Come Neve
di Chupacabra19

06/02/17, ore 21:26

Oltre a riconfermare tutto quello che ti ho detto nella recensione sul capitolo precedente, vorrei riflettere un attimo su due cose in particolare:
1. La maturità dello stile. Sul serio, è disarmante perché nella tua storia non riesco ancora a trovare un minimo difetto. Potrebbe essere tranquillamente l'inizio di una trama di un film sulla droga, e Daryl e Merle calzano a pennello.
2. La drammaticità. Nonostante l'ironia tipica di Daryl, non c'è nulla di comico in questa storia. Ed è giusto, perché il mondo della droga è un mondo generalmente drammatico e, dalla serie tv, penso sia chiaro a tutti che lo stesso passato di Daryl è stato drammatico. Sì, magari non era un vero e proprio tossicodipendente, ma comunque non se la passava bene e poi, per le AU, ci vuole la giusta dose di fantasia. Questo capitolo si sarebbe potuto chiamare tranquillamente "Rota", perché hai saputo descrivere questa condizione molto bene. Il bisogno di una striscia va oltre ogni altra cosa, tranne, ovviamente, quando si rende conto che suo fratello potrebbe essere in preda a un'overdose.

Insomma, davvero complimenti. Anche per come hai inserito Beth! Sono curiosa di vedere che ruolo avrà nella vita di Daryl e sono curiosa di sapere se davvero Merle sta affogando in un mare di schiuma! Quindi, non lasciarmi in attesa troppo a lungo! ahahah
Alla prossima e ancora complimenti! :)
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 09:29 pm)

06/02/17, ore 18:20

Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, Daryl è in preda a un attacco di un non so cosa di preciso ma è delirante e io ho riso per tipo tre quarti del capitolo.
Certo che la biondina non ha bisogno di presentazioni e credo che ci sarà molta strada da fare, soprattutto per Daryl, ed è tutta in salita.
Si hai ragione il tema che tratti non è facile ma fino ad ora te la sei cavata bene.
Ora ho una domanda: siccome credo che quel Rick sia proprio quel Rick, lo ritroveremo?

Detto ciò, bellissimo capitolo Erika, davvero.
Aspetto il seguito, come sempre ;)

06/02/17, ore 18:15

Si conferma una grande storia, intensa e decisamente tosta.
Daryl è incredibile, potrebbe essere quello antecedente l'apocalisse. Anzi, ho quasi l'impressione che tu ci stia raccontando come sarebbero andate le cose se il mondo non fosse diventato un cimitero a cielo aperto!
E poi.. l'arrivo della nostra biondina!
Una conoscenza che li contrappone perfettamente: buio e luce, distruzione e speranza, caos e regole.
E poi c'è la tua scrittura, perfetta, ma che nello stesso tempo non risulta pesante, ma scorre via fluida.
Non vedo l'ora di scoprire cosa troverà, o non troverà, Daryl nel loro appartamento.
Un bacio
Serena

06/02/17, ore 17:01

Con le AU di solito ci vado coi piedi di piombo, perché di solito in una fanfiction cerco i personaggi e l'ambientazione della serie di origine. Per questo motivo ho voluto aspettare il secondo capitolo prima di farmi viva. Devo dire che la cosa che più mi attrae di questa storia è che si reggerebbe benissimo da sola anche come racconto originale. Non fraintendermi, i personaggi sono riconoscibilissimi, ma ciò che intendo è che questa storia (vuoi per lo stile maturo, vuoi per la tua penna così fluida, vuoi per il modo in cui i personaggi vengono presentati, vuoi per i pensieri che schizzano fuori come razzi dalla mente del protagonista, vuoi per come è strutturata la trama, vuoi per le scene che si susseguono veloci e adrenaliniche) ha tutta l'aria di essere una storia... vera, una di quelle che troveresti in un libro o in un film o in una serie tv. Perciò ti faccio i miei complimenti perché non è da tutti.
Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi. Bravissima!

02/02/17, ore 14:56

Ho da recuperare molte storie, ma comincio dalla tua (è al primo capitolo, è ancora facile dire "ok, sono in pari" XD ).
Entri bene nella mente di Daryl e di ciò che sarebbe potuto succedergli se le cose fossero andate diversamente (se il mondo fosse rimasto quello che era!). Oltretutto, oltre a essere IC il personaggio, è anche in linea con ciò che lui svela a Beth nella serie.
Non vedo l'ora che entri in scena anche lei!
Dal titolo mi ero immaginata qualcosa di diverso, ma sei stata bravissima. Hai mostrato un mondo, come se lo conoscessi, e la mancanza che si sente, e il "bisogno"... E le sensazioni. Insomma, ci hai "drogate" tutte, insieme a Daryl!

01/02/17, ore 10:58

Cara Erika, mi viene proprio da dire: che storia!
Ha tutte le premesse per essere davvero un piccolo capolavoro, sia per gli argomenti trattati (tra l'altro in maniera molto esaustiva, facendo intendere che dietro c'è maturità e sensibilità) sia per come sono impostati i personaggi.
Io sento già di amare profondamente questo Daryl dannato e maledetto!
E bè, avendo avuto la fortuna di un piccolo spoiler, mi viene da aggiungere: che magari arrivi un "angelo" a portare un pò di luce?
Mah, in ogni caso, mi metto comoda e mi godo questo tuo nuovo viaggio!
Un bacione
Serena

01/02/17, ore 01:53

L'avevo già letta ma.. sai perché non l'ho ancora recensita! xD
Che dire?? Merle è lui. È proprio lui! E Daryl anche non scherza mica se comparato all'originale.
Da come li hai descritti, credo che questo possa essere senza alcun dubbio il loro trascorso pre-apocalisse.
Questo della droga è un tema molto particolare ma, ammettiamolo, calza a pennello sui Dixon.
Avendo letto quella piccola anticipazione, non vedo l'ora di scoprire in che modo gestirai il 'rapporto' tossico-infermiera. (E non dimentichiamo che uno è un testone, l'altra una che non molla!)
Chupa, aspetto l'aggiornamento!

Ps. Ho dovuto modificare la recensione perché sono le due di notte e non so che cazzarola ho scritto!!!
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 01:56 am)

30/01/17, ore 12:23

Tesoro sei stata bravissima in questo capitolo. I personaggi sono assolutamente attendibili ai personaggi di TWD nonostante il contesto completamente diverso, ho adorato ogni dettagli, ogni atteggiamento, non solo di Daryl, ma specialmente di Merle.
Ti faccio i complimenti per aver deciso di affrontare un argomento che può essere così complesso, ci sei riuscita alla grande. Hai usato uno stile descrittivo, ma asciutto e coinciso. Sai che adoro come scrivi, ma qui ti sei superata.
Aspetto curiosa il secondo capitolo e chissà come la nostra Beth subentrerà.

28/01/17, ore 12:00

Ery <3
Cosa penso di questa storia? Che mi piace, semplicemente. Questo immergersi nella testa di Daryl mi ha decisamente convinto a continuare a leggere, e ho fatto bene. Credo che il tema trattato non sia affatto semplice, eppure tu sei riuscita a descriverlo benissimo, immedesimandoti alla perfezione, e soprattutto hai descritto benissimo ogni dettaglio, dando anche a noi la possibilità di vedere le cose attraverso gli occhi del protagonista, provando le sue sensazioni, le sue riflessioni a catena.
Poi tutta quella parte in cui parli delle dipendenze, del fatto che ognuno dipende da qualcosa, l'ho trovata proprio vera e mi ha fatto riflettere a mia volta. In più tutto il capitolo mi ha ricordato un po' l'atmosfera di Fight Club e Pulp Fiction (due film che adoro).
Merle e Daryl sono molto IC, quindi mi complimento con te per esserci riuscita, e il tuo stile di scrittura mi piace un sacco. Paratattico e incisivo, very good! Ora sono curiosa di sapere che cosa è successo a Daryl, sono un preoccupata! Speriamo bene!
E niente, brava!
Alla prossima
_Mhysa_

28/01/17, ore 02:47

Sai cosa penso? Che probabilmente se non ci fosse stata l'Apocalisse zombie, Daryl e Merle me l'immaginerei un pò così.
Anche se il tema è delicato, non l'ho trovato per nulla noioso, anzi. Ero nella testa di Daryl. Questo perché scrivi benissimo e sei brava.
Spero che Beth compaia al più presto, sono un ossessionata Bethyl e vederla in questo contesto non fa che aumentare la mia impazienza.
Ancora complimenti davvero. Baci

27/01/17, ore 18:42

Bellissimo!
Davvero, sono molto colpita. Dal tema, per nulla semplice da trattare, dalla presenza di Merle, che adoro, e, soprattutto, dalla tua scrittura perfetta.
Non sono aspetti da sottovalutare. Per trattare un tema del genere bisogna essere abbastanza informati a riguardo e mi sembra che tu lo sia. E quante volte si trovano belle idee però scritte male! Sei molto brava e sono davvero incuriosita da questa storia. Il Daryl che hai tratteggiato, anche se calato nel contesto, è molto IC e anche Merle. E poi, da fan della Bethyl, sono molto curiosa di vedere come e quando inserirai Beth nella storia.
Ti faccio ancora i complimenti, aspetto il seguito!

Ps. Dimmi una cosa, la parte in cui Daryl manda a fanculo mezzo mondo compreso se stesso, è ispirata alla scena del film "La venticinquesima ora"? Se sì, ho davvero apprezzato questo particolare.

27/01/17, ore 18:35

Bellissimo il capitolo e l'immagine (quella è scontata).
No davvero un bellissimo capitolo.
Mi preoccupa questa tua accurata conoscenza dell'argomento ma ok faccio finta di niente (ahahahha).
Sono curiosa del seguito.
Un bacio alla prossima.