LuceOmbra
di L_Fy

31/08/09, ore 15:56

Bene, bene, finalmente ce l'ho fatta a leggermi un altro capitolo...
Ho deciso che, dal momento che ti ho già detto troppe volte quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, quanto apprezzi le tue scelte lessicali e narrative, quanto io sia estasiato da te come scrittrice, ho deciso, dicevo, di soffermarmi nelle mie future recensioni solo su uno o due punti salienti del capitolo in questione, affinché tu non risulti eccessivamente tediata dai miei sproloqui. Che ne dici? XD
Per questo capitolo in particolare, ho apprezzato moltissimo il senso della confusione: quella fisica, terrestre, tangibile, provocata dall'ira furibonda di Ellena, e quella spirituale, psicologica, ultraterrena, causata da quel senso di dovere opposto al piacere, di frustrata insoddisfazione di Eva, stretta tra Raf e Vlad, paradiso e inferno, salvezza e distruzione...
O forse no? Sono confuso, forse: prima credevo che il senso della storia fosse proprio questo, una raffinata dicotomia complessa, contorta ma pur sempre tangibile, Ora, invece, mi chiedo se tu piuttosto non abbia voluto creare ancora più dubbi, una miscellanea di bene e male soluti insieme in quell'immane sentimento che è l'amore...
willHole, pensieroso, porge sorrisoni ^^

24/06/09, ore 11:45

Mi permetto di passare a note polemiche. C'è un personaggio, Eva, che ha l'onere nella storia di fungere da protagonista. Benvenga un protagonista sanguigno, irriverente, passionale.
Ma un protagonista che non sa quello che deve fare viene meno al suo ruolo di essere il fulcro del racconto. D'accordo che i comprimari servono a sostenere il ruolo, illuminare le situazione ed indirizzare le scelte dell'eroe, ma c'è un limite.
Ecco siamo pericolosamente vicini a questo limite. Vlad ha di nuovo preso in mano la situazione, dopo che Eva ha ottenuto solo di inimicarsi metà del Creato ed è di nuovo il solo che possa intervenire in favore del gruppo. Prendiamo Frodo Baggins, nel suo cammino verso Monte Fato è guidato incessantemente da Sam. Fa però una precisa scelta contro il parere dell'amico e compagno, tenere in vita Gollum. E sarà questa la scelta che gli permette di condurre a termine la missione.
Sto aspettando di capire quale sia o sarà la scelta di Eva.
Non avermene per la durezza del giudizio, considera che sto paragonandoti ad un certo J.R.R.Tolkien. ;-)
Il resto, comincia a suonare di già visto. Vlad vuole Eva che vuole e non vuole. Non cede alla sua tentazione, ma non vuole nemmeno che essa svanisca. Attendo fiduciosamente sviluppi.
Un abbraccio.
Rik

08/06/09, ore 00:44

Non si riesce proprio a prendere fiato a LuceOmbra, eh? ;)
In ogni capitolo succede qualcosa di rocambolesco che mi appassiona sempre di più.
Dai minimi dettagli, come Giacinta che immagino avere perennemente il volto de "L'Urlo di Munch", all'"Alleluia" decisamente fuori luogo di Lorella, a Gino che guida la jeep come un cavallo imbizzarrito fino a quella dannatissima scena tra Vlad ed Eva.
Ma davvero, un pugno?! Cioè sono troppo forti. Ecco perchè non gradisco molto Raf...con lui il rapporto è piatto, mentre con Vlad è una continua serie di sorprese e fuochi d'artificio! Anche se, parlando di Raf, sono un po' preoccupata per lui...non sarà che Sisar con il suo debole per i biondini ha deciso di trattenerlo in qualche modo particolare? *mhm...*
Spero che il prossimo capitolo sia quello decisivo per vedere il suddetto demone, comunque! Sono in trepidante attesa!
In cosa consisterà poi la vendetta di Ellena?
Tutta la scena del risucchio di Eva è stata impressionante...persino la doppia voce mi metteva i brividi solo ad immaginarla! Ma fortunatamente è arrivato Vlad che si è comportato da galantuomo portando fuori dai guai la sua donzella. Awww!
Lorella.mi.sta.sul.cazzo. ma dico, posso capire che lei sia preoccupata per Eva, ma deve proprio rovinare il momento più bello in questo modo?! Mi ha fatto anche ridere il fatto che tutte queste situazioni accadano mentre il baldo Gino fa i suoi bisogni tranquillo, fregandosene di tutto il resto XD
La trovata di tornare all'eremo è stata piuttosto buona, anche se mi è presa una gran pena per quei monaci che si sono visti crollare interamente la propria dimora, come gli abitanti della zona dov'è accaduto il presunto terremoto...un demonio con il faccino delicato, quell'Ellena, non c'è che dire. Tornando a noi, spero di ritrovarti presto con un nuovo aggiornamento di questa storia fantastica e come al solito mi rimetto alla tua bravura per trovare una soluzione a tutto sto casino XD. Un bacione!

05/06/09, ore 00:35

scusaa ho saltato diverse recensioni povera me che mi sono persa!! ho potuto leggere solo ora questi ultimi 2 cap!! e tra l'altro sono rimasta così O_O Eva bacia Raf? Raf risponde al bacio?!!? oh my gooood!! ero sconvolta, poi Vlad scagionato e ricercato....un bel casino... e non bastavano già gli altri demoni capitali ad odiare Eva, eh no! Ci volevano pure Lucy e Ellena! se no quella pazza masochista di una Sanguemisto non era contenta! assurdo... che dire poii, mi innamoro sempre di più di questa storia *_* che ora che si complica diventa ancora più appassionante !! anche se non riesco a capire con chi starà alla fine Eva... Raf o Vlad? Questo è il dilemma!! Raf non è più tanto innocente eh... invece Vlad si è chiaramente innamorato... ommioddio un Demone innamorato O_O non vedo l'ora di sapere come finirà!!! a preeeestooo^^ ciauuuuz^^ complimenti infinitiii! P.S Vlad è un ficoo lo sapevo che l'avresti fatto fuggire in qualche modoo!!!XD

03/06/09, ore 22:07

Perché ogni volta che c'è una scena tra Vlad e Eva mi si accappotta l'ormone?? T__T Raf non mi fa sto effetto, troppo biondo e perfetto per scatenare pensieri peccaminosi!! Amore frustate?? No...vieni a Londra che tra norvegesi e neri che vogliono fare tanti figli alle 2 di notte alle fermate del bus, non ci si annoia mai!! ^__^

01/06/09, ore 19:00

wow...una domanda miss! posso godere anch'io della scia sbavosa di Vlad sul mio collo??? ihih! beh caro fagiolino, che dire?! che questo capitolo è stato la degna conclusione di quella maledetta causa fra "coniugi", ma devo dire che sono rimasta delusa dal comportamento di Eva: beccarsi un cazzotto in faccia senza nemmeno prendere in considerazione l'idea di un calcio nei paesi bassi come controrisposta...dov'è finito il femminismo che l'anima?! eh no no no... anyway, ribadisco: pretendo la saliva!!!!

01/06/09, ore 15:17

Bocciolo mio!!!Capitolo assolutamente meraviglioso!! Il mio amore per Vlad continua ad aumentare a dismisura!!Dici che è problematico preferire Il demone all'Arcangelo?! Soprattutto considerando il fatto che solitamente stravedo per i biondi...e invece mi ritrovo ad amare incondizionatamente Vlad e ad essere irritata da Raf, che ritengo sia da ostacolo al mio ideale happy ending...ovvero Vlad ed Eva insieme appassionatamente. Comunque...Giacinta è proprio andata fuori di testa in questo capitolo, e al riguardo proporrei un brindisi per Gino, che con la frase "La suora mi sta sul cazzo" ha avuto tutta la mia approvazione. Ellena mi ha veramente sconvolta...dovrebbe provare al Lexotan...è un ottimo calmante!!^_^ Stavo saltellando per la casa quando Eva le ha sparato!! Il fatto che Vlad sia sano, salvo e stronzo come sempre è una cosa meravigliosa!! Alla fine Eva l'ha salvato...ovviamente non lo ammetterà mai, ma non sarebbe riuscita a vivere senza il CARO, maledetto Vlad. Quando quest'ultimo le ha detto "Non sono un ingrato.E' che ho intenzione di esprimere la mia gratitudine in un modo che apprezzerai ben più delle parole" credevo di morir dal ridere...immagino che a Eva non sarebbe dispiaciuto ppoi così tanto!!^_^ Infatti quel "sentiva Vlad sempre più di se stessa" mi ha colpita...è amore, non può essere altro!!^_^ Infine, io tifo (oltre che per la coppia Eva-Vlad) anche per la coppia Raf-Sisar...sarebbe alternativa!!^_^ Aggiorna presto bocciolo adorato...tanti tanti baci, Krisma.

01/06/09, ore 15:01

stupendo anke questo capitolo ^^ è incredibile come riesci a descrivere perfettamente tutte le emozioni ed i pensieri ke passano per la testa a vlad ed eva e soprattutto sono felicissima ke eva si sia decisa a salvarlo!!!! ellena è una psicopatica inferocita e raf nn oso immaginare dove sia finito (magari tra le grinfie di sisar visto ke apprezza i biondini un pò rimbambiti XD)il pugno eva se l'è meritato e poi dai, è ridicolo ke apre una condanna contro il povero vlad sl xkè lui l'ha baciata (visto ke anke lei lo desiderava)...delle volte è proprio strana -.-" spero aggiornerai presto xkè sono davvero curiosissima di scoprire cosa accadrà nel prox cap, ciaoooooooooo

01/06/09, ore 12:58

Ah, carissima, che bello leggere il nuovo capitolo di prima mattina! Sono esultante e gioconda come Vlad!
In effetti tutta questa prima sequenza iniziale costituisce, mi sembra, un break all'interno della tensione: la narrazione, i termini che usi e il tono sono quasi allegri, è evidente che aspettavi di scrivere di questo momento. E Vlad è assolutamente fantastico: "giocondo", "disse con garbo", "incrociando serenamente le braccia dietro la nuca", "accademico"... Felice, rilassato, finalmente la mia scimmietta mi salva! Non si può fare a meno di sorridere.
La seconda sequenza, dallo sparo in poi, sembra provenire dalla sceneggiatura di un film polizesco. Solo una cosa: trovo che quel BANG! stoni molto, nonostante quello che ho appena detto... Si sarebbe capito ugualmente omettendolo e lasciando tutto il resto così com'è. Non amo molto le interiezioni fumettistiche in una prosa, a meno che si tratti di una narrazione particolare. Ma è un parere soggettivo.
Ho idea che per descrivere la voce "polifonica" di Ellena tu ti sia ispirata, tra le altre cose di questo genere, a Galadriel del "Signore degli anelli", nel primo film.
Eh, ma vedo che l'intero capitolo è strutturato a sequenze ben distinte. E' strano il momento in cui Eva perde conoscenza, perché per la prima volta vediamo un'intera -- seppur breve -- scena svolgersi non dal suo punto di vista.
“In due secondi guarda cos’è diventato quel piccolo Paradiso…” “Un piccolo Inferno?” Che tenerezza, il nostro amato Gino! “Vlad ti ha sbattuta dentro come la palla di Ronardinho quando fa goal. Ah, ti ha salvato anche la vita. Di nuovo.”
Oddio. Il dialogo tra Eva e Vlad... lo citerei tutto, ma sono troppe righe. Veramente fantastico, ogni battuta: mi piace pazzamente.
Ohibò. Un pugno. Eh be'... Comprensibile, sì.
L'orda non c'entra niente? Era arrabbiata perché l'aveva baciata? Ma no, no, no, no, no! Che dici, testa di pera [e se indovini da dove proviene questa dotta citazione ti sposo davvero], è per l'orda che devi essere arrabbiata, l'ORDA! Chissenefrega del bacio, per quello puoi essere urtata, risentita, quello che ti pare, ma è l'orda che deve farti arrabbiare!! (Se volessi essere tanto gentile da riferire a Eva questo mio messaggio te ne sarei grata.)
Ricorda la purezza, la gioia, la luce… Oh dear. Quanta tenerezza, quanta sofferenza! :D
Che bel capitolo, coinvolgente e emozionante. Che sembra una definizione da retro di DVD, ma sai che lo penso veramente. Sono anche lieta che tu avessi considerato il triangolo -- e come non considerarlo, in effetti? -- ma sono anche affranta perché, appunto, è decisamente impossibile a realizzarsi. Ma ribadisco che l'idea mi stuzzica assai.
De espera para el próximo capítulo...

01/06/09, ore 11:26

Per prima cosa... la recensione scorsa. Non era ancora finita, ma questo computer del ca... volo me l'ha inviata da solo =_=
Dunque, questo capitolo. Splendido, magnifico, sublime. Insomma, hai capito, no? XD
Sono rimasta col fiato sospeso fino a quando non l'ho letto. Insomma, uno figo come Vlad non poteva finire nel girone dei dimenticati, ma non capivo poi come Eva avrebbe fatto a tirarsi fuori da quella situazione. Be'... è stato magnifico. Giacinta e Eva insieme, poi, mi hanno fatta morire dal ridere come sempre. Anche tutti gli altri non scherzavano però, eh.
Quando Ellena ha scatenato il suo potere, poi, è stato splendido -a proposito, poveriiiiiiina, la chemio intensa da parte di mammina... ok, ha toccato Vlad e questo non doveva farlo, però cominciava ad essermi simpatica.
Secondo me hai reso benissimo cosa provava Eva, e nemmeno Vlad era malaccio, anzi. Ah, aspetto con ansia quando finisce di picchiarla. Magari si danno al sadomaso XD
Eh, già, con Eva non si azzeccano mai i tempi giusti... insomma, prima si arrabbia perché Vlad l'ha baciata, poi perché non la bacia ò_ò Che poi,dopo aver baciato il demone capitale della lussuria, baciare il pennuto dev'essere stato meno di niente! Adesso devo andare, ma sappi che ti adoro, e adoro Vlad, e Vlad ed Eva insieme, ed Eva e Giacinta insieme, e il cappellino di Cornelia. Ma soprattutto adoro Vlad ed Eva insieme XD
Spero aggiornerai presto^^

01/06/09, ore 10:22

Fantastico! Come si dice... dalla padella alla brace! Ma che fine ha fatto Raf! Accidenti a lui, cos'è, stava recitando un milione di Ave Maria e un trilione di Padre Nostro per aver baciato Eva? Comunque Lorella in questo capitolo mi ha colpita! Insomma, gli altri sono stati i soliti super fighi (soprattutto Vlad, sbav...) ma Lorella l'invisibile si è fatta notare! Baci meravigliosa!