Per te ci sarò sempre
di Angel Of Fire

16/05/17, ore 17:55

- “Cassian, posso farti una domanda personale?” La capacità di Kappa di interrompere i miei pensieri nei momenti meno opportuni rasentava la perfezione.-
Come si fa a non amarlo? Così polemico e puntiglioso...
Questa piccola fiction è davvero una chicca. Rogue One è un film bellissimo, ma gli mancano due cose per essere perfetto (a mio avviso, si intende): uno spazio maggiore per i sentimenti dei due protagonisti che indubbiamente si stanno innamorando, e un finale appena meno tragico. Ora tu hai soddisfatto entrambe le mie pretese:
1) questa storia, apparentemente diverte e giocosa per il battibecco e il botta e risposta tra Cassian e K2, è un realtà un'introspezione dei sentimenti del capitano. Un amore appena nato ma già prepotente lo turba, sente di dover proteggere Jyn e al tempo stesso teme la sua forza, la sua sicurezza, ne è totalmente affascinato.
K2 lo stressa e stressandolo gli apre gli occhi, è più "amico" di quanto Cassian pensi.
E questo, tutto questo, nel film non c'è, l'ho vagamente sperato... ho fantasticato su quella frase "per te ci sarò sempre" ma tu, Angel hai dato un senso alle supposizioni ed alle possibilità.
2) Hai scritto un'altra piccola storia, proprio qui, il finale alternativo (benedetto), che ho apprezzato non meno di questa.
È la mia prima volta in questo fandom, e devo dire che ne è valsa la pena.
Grazie.
Baxbax
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 05:57 pm)

26/03/17, ore 17:28

E arieccomi! Parto subito col dirti che già nel film Kappa era di una simpatia unica, come dici tu praticamente l'androide migliore dell'intera saga. Sarà anche un ammasso di ferraglia arrugginita, ma nella tua storia ha più sensibilità di certi esseri umani! Intanto gli hai messo in bocca qualche battuta che mi ha fatto rovesciare, tipo "Lo hai detto tu non io", o quel "PENSO" ben scandito, ma quel "Ti ringrazio, ma sono io che sono stato programmato per starti sempre appresso" mi ha schiantata.
Benchè questa OS sia scritta dal POV di Cassian, (assolutamente coinvolgente e IC, mi sembra proprio di sentir parlare lui) per me il vero protagonista è Kappa, che alla fine quasi scopre gli altarini "Jyn, per te ci sarò sempre, me l'ha ordinato Cassian."
Alla fine, nei tuoi scritti, trovo frasi degne di essere ricordate ad ogni riga, ormai sei una garanzia, cara!
Te lo ripeto, la vera Forza sei tu, altro che Cavalieri Jedi!
Grazie anche per questa bellissima perlina!
😍😘💗

24/02/17, ore 23:36

Ciao,
okay lo confesso non ho ancora visto gli ultimi due film di star wars usciti al cinema, mi fermo alla vecchia saga di cui sono pazzamente innamorata.
Ad ogni modo lo stile con cui descrivi il tutto, scene, sentimenti, emozioni, fatti...persino i dialoghi, tutto riporta ad uno stile identico a quello del film. No, sul serio, io ero nella stessa stanza di Cassian e Kappa a guardarli ed ascoltarli. Per non parlare che ho adorato Kappa, così come ho adorato a suo tempo r2d2, c3po e via discorrendo. Anche perchè sono proprio loro, con i loro ragionamenti semplici come i bambini, che dicono sempre la verità, a mettere davanti ai loro esseri umani la realtà delle cose.
Quindi non mi resta che farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
Spero di leggere presto qualcosa d'altro di tuo.

CK

30/01/17, ore 20:11

Pur non avendo visto il film, mi è piaciuta molto questa one shot. Come sempre scritta con uno stile fluido e curato. Bella la narrazione dal punto di vista del protagonista, che permette un'introspezione molto profonda nei suoi pensieri. Mi è piaciuta l'interazione con l'androide, che alla fine si dimostra molto "umano", e per altro acuto nelle sue osservazioni.
Hai ben raccontato la lenta presa di coscienza di Cassian, i suoi dubbi, le sue domande, che alla fine sembrano trovare una risposta, spingendolo a riconoscere la vera natura dei propri sentimenti.
Alla prossima
Baci
Marta

28/01/17, ore 17:40

Carissima, avendo visto il fim solo al cinema non ho ancora ben chiaro tutto quello successo come lo hai tu... io devo rivederli almeno 3 volte per assorbire bene il tutto... tu hai fatto un gran lavoro pur avendolo visto solo 1 volta (io non ci riuscirei mai...). Quindi complimenti... inoltre Cassian lo ha descritto in modo perfetto, il ruvido ribelle pronto a tutto, che non ha mai guardato in faccia niente e nessuno... in fondo al suo cuore sa che Jyn non gli è indifferente, e in quel suo pensare di non abbandonarla e di starle vicino, ci ho visto la scena finale del film... non l'ha lasciata morire sola. Ecco, qui lui ancora non lo sapeva...
Bellissime le battute e la conversazione con Kappa, ci vedo anche io un duetto ironico tra loro.

Brava cara, attendo la terza OS su di loro, eh???;)))))

baci

Micia

28/01/17, ore 14:57

Ma che bello questo missing moments! Davvero, è talmente realistico che non mi stupirei affatto se fossero stati proprio questi i pensieri di Cassian prima di partire per la missione Rogue One.
L'introspezione psicologica è perfetta, me lo vedo benissimo il nostro Capitano a rimuginare sugli eventi delle ultime ore, dandosi millemila risposte diverse per giustificare il suo comportamento, senza però avere il coraggio di soffermarsi sull'unica che darebbe invece davvero un senso a tutto quanto. Per fortuna c'è Kappa ad indirizzarlo sulla retta via, anche se involontariamente.
Cassian e Kappa formano una coppia formidabile, ho adorato i loro dialoghi (tra l'altro, sono sempre perfettamente IC entrambi, ti faccio i miei complimenti) *_*
Quindi hai intenzione di dare un finale diverso alla storia di Jyn e Cassian? La cosa non può far altro che rendermi immensamente felice; attendo impaziente tue notizie ;-)
A presto allora!
Baci :*

padme

28/01/17, ore 10:31

Di nuovo ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo bel "siparietto" fra Cassian e il suo droide dalla lingua un po' lunga...Ormai ci hai abituato a splendide analisi psicologiche dei personaggi e a riflessioni dolcissime.
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire la storia fra i due protagonisti - a quanto ho capito, hai intenzione di proseguire nel solco tracciato da SILENT HEROES.
Che la Forza sia con te!
Sabrina

27/01/17, ore 20:51

Aprendo la storia per un momento ho pensato a I'll be there for you la sigla di Friends ed ero tipo: finalmente qualcuno come me pensa che quella sia la colonna sonora della vita di Cassian e Kappa ... ma no.
Però ti perdono, perché mi hai dato tanto Kappa e più Kappa vedo in giro più sono felice #kappafanclub #kappa4ever #kappanuovoimperatore #lasciairibelliefondailtuoregno
Smatti a parte sul droide più sassy della galassia no, continuiamo con gli smatti. Ho adorato questo scambio di battute: “Per te ci sarò sempre…” “Ti ringrazio. Ma sono io che sono stato programmato per starti sempre appresso. Ma apprezzo il tuo interessamento.” Tipo ho alzato le braccia urlando THE KING (non per niente si chiama K). E anche “Mi stai prendendo per un idiota?” “Lo hai detto tu, non io.”. a r t e
Cassian e Kappa sono il team per eccellenza, quello con la T maiuscola e coperta di glitter, e credo che buona parte del loro lavorare bene assieme derivi dall'essere programmato per farlo dal non risparmiarsi su punzecchiamenti e soprattutto sulla sincerità. Non credo che Cassian nasconderebbe qualcosa di veramente importante a Kappa, né gli ometterebbe volutamente qualcosa di significativo. E' più probabile che si coprano le spalle a vicenda, anche se il fatto che questo rapporto di fiducia lo abbia tirato su con un droide e non con un essere umano è preoccupante e al tempo stesso tristissimo.
E poi vabbé, Kappa che si intromette nei momenti delicati per distruggere quelle flebili barriere che ancora ci sono, una scena che in altri universi vedo come l'amico che tira la gomitata giusto in tempo per farti finire addosso alla donzella.
Nulla, la loro amicizia (si può chiamare amicizia? Vabbé, diciamo complicità) è qualcosa che mi distrugge. Vado a piangere sulla loro brutta fine consolandomi con ... boh, con niente visto che non c'è niente con cui consolarsi. *dondola*
Bel lavoro, ragazza.
Biscotti, panna e cioccolata calda per te!