Recensioni per
Once upon a time Emma from Enchanted Forest
di Nao Yoshikawa

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/07/23, ore 11:19
Cap. 1:

Ehilà! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Ero curiosa di conoscere qualcuno dei tuoi lavori più vecchi, e così alla fine mi sono precipitata qui, perché le premesse erano semplicemente WOW. Amo OUAT e pprezzo tantissimo quando qualcuno si immagina totalmente un andamento diverso della storia, perciò non potevo davvero esimermi! Pollice in su anche per la EmmaxBaelfire, che è una ship che va spesso in secondo piano rispetto alla EmmaxHook, e secondo me è un peccato, quindi per me è sì!
Anzitutto, bene che Emma viene sì cresciuta con tanto amore e affetto ma ha comunque lo spirito battagliero che la rende così avvincente come personaggio. Preferisco decisamente questo fatto all'universo alternativo in cui è una Principessa Disney un po' blanda, cosa assurda: i suoi genitori sono entrambi degli spaccaculi, ma come gli è venuto di crescerla a pane e gabbia dorata? Molto più realistico e sensato come l'hai impostata tu.
Tutto sommato, si tratta di una prima introduzione, ma è molto carina, IC e deliziosa. Emma e Bae si sono già incontrati e sono già lì lì cotti, un altro po' e faranno faville, me lo sento. Che cosa carina che hai anche messo il secondo figlio di Biancaneve e David, che giustamente siccome qua non è stato fatto in onore di Neal morto si chiama come il vero nome del padre, ha perfettamente senso e l'ho apprezzato! Adoro invece Neve come mamma, è adorabile e dolce come lo era Eva, e anche molto comprensiva! James vabbè, sempre il solito, lui e la sua sciocca mania di voler ammazzare la gente col testosterone che anche solo lancia un'occhiata ad Emma... ma ci penso io a raddrizzarlo, gli faccio ingoiare la sua stessa spada, sono sicuro che nessuno avrà niente in contrario!
Concludendo con Emma che esprime il suo desiderio, posso dire che praticamente ha desiderato l'andamento della fic ahahah be', immagino che questo si chiami karma!
Alla prossima!
Rory

Recensore Junior
05/09/17, ore 19:59
Cap. 1:

Inizio col dire che io amo questa serie e sono una appassionata della coppia emma/Neal ma anche quella formata con capitano uncino.
(A mio avviso sono entrambi meravigliosi, però tendo a preferire il pirata, lui e il suo modo di essere).
Tolta questa piccola parentesi, questo inizio mi è piaciuto molto soprattutto la situazione tra Emma e Neal.
Neal mi è piaciuto moltissimo come lo hai presentato e descritto in questo capitolo(sono curiosa di sapere come si svilupperà ulteriormente il personaggio)
Su Emma non ho molto da dire, avvolte mi piace altre no, Biancaneve no non mi è piaciuta.

Recensore Veterano
23/02/17, ore 23:37
Cap. 1:

Ciao,
sarò sincera (come sempre) non ho mai visto Once upon a time, sebbene ne abbia sentito molto parlare bene ed io stessa mi sono ripromessa più volte che prima o poi avrei iniziato a guardarlo.
Ho comunque scelto questa storia perchè mi ispirava e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro. Hai scritto tutto benissimo, in modo curato e adatto all'ambiente fiabesco in cui ci si trova. Mi sono già innamorata della principessa Emma e del suo carattere coraggioso, ribelle e timido. Descrivi molto bene anche le sue emozioni e le sue azioni da ragazzina su cui comunque gravano e graveranno delle responsabilità.
Hai fatto un bel lavoro e anche gli errori, a parte qualcuno di ortografia, a mio parere sono del tutto nulli.
Inutile dire che al prox scambio potrei continuare a recensire proprio questa storia. Visto che gli scambi sono gli unici momenti in cui posso dedicarmi a leggere qualcosa, altrimenti sono sommersa da tutto il resto.
Ci sentiamo presto. Complimenti ancora.

CK

Recensore Junior
23/02/17, ore 19:31
Cap. 1:

Il primo capitolo mi è piaciuto sul serio e tanto! Mentre leggevo, mi balenavano in testa i loro personaggi quindi per me hai azzeccato in pieno il loro carattere. Mi son sempre chiesta come sarebbe stato veder crescere Emma con loro, nel mondo che le appartiene davvero quindi son sinceramente entusiasta. Questa piccola Emma, che sta diventando donna, con i suoi dubbi, debolezze, qualità e pregi mi fa tenerezza. Mi aspetto molto da questa piccola principessa!

Recensore Veterano
20/02/17, ore 09:40
Cap. 1:

Ciao, stavo vagando per efp in cerca di una storia da leggere, e ho trovato la tua che si prospetta molto interessante. Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe potuto succedere se la Evil Queen/Regina non avesse lanciato il sortilegio ed ecco che arrivi tu con questa fantastica storia. Il prologo è ben scritto e incuriosisce il lettore che vorrebbe saperne di più. Non ho trovato errori gravi mentre leggevo, apparte qualche dimenticanza qua e là, ma fa niente. Non vedo l'ora di leggere la parte in cui arriva Regina, visto che è in assoluto il mio personaggio preferito della serie. Le coppie protagoniste di questa storia mi piacciono molto, soprattutto gli OutlawQueen che sono la mia otp, gli SwanFire mi piacciono, mentre i Rumbelle non li shippo più, ma visto che qui sono nella Enchanted Forest credo che mi piaceranno.
Al prossimo capitolo.
Un bacio,
Giuli

Recensore Veterano
16/02/17, ore 23:21
Cap. 1:

Ciao! Vengo a lasciare la recensione per lo Scambio a catena del gruppo di facebook.
Da amante di Once upon a time, non potevo non leggere e venire a recensire questa storia davvero gradevole e deliziosa. Conoscendo come i fatti vanno in realtà nella serie, non posso che rallegrarmi a leggere di un finale alternativo per quasi tutti i personaggi, in particolare Neal. Anche a me era dispiaciuta molto la sua morte nella serie, perché mi era comunque molto simpatico e mi sembrava un personaggio ben costruito e interessante, sebbene io rimanga sempre dalla parte di Killian e una CaptainSwan convinta.
Mi è piaciuta molto l'idea di non far cominciare la storia da una Emma già adulta, come ci viene subito presentata all'inizio della serie, ma da una ragazza appena dodicenne, molto più spensierata della Emma originale, come è naturale che sia, dato che qui non ha un passato da orfana, ma che allo stesso tempo mantiene la fierezza e la determinazione che l'hanno sempre contraddistinta.
L'incontro tra Emma e Baelfire è davvero dolce: il giovane cuore della ragazza inizia a battere per la prima volta per un ragazzo, anche se sconosciuto, e, perciò, all'inizio è molto restia a fidarsi, poiché ha ereditato l'acutezza e la tenacia dei genitori.
E poi c'è David, il fratellino di Emma, al contrario di lei più grande del Neal originale: i momenti tra lui e il resto della famiglia sono davvero belli e intensi. Danno molto l'idea della felicità che avrebbero potuto avere se le cose fossero andate diversamente e Regina fosse stata fermata in tempo.
In sintesi, la storia mi è piaciuta moltissimo, perché, se da una parte riprende l'aspetto e le caratteristiche fondamentali dei personaggi, dall'altro se ne discosta in maniera del tutto originale e gradevole. Sfortunatamente questa è solo una sorta di universo alternativo, ma a volte fa bene immaginare se le cose fossero andate per il verso giusto e i nostri protagonisti fossero davvero riusciti a trovare la felicità, senza più passati tormentati, sofferenze, tradimenti e bugie.
Ti segnalo solo un piccolo errore: "qual'è" che andrebbe scritto senza apostrofo. Per il resto non ho riscontrato altri refusi; il testo è molto scorrevole e linerare nella sua semplicità.
Molto brava! Un abbraccio. :)

Recensore Junior
13/02/17, ore 20:57
Cap. 1:

Ciao!
Stavo vagando tra le fanfiction di ouat, controllando bene che non ci fossero ship orribili *ahem ahem* captain swan *ahem ahem*, poi ho visto questa. La mia reazione è stata: Emma x Baelfire? Ottimo, stupendo!
Rumple x Belle? Oddio la mio otp devo assolutamente leggerla. Regina x Robin? Vabbeh dai, ci sta. Allora inizio a leggerla, e devo dire che promette veramente bene! Non vedo l'ora di continuarla.
Ciao!
Dafne

Recensore Junior
03/02/17, ore 08:06
Cap. 1:

Ciao!
L'inizio prende bene. Già solo la presenza di Bea mi ha attirato non poco, li adorovo insieme e non ho mai del tutto digerito la sua morte. Il fatto poi che nella descrizione tu abbia messo la Rumbelle e la OutlawQueen da a tutto un valore aggiunto.
Al prossimo capitolo ;)

Recensore Master
01/02/17, ore 23:34
Cap. 1:

Ma ciao! :)
Qual buon vento ti porta qui cara mia? :)
Mi piace come storia, una Emma piccolina che incontra subito il piccolo Bealfire! Ora però sono curiosa di vedere Regina nei panni di Evil Queen o quello che è, perchè lei fa sempre un certo effetto :D
Mi piace molto anche il fatto che non sia figlia unica; si lo so, a Storybrooke ha Neal (la tristezza questo nome D:! ) ma qui sono entrambi bambini, quindi lei non è sola. Ovviamente Snow si chiama Snow e David beh, lui si chiama James, come è giusto che sia..
Spero solo che non ci siano troppi casini da combattere, ma che sia piena di pepe! :D
A presto con il nuovo capitolo! :D

Recensore Veterano
01/02/17, ore 21:26
Cap. 1:

Ciao!
Devo dire che questa storia mi incuriosisce molto, anche perchè ne sto pubblicando una in parte simile xD
Già da questo prologo sei riuscita a farmi immergere nell'atmosfera della Foresta Incantata, e mi piace cone hai presentato questa Emma. Sinceramente, sono anche felice della scelta di Baelfire. La mia main ship in Once sono i CaptainSwan, ma amavo molto anche il personaggio di Neal, e sono felice che qui trovi il suo ruolo, che nella serie gli è stato (a mio parere ingiustamente) negato.
Nulla da dire sullo stile, a parte qualche svista qua e là.
Vola senza dubbio fra le seguite! 😃

Gaia