abbiano annunciato al pubblico, per una volta. Non ho ben capito il personaggio di Perrie, che all'inizio sembrava essere la migliore amica di Louis ma poi è sparita del tutto. Magari concentrandovi più sul rapporto dei protagonisti avete un po' sacrificato gli altri, e vi capisco perché ne vale la pena. Però sarebbe stato bello inserire anche solo una frase alla fine in cui lei si esprimeva sulla scelta di Harry, non so. È la stessa cosa che avete fatto anche con Nic, Eleanor e Taylor: non erano personaggi principali, eppure erano una costante e ogni tanto dacevano qualche mini intervento. Nonostante questo, la storia mi è piaciuta un sacco, quindi tantissimi complimenti! Ci sono alcuni errori di battitura e grammaticali qua e là, ma penso che sia normale. So quanto sia difficile scrivere e rileggere tutto, quindi vi capisco. Io non ho voglia di ricontrollare neanche questa recensione haha. (Scusate per eventuali errori, btw). E niente, alla prossima! Milly xx

19/01/17, ore 20:17

Che tu sia benedetta...aspettavo una ff del genere da secoli...ormai ci stavo perdendo le speranze e poi dal nulla puff esce questa meraviglia....
L ho davvero amata da morire....in particolare il mio Lou che non ha smesso di insistere con Harry nonostante la prima volta abbia dovuto abbandonare il trono grazie a perrie che sia benedetta quella ragazza ha deciso di andare a corteggiare Harry e da quel momento ormai si sapeva che Lou sarebbe stata la sua scelta...troppa alchimia e anore nei gesti per non passare il resto della vita insieme....
E finalmente ora possono stare insieme addirittura convivono....Non potrei esse più felice, davvero super bellissimi...
Davvero tantissimi complimenti una ff meravigliosa 😙😙😙😙💚💙💚💙💚😍👄💕❤

19/01/17, ore 19:56

Ciao Ragazze, premetto che questa fan fiction l'ho letta in due sedute prima in pausa pranzo e poi ovviamente prima di andare a dormire. Niente da dire sullo stile siete proprio brave. La storia l'ho trovata originale è molto molto bella, vi confesso che mi sono commossa in una parte ma non posso dirvi quale!

Vi posso solo fare i miei complimenti per la vostra storia!

Alla prossima.

E.

18/01/17, ore 17:09

Ciao ragazze, non immaginate nemmeno quanto io sia stata felice nel trovare la vostra storia su twitter. Tempo fa feci un contest con la speranza che qualcuno mi scrivesse una U&D ma il mio desiderio non fu esaudito, per cui trovare il tempo di leggere questa storia è stato un gioco da ragazzi (e per gioco da ragazzi, intendo fare le quattro di notte!)
Ne è valsa la pena? Sotto il punto di vista della trama, assolutamente sì. Non siete state scontate, né banali. Tutti al posto vostro avrebbero iniziato con un Harry e Louis senza un passato, mentre voi avete intrecciato una trama interessante e accattivante che porta il lettore a leggere fino in fondo per scoprire cosa ha portato Louis ad abbandonare il trono senza scegliere Harry. E il motivo non è campato in aria, ma anzi è un pretesto funzionale e ragionevole per far comprendere a Harry che Louis, per la propria famiglia, farebbe di tutto, anche rinunciare all'amore. Quello vero. Dolcissimo il fatto, infatti, che l'amore per la famiglia sia uno dei motivi che porta Harry a sceglierlo ♥
I personaggi, poi, sono assolutamente ben caratterizzati. Harry e Louis sono due personalità ben contrapposte fra loro, ben delineate e piacevoli da scoprire. La sicurezza di Louis strappa tantissimi sorrisi, soprattutto quando parla con Taylor e Nick, mentre la ragionevolezza di Harry fa roteare parecchie volte gli occhi al cielo. La tenerezza di entrambi, quando un po' smussano i loro caratteri mentre interagiscono e si conoscono di nuovo mi ha intenerito parecchio. A tratti mi ha ricordato il trono di Claudio e Mario, ed è stato super piacevole.
Ho tirato avanti fino alle quattro pur di arrivare alla fine di questa storia, soprattutto perché come ho premesso aspettavo da tanto una U&D, ma da qui ad ammettere che non ne sia valsa la pena ce ne vuole. Voglio essere sincera, ma senza esagerare. Nel senso che, seppur la trama mi sia piaciuta e non abbia trovato banale neppure un personaggio, non posso ritrovarmi ad essere soddisfatta al cento per cento. E il motivo è il modo in cui è stata scritta e curata questa storia. Avrete notato la bandierina verde di questa recensione. Non è neutra, né arancione. Perché quello che voglio dirvi sono solo consigli, e non critiche.
Scrivere una storia a quattro mani non è semplice come potrebbe sembrare. è senz'altro divertente e collaborare aiuta tantissimo con la stesura progressiva della trama. Ma scrivere una storia sotto due punti di vista e con due stili di scrittura molto diversi è veramente un lavoro difficile e spesso e volentieri il risultato non è il massimo. Ho notato che una delle due, in particolar modo, sbaglia spesso la concordanza dei verbi. Ho notato una carenza sotto il punto di vista della revisione, ci sono troppe sviste, troppi refusi, troppe frasi a cui mancano parole facendone perdere il significato. Ci sono errori grammaticali abbastanza gravi, come «qual è» scritto con l'apostrofo e «dà» senza accento.
Lo stile semplice, lineare potrebbe aiutare ma spesso avete impostato la storia su due assi temporali e vi siete persi un po' con i tempi. Ci sono troppi periodi scritti al passato che, invece, andrebbero al presente. Troppi congiuntivi che stonano e altrettanti che mancano.
E ci sono parti in cui la storia sembra ritrovare la compatezza che dovrebbe avere: periodi semplici e complicati scritti più che bene, senza errori o mancanze di alcun tipo. Per questo vi ho premesso che il lavoro a quattro mani è veramente difficile. Non so come lavoriate ma ciò che vi consiglio per ottenere un lavoro più che degno è questo: l'una deve correggere, consigliare, modificare e rendere al meglio le parti scritte dell'altra senza aver paura di offendersi. Perché scrivere a quattro mani significa anche questo, imparare e migliorare l'una dall'altra. Prendere ciò che l'una ha di "migliore" rispetto all'altra e viceversa. Non è solo uno scambio di idee, di risate; è un'avventura che deve far trarre da entrambi anche un miglioramento personale sotto il punto di vista stilistico. E in questo lavoro, secondo il mio punto di vista, non c'è stato nulla di tutto ciò. Voi potrete dire il contrario perché avete scritto la storia, ma all'occhio del lettore il risultato non funziona.
Detto questo, vi faccio i complimenti per ciò che, come vi ho scritto, ho veramente apprezzato in questa storia. Spero non vi offendiate per ciò che vi ho scritto a cuore aperto e spero che comprendiate comunque i motivi che mi hanno portato a lasciarvi una recensione positiva. Non è per ipocrisia o per mancanza di "spietatezza", ma soltanto perché avevo davvero tanta voglia di leggere una U&D e voi in parte mi avete realizzato questo piccolo sogno. Perciò, grazie di cuore.
Un abbraccio,
VenerediRimmel

18/01/17, ore 11:54

Ho sempre letto (e amato) le vostre storie.
Adoro questo account e quelli che avete separatamente, avete davvero del talento ma questa è la prima volta che abbandono la mia veste di "lettrice silenziosa" e lascio una recensione perchè, davvero, questa storia merità di essere recensità.
Aspetto una AU Uomini & Donne da una vita, se poi i protagonisti sono Harry e Louis è la perfezione. Mi è piaciuto molto come avete affrontato la storia, la scelta di un Louis ex tronista ed  Harry prima corteggiatore e poi tronista l'ha reso ancora più intrigante e piacevole da leggere. Ho adorato tutte le uscite in esterna, prima a casa di Louis e poi da Harry, ho amato profondamente la parte sul concerto dei the script, e beh, la scelta.. la scelta è stata la Scelta. Comunque se proprio devo fare una critica, avrei voluto che questa storia fosse molto più lunga; non avrei mai smesso di leggerla. Non è stata mai noiosa o pesante o poco coinvolgente, come tutte le vostre storie del resto.
Quindi vi ringrazio e vi saluto!

ps: ho spulciato sui vostri profili twitter e ho visto che state preparando una nuova ff e io sono gia in trepidante attesa! vi aspetto!

18/01/17, ore 09:23

Ciao! Devo ammettere che la storia è molto carina, un po' la volevo leggere una cosa del genere. Il personaggio di Louis mi è piaciuto in modo particolare, ma ora spiego il perché della recensione neutra. Ci sono troppi errori: a partire dai normali errori di battitura che ci possono stare, ma che ad una rilettura dovrebbero saltare all'occhio, ci sono dei congiuntivi Messi dove non dovrebbero esserci, il pronome 'gli' al posto di 'le', ogni tanto passi dal presente al passato senza criterio (non mi riferisco ai ricordi, lì ci sta), c'è il verbo dare alla terza persona senza accento almeno due volte e ci sono alcune frasi in cui ho la sensazione che manchi qualcosa. Inoltre non ho capito bene il personaggio di Perrie, all'inizio sembra la migliore amica di Louis, ma poi sparisce e Niall che è nominato solo una volta, sul finale è indicato come il suo migliore amico.
Spero di non avervi offese, so quanto difficile sia scrivere, spero che le mie possano essere considerate come critiche costruttive. Un bacione.

17/01/17, ore 21:22

Hola!
Premetto che io U&D non l'ho mai guardato, però quest'anno avevo la TL di Twitter invasa, ancora più del solito, da video e commenti vari sul programma a causa dei Clario e quindi mi sono fiondata a leggere la FF per vedere come fosse e non ne sono di certo rimasta delusa :) Mi è piaciuta molto la scelta (ahah pun intended) di non mettere semplicemente uno dei due come tronista e l'altro come corteggiatore, questo fatto di Louis che aveva abbandonato in precedenza il programma ha movimentato un po' le cose e ha reso anche più interessante la storia. Ho molto apprezzato la decisione di Harry di non perdonare subito Louis, ma di farlo faticare un po' e mi è piaciuta un sacco anche la convinzione sfrenata di Louis, mi ha fatto morire dal ridere, ce lo vedo un sacco così sfacciato :')
Grazie mille per aver scritto questa storia così piacevole!
Un abbraccio,
Etta

17/01/17, ore 21:08

Ho aperto la FF per il titolo senza nemmeno leggere la trama inizialmente, giusto perchè l'accoppiata Mengoni + Larry è tipo la mia cosa preferita di sempre.
Quando poi ho letto che si sarebbe trattato di una sorta di Uomini e Donne AU sono impazzita. Sono anni che aspetto che qualcuno la scriva quindi grazie!
Innanzi tutto mi è piaciuto molto il fatto che la FF sia partita in maniera insolita, ovvero con Louis che non ha scelto Harry ed è lui ora ad essere sul trono, davvero un scelta non banale quindi complimenti.
Grimshaw è Gianni ? ADORO.
Ho apprezzato la scelta di mettere Louis per primo sul trono e poi Harry, l'ho trovato davvero molto adatto ai "personaggi" e mi sembra abbia funzionato alla perfezione.
Comunque, la storia mi è piaciuta un sacco, mi sono immaginata le esterne e mi sono emozionata molto insieme a loro.
Davvero bellissimi.
L'unico appunto che posso fare è che il personaggio di Jeremy è stato davvero irrilevante, immagino volutamente e capisco che abbia funzionato meglio così.
Che dire sul finale ? Louis got the dagger!! ADORO ADORO ADORO.
Bellissima storia, grazie ancora, alla prossima!

17/01/17, ore 20:11

Oddio!
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE. (x10000)
Non sapete quanto caspita cercavo una FF Larry a tema U&D! Io ed i programmi trash andiamo a braccetto (sorry not sorry) e porca miseria da quando mi sono usciti Claudio e Mario non vedevo l'ora di leggere una cosa del genere, ma non la trovavo da nessuna parte! Quindi, di nuovo, GRAZIE! Ho adorato il modo in cui è stata impostata, ed il modo in cui sono stati caratterizzati i personaggi. Ho amato il modo in cui Louis si è approcciato ad Harry, e l'amore di Harry nei confronti di Louis. In più mi è sembrato un mix di Troni passati tra cui Monte e Teresanna che ho ADORATO (vi prego ditemi che non me lo sono sognata ahahahahah) e boh. Seriamente, l'ho adorata e adesso è tra le mie storie "da ricordare". Se trovate 3000 letture della storia il 90% sono mie.
Comunque, ancora grazie e ancora brave, perché ho adorato tutto di questa storia!
S xx