Indovina Chi E' Celato
di mikyintheclouds

15/02/17, ore 14:54

Ero indecisa tra Codalisca o Barty Crouch jr.
Nah è decisamente Barty Jr.

13/02/17, ore 11:46

Ciao, vagando solitaria per le vie di EFP mi sono imbattuta in questa tua idea di indovinelli (anche se in ritardo) e mi ha incuriosita il genere "demenziale", perché io la demenziale andiamo a braccetto nell'ultimo periodo. Quindi cerca di sopportarmi... ahhahaha.
Scherzi a parte credo che la risposta a questo primo indovinello sia Barty Crouch Jr. che ha rapito Malocchio Moody per poi prendere il suo posto grazie alla pozione polisucco per portare Harry al suo cospetto (ma sappiamo benissimo che fallì miseramente, ma c'era quasi).
Be', alla prossima
18Ginny18
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 11:47 am)

28/01/17, ore 10:48

All'inizio credevo fosse Codalisci, ma adesso sono convinta che sia Barry Crouch jr., dato che lui segrega Moody con una pozione. Comunque è bellissimo l'indovinello.

28/01/17, ore 10:06

Io in realtà mi butterei con Codaliscia...insomma è lui che ha fatto finire in prigione Sirius, ha tradito, ingannato, ed è morto per il momento di esitazione nell'uccidere Harry. Si prende cura di Voldemort e al cimitero ce l'ha in braccio avvolto in un mantello...non mi torna la storia della pozione perché comunque per essere animagus non serve una pozione, ma per tutto il resto mi cpviene da dire Codaliscia. Anche per l'ultimo verso: è Minus che rivela a Riddle la posizione dei Potter. so che sembra sciocco ma Barty Jr mi sembrava troppo facile....
Graie mille per questo indovinello, mi hai dato qualcosa da fare durante una infruttuosa e alquanto noiosa lezione di latino.
Ted
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 11:02 am)

28/01/17, ore 01:14

Ciao! :)
Wow, la noia fa fare tante cose!
Per prima cosa ti devo dire che mi piace la struttura a indovinello, e seconda cosa: mi hai fatto impallare.
All'inizio mi sembrava Crounch Jr, per il fatto della pozione, poi quell'"avrei fatta franca se non sapessi amare" mi ha bloccato.. Poi è spuntata la frase " giammai padre, amante o fratello", e poi il fatto dell'oscuro sotto il mantello. Credevo di aver capito di chi si trattava dalle ultime due frasi, ma poi ho pensato e mi sono ribloccata di nuovo ahah Sono seriamente indecisa tra Piton (che ha ingannato e tradito) e Silente (che è colui che il prescelto gli ha consegnato). Sono proprio curiosa di sapere chi è il protagonista che si cela dietro questo bell'indovinello! xD A presto!

28/01/17, ore 00:44

Allora, mi sono un po' mangiata il cervello... devo dire che l'unico personaggio che mi viene in mente è Barty Crounch Jr. Perché segrega Moody, la pozione di cui si serve è la polisucco è tecnicamente è lui che consegna il prescelto all'oscuro signore... ho indovinato?

28/01/17, ore 00:12

Ciao a te ^.^
Davvero originale l'iniziativa che hai avuto, è divertente indovinare il protagonista, specialmente perchè sei stata molto criptica (e sono io una frana con gli indovinelli)
Io dico Severus Snape, sperando per miracolo d'ombroccare la soluzione, per via di questo verso
"E a colui che il prescelto gli ha consegnato"
Però le altre frasi mi fanno venire in mente Raptor, sicchè tento, e sbaglio, con ben  due nomination.
 Chi è in realtà il protagonista?
Spero ne farai altre in futuro, e guarisci presto ^.^

28/01/17, ore 00:05

E strana ma in senso Buono comumque io direi Zio Voldy ehhhmm volevo dire VOLDEMORT spero di aver capito bene la frase finale fammi sapere se ho indovinato.
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 12:07 am)