The Eternal Sunshine of a Loveless Mind
di altman

29/06/17, ore 21:59

Altman-sama <3 la sessione estiva complotta contro di noi! Voglio ucciderla! Considera che stasera ho buttato tutti i libri dalla finestra (anche se poi li ho raccolti piangendo ç_ç) e mi sono messa a leggere alcune delle storie che avevo lasciato indietro! Ho pensato a questa storia chiedendomi se anche tu fossi perita dietro qualche libro, ed è stata telepatia perché l'hai aggiornata proprio nel momento giusto, o ovvero quando io potevo leggerla XD ma veniamo a noi!
Le riflessioni iniziali di Hanabi sulla situazione mi hanno praticamente uccisa XD soprattutto perché io dormivo sonni tranquilli: TenTen + Temari = siamo tutti salvi e lieto fine! Invece in effetti non era proprio il caso di adagiarsi sugli allori XD va beh, l'unica cosa certa è che se io fossi stata al posto di Hanabi sarei già morta da tempo! Gaara come sempre è la figagine in persona *-* e con Matsuri è così carino! Li trovo davvero bellini insieme... ma perché ho la sensazione che se la vedranno male? Sarà che mi faccio influenzare dal pessimismo del Kazekage XD eppure quando trovo qualcuno che coccola Gaara non posso non amarlo con tutta me stessa! Penso che sia uno dei personaggi che ha sofferto di più, quindi merita lo spupazzamento di tutto il mondo!
"Avresti anche il coraggio di venire da me a elemosinare favori? Dopo che mi tratti come un cane?" PUAHHAHAHA XD cioè, Neji era arrabbiatissimo, ma non ho potuto fare a meno di ridere perché Hanabi non gli ha proprio dato una lira! Né a lui né ai suoi compagni... e mi fa sbellicare quel "mi tratti come un cane" XD
Alla fine l'importante è che abbiano trovato un compromesso u.u adoro il fatto che Hanabi abbia finito col provare interesse per lui così gradualmente <3 sarà l'età e gli ormoni, ma è molto presa dal cugino grande! Del resto non c'è sogno più divino di fottersi il cugino (?)
Non mi aspettavo che finissero insieme in viaggio estatico O.O "Sento cose, vedo persone… la loro attuale capacità di espressione li faceva assomigliare a una cricca di sacerdoti invasati dal misticismo..." in realtà sembrano me quando sostengo esami orali: "ricordo qualcosa..."
Comunque finalmente la situazione è chiar... beh, oddio, chiara non proprio XD si è capito che le visioni sono del passato... ma cosa sta succedendo? XD Gaara fa bene ad essere preoccupato? Hanno davvero mentito sul vero erede degli Hyuga? Ma soprattutto Lee troverà qualcuno per festeggiare la primavera della giovinezza? Io voglio solo festeggiare la fine degli esami perché qua la situazione è tragicomica XD
Insomma, tranquilla per il ritardo sugli aggiornamenti, tanto tutti noi siamo gente che barcolla ma non molla, e in un modo o nell'altro ci siamo sempre e comunque XD un bacione!
SS

29/06/17, ore 16:13

Oh, che gradita sorpresa <3
(Ed io torno ad essere una stalker lol)
Comprendo che la sessione estiva sia una brutta bestia da affrontare per tutti, ma sono molto felice che sei riuscita a continuare la long, soprattutto dopo la lettura di un capitolo così bello e pieno di emozioni.
Sinceramente? Non avrei mai pensato fosse il passato. Sì, il pensiero mi avevo sfiorato, soprattutto rileggendo l'ultima parte dello scorso capitolo, il ritrovare quella vecchia tomba e tutto ciò che poteva significare... Ma, non so perché, la mia testa si era concentrata molto di più sul pensiero di una realtà parallela, o chissà cos'altro lol
Sono molto, molto, curiosa di leggere il continuo adesso, comprendere cosa potrebbero comportare queste visioni che, ora che si sa cosa sono, immagino possano aiutare i due a ricostruire la storia del clan Hyuga. Almeno ciò che interessa ad Hanabi e Neji per poter tornare a Konoha, non da prigionieri.
Ho apprezzato particolarmente tutta la parte dedicata a Gaara e Matsuri, come nel capitolo precedente del resto, riesci a rendere il rapporto che li lega davvero dolce, ma contornato di malinconia e grandemente influenzato (Sia in positivo che negativo) dal passato dei due.
Gaara vicino a lei si fa più umano, spesso neanche lui sa come comportarsi, dissimula l'imbarazzo, ma le sue manifestazioni d'affetto sono sempre delicate. Al momento giusto e con il tempo giusto che serve a due anime così timide per trovarsi, capirsi, concedersi un tocco in più.
Matsuri sprizza vita, come nel manga, gioia e fiducia. Guarda Gaara con gli stessi occhi di chi ha accettato ogni parte della sua persona speciale, luci ed ombre. Non viene intimorita da un passato ancora troppo vicino, dai mormorii che possono udirsi alle volte negli stretti vicoli di Suna al passaggio del ragazzo.
Lei vive e vede il presente, ed un futuro in cui non osa sperare.
Ho trovato dolce e malinconico il regalo che le fa Gaara, l'importanza di quel piccolo gesto che fa comprendere quanto quella giovane ragazza sia importante per lui. Essenziale quasi, essendo quel brandello di stabilità mentale che, forse, lo manda avanti.
Spero che i protagonisti di questa vicenda possano rimanere ancora un poco tra le calde sabbie di Suna, e che questo clima bollente possa sciogliere anche un po' del loro ghiaccio. Come si è visto in questo capitolo.
Hanabi è coriacea e ragazzina. Talmente invischiata nella melma densa di ciò che è accaduto che si difende pungendo, che mostra spesso il suo egoismo. Rinchiudendosi in una stanza a maledire chi l'ha aiutata, senza nemmeno sapere se quelle maledizioni siano giuste e sbagliate.
Mi è piaciuta molto la sua presa di coscienza, la consapevolezza vera e brutale dei suoi errori. Hanabi è una ragazzina, cresciuta nella bambagia e con il timore di non essere mai abbastanza, per nessuno. Trovo sia normale e sacrosanto che, alle volte, faccia certi scivoloni e pecchi d'infantilità.
È la situazione, la delicatezza di tutto questo percorso che la smuoverà e la farà crescere, e qui già ha fatto passi da gigante.
Neji invece lo vedo qualche passo indietro... Sì, in questo capitolo il tutto era visto dagli occhi di Hanabi, in più la rabbia del ragazzo era perfettamente giustificata e, con tutta probabilità, fosse accaduta una cosa così nei primi capitoli avrebbe fatto ben peggio. Molto peggio.
Però lo vedo ancora molto restio, il che è naturalissimo, visto come la sua percezione di ciò che riteneva giusto e sbagliato sta mutando sempre di più, mettendogli davanti agli occhi sempre più ostacoli.
Aspetterò con pazienza e con curiosità il prossimo capitolo di questa long, e anche di tutte le altre tue storie.
Bellissimo lavoro, come sempre ^^
In bocca al lupo per tutto <3
Un abbraccio :*

28/05/17, ore 15:04

Mi piace davvero molto immaginare Shikamaru che guarda il cielo con la donna che ama. Una cosa è certa, però, è così realistico che loro vorrebbero sentirsi dire le cose romantiche, ma se le sanno dire a vicenda.
Magari lei è una masochista e lui è un sadico. Cit. Ho adorato questa frase, non sai quanto xD.
Povero Neji, quello che è capitato è tutto così ambiguo. Però non mi aspettavo che qualcosa mi avrebbe strappato un sorriso così presto, pur non facendo andare nulla in Ooc.
Davvero i miei complimenti!

14/05/17, ore 17:14

Ciao carissima, è giunto il rimandato e temutissimo momento della mega recensione ''mi metto in pari perché sono stata pessima fino ad ora'', che probabilmente se riuscirà ad esprimere tutto ciò che devo dire, e che ho accumulato per nove capitoli, uscirà prossimamente nelle librerie come romanzo.
Partiamo dalle basi: ma questa è davvero la prima long che scrivi? Sono rimasta sorpresa, e piacevolmente stupita, nello scoprire con quanta naturalezza tu sia riuscita a gestire una prima storia a capitoli con una trama così complessa ed intricata, senza mai sbavare o fare errori.
Tutto scorre naturalmente, intrigante, con quel giusto pizzico di suspance che spinge il lettore ad attendere con ansia il capitolo seguente, a fare enormi congetture, a cercare di leggere tra le righe qualche indizio; e i titoli, oh la scelta dei titoli!! Come ti ho già detto più volte nelle recensioni alle tue storie, la tua capacità di scegliere sempre il giusto modo per presentare i tuoi scritti mi piace moltissimo, e in questa in particolare ancor di più, perché questi conferiscono eleganza e linearità alla storia, pur dando ad ogni capitolo la giusta presentazione, la giusta emotività che lascia una sensazione di attesa e aspettativa sulla pelle.
E vogliamo parlare delle immagini ''di copertina''? Fanart stupende, che come uno specchio riflettono l'emozionalità del titolo facendola arrivare diretta fino a noi, concretamente, colore su foglio bianco; è un particolare che amo molto, perché mi da l'impatto immediato con il gusto dello scrittore, con il percorso che la sua mente ha fatto nello scegliere proprio quella determinata immagina tra tante altre, che magari lo ha anche ispirato in una sfumatura, una posa, un pensiero del suo personaggio.
E poi Neji, e Hanabi, la tua Hanabi, perché posso dire di averla scoperta come personaggio più dalla tua penna che dal pennino di Kishimoto, che l'ha resa una figura davvero marginale, nonostante tutte le potenzialità intravedibili. Non so neanche da dove cominciare nell'esprimere tutto quello che ho provato o mi ha compito in questa storia xD
Innanzitutto forse le dinamiche e gli intrighi del clan Hyuuga, così realistiche e così perfettamente incastrabili nelle vicende che ci è stato concesso vedere nella storia originale, e la tua immensa capacità di gestire le scene di combattimento, e di allenamento, e tutte le tecniche; le tecniche sono una parte delicatissima da gestire, che personalmente mi spaventa sempre immensamente, perché in parte se mal rese compromettono la lettura della storia.
Perché è un pò come se si descrivesse un universo epico cavalleresco senza sapere niente di giostre, tornei ed usanze, cosa ne rimarrebbe dell'attinenza all'ambientazione?
Ma tu hai un perfetto controllo di questo aspetto, riuscendo a mantenere la precisione descrittiva e la dinamicità al tempo stesso, facendomi sempre rimanere ammaliata dal passaggio di kunai qua e un palmo d'aria là *^*
Hanabi è bellissima, nelle sue fragili insicurezze, combattute con un enorme dose di testardaggine ed orgoglio, che la portano inevitabilmente a cozzare con il più maturo Neji, al tempo stesso così similare al suo essere passato e così diversa dal suo essere presente.
Il rapporto dei nostri due protagonisti lo hai costruito egregiamente, partendo da basi di reciproco disprezzo e la rabbia data dal ricatto, fino a portarlo lentamente alla volontà di conoscenza reciproca, di scoperta dell'altro e del perché di certe sue azioni, fino ad un legame complesso, calamitante, amplificato da quelle per ora inspiegabili visioni di un futuro insieme, tangibili e così realistiche da far star mal i personaggi.
Ahhh su quelle visioni, così come la strana lingua parlata da Hanabi con il mostro marino (ma sa tipo il serpentese pure lei?) non ho ancora fatto congetture che mi soddisfino realmente, mi ci sto spaccando la testa; invece come sai, sull'identità della donna posseduta e ammaliata dal demone, ne ho fatte fin troppe, finendo nell'enorme convinzione che si tratti di Hinata, nonostante io la distingua dal personaggio che compare a parlare con Hiashi nella sua prigionia. Quindi se sono lo stesso personaggio qualcosa nei miei ragionamenti non quadra, ma preferisco continuare a pensare che il tiro mancino sia stato fatto da questa donna esclusa anni prima dagli Hyuuga (quella della casa nel bosco) sfruttando la conoscenza del rotolo di Hinata, manovrata dal demone non so bene a quale personale fine (la discordia nel mondo? l'approfittarsi delle debolezze umane?); non so perché proprio Hinata, ma ce la vedo benissimo abituata a nascondere tutto, per natura timida e posata e rigida educazione familiare repressiva, nelle profondità più oscure del suo animo, fino a rigurgitarle fuori a forza nei momenti di solitudine in un'esplosione di istinti animali selvaggi, quasi fino a risultare malata e contorta, i suoi istinti a farla sentire in colpa e a renderla facile vittima delle tentazioni imposte da un animo selvatico e ammaliante.
E poi come non menzionare Rock Lee e TenTen? Il rapporto che sei riuscita a ricreare del team Gai, è proprio quello che mi sarei aspettata di vedere a fine guerra se quell'infame non ci avesse stroncato Neji senza alcun decoro, buttando lì a caso la sua morte (questa è una delle imperdonabilità vere del fumetto); e in questo ultimo capitolo l'apprendere della storia tra TenTen e Temari è stato qualcosa di dolcissimo, perché non le avevo mai shippate e nonostante io adori la coppia ShikaTema in questo universo sono bellissime e compatibili, e fanno battere il cuore, soprattutto nella aggressività mal celata della bionda nei confronti del nostro sbalordito Hyuuga, che ormai è palesemente calamitato solo dalla cugina.
E poi mi ci butti anche Gaara e Matsuri, coppia che vive in una realtà parallela del mio cervello in cui Gaara non è gayssimo innamorato perdutamente a tempo perso di Naruto (o di Yahiko in maniera morbosamente malata), e di cui non sono riuscita ancora a leggere quasi nulla di decente *^*
Nella mia testa volevo dirti particolari di ogni singolo capitolo che mi hanno colpito, ma poi sono partita nella descrizione generale e mi sono un pò persa, e so che ho lasciato indietro tante cose ma non riesco ad afferrarle, ma piano piano nelle prossime recensione più specifiche riemergeranno sicuramente.
Insomma questa è una lettura che seguo con immenso piacere, da lodare sia per la sua originalità, sia per la sua accuratezza, sia per le emozioni che è in grado di regalare; stai facendo come sempre un ottimo lavoro, ma qua si vede proprio l'enormità delle tue potenzialità di scrittrice! Ti mando quindi un enorme bacio <3
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 05:21 pm)

02/05/17, ore 11:01

Ten Ten e Temaro *^* ma che goduria! *saltella per il treno*
Allora, il combattimento contro quel grosso rettile è stato abbastanza devastante, soprattutto per il mio piccolo Lee! Sempre quello che soffre di più per la causa! Non mi aspettavo che il tutto si risolvesse con Hanabi che parla il SERPENTESE! Che sia l'erede di serpeverde? Scherzi a parte, qui ci sono dei motivi! Hanabi non ha le visioni per caso, e anche queste qualità che vengono fuori sono particolarmente strane! Spero di saperne presto di più! Comunque la grazia con cui Neji l'ha gettata addosso ai sassi per salvarla è degna di nota! Penso che si sarebbe fatta meno male venendo masticata, ma nel dubbio apprezziamo il gesto XD
Ammetto che vedere Neji abbandonato da Ten Ten mi ha fatto ridere XD non poteva sopportare una tale mancanza di fede, ma del resto Temari non poteva evitare una certa gelosia e fastidio! Quanto ho fangirlato nel momento in cui si sono baciate! Ho l'immagine della faccia sorpresa di Neji davanti agli occhi XD lo Yuri è cosa buona e giusta Altman-sama! Mi hai piacevolmente sorpresa! Altro che LeeTen! Adesso sappiamo perché la ragazza fosse così convinta di trovare aiuto a Suna!
Io AMO Gaara! È uno dei miei personaggi preferiti! Il mio prezioso bambino! Devo proteggerlo <3 e a dire la verità non ho un personaggio con cui lo shippo, semplicemente fra Matsuri, Naruto o Lee, mi vanno bene tutti, quindi per me è una buona scelta! Mi piace assieme alla piccolina perché così emerge tutta la figagine di Gaara XD la cosa più importante è che questi due hanno rivelato che la salma del capostipite degli Hyoga è stata rapita XD qualquadra non cosa! Che Personaggetto menta? Bah, se lo fa probabilmente non ne è neanche consapevole! Domandina: ma Gai-sensei li raggiungerà mai i suoi bambini? XD
E niente, aspetto il seguito *^* a presto!

02/05/17, ore 03:04

Buona sera, carissima <3
È sempre un grande piacere ritrovare un nuovo capito di questa long, soprattutto dopo il finale aperto del precedente e l'arrivo del caro draghetto di mare, per gli amici, cioè solo per me: Giuggiola.
Che, cattivo, ha ferito Rock Lee, ma continuo ad apprezzarlo molto, soprattutto perché immagino si scopriranno parecchie cosine interessanti, in futuro, su questa mortale creatura. E pregusto già il momento in cui si troverà, di nuovo, faccia a faccia con Hanabi.
Come l'altra volta, leggo una parte e la commento, perché non vorrei dimenticarmi alcune cose per strada.
Ho una memoria terribile, e non scherzo lol.
Rock Lee come sempre non pensa alle conseguenze delle sue azioni, ma agisce e basta. Spinto dal desiderio di proteggere con tutto se stesso le sue persone importanti; è cresciuto con questo insegnamento. Ha reso le parole di Gai le proprie e farebbe di tutto per portarle avanti.
Purtroppo, però, ci sono avversari con cui la sola forza bruta non paga, ed un minimo di senno andrebbe usato!
Meno male che Tenten è riuscito a salvarlo, quello scemo.
Ma non era di certo questa la parte più suggestiva ed importante, bensì il momento in cui, nell'occhio del ciclone, ci sono finiti Neji ed Hanabi.
Il senso di protezione di lui, la paura che scorreva nelle loro vene... E la reazione di Hanabi, penso che tutta quella parte, da quando lei viene lanciata a riva da Neji, in poi, sia entrata prepotentemente tra le mie scene preferite di questa long. La descrizione nelle emozioni provate da lei era assolutamente perfetta, sei riuscita grazie alle tue parole a farmi visualizzare ogni secondo di quei momenti, ogni visione sfumata, ogni ansia del corpo e dello spirito spezzato di lei al pensiero della morte di Neji, tanto che, io stessa, stavo provando paura per lui.
Che per fortuna è ancora tra noi ad urlare preso dall'isteria <3
...Le visioni. La lingua antica. Il serpente/drago che parla. Non dirò nulla, ma mi sto intrippando il cervello per capire, anche se non è di certo l'ora adatta a farlo lol.
Ammettiamolo, io ormai mi sono affezionata al personaggio di Hanabi, ma la sua gelosia è tenera e fessa al tempo stesso, alle volte davvero prenderei a padellate in testa entrambi lol.
Ah, gli uomini isterici. Povera Tenten quanta pazienza devi avere per sopportare Neji in certi momenti.
...
Emmh, ho letto bene?
Oook, le mie reazioni alla scoperta della relazione amorosa fra Temari e Tenten sono state decisamente tragicomiche, e credo parlino per me meglio di qualsiasi altra cosa, ma ne faccio un bel sunto, non vorrei arrivare alle mille pagine di recensione aahaha:
-CHHHE??! MA TEMARI NON STA CON SHIK... Ah, no, vero! Qui no! Memoria di merda.
-Mmh, non ci avevo mai pensato.
-Massì, carine.
-*Commozione* SONO COSì DOLCI!!
-*Lacrimuccia* Bravo, Neji, per una volta stai facendo qualcosa di giusto, avrai uno sconto di pena sulle padellate.
Comunque a parte le mie fasi isteriche alla scoperta, con il senno del poi trovo sia stato un accostamento adatto. Molto. E anche ben curato.
Non scrivo, né leggo molto yuri. La prima cosa perché non ne sarei in grado, la seconda perché ho semplicemente altre preferenze. Però ci sono coppie yuri che apprezzo (Esempio: Tsunade e Shizune) e, devo dire, Tenten e Temari mi sembrano molto bene assortite. Non sono state messe insieme a caso, come detto su, ed hanno un senso.
Tenten che ha un carattere, spesso, un pochino timoroso, che è gentile ed ha i suoi grandi dubbi e si mette in difficoltà più per gli altri che per se stessa. E Temari che è più scontrosa e dura, si butta a capofitto nelle situazioni ed è impavida, anche a costo di farsi del male durante uno scontro.
Mi piacciono, hanno dei caratteri che si incastrano bene e riescono a dar forza alle debolezze/mancanze dell'altra <3
E Tenten ha l'occhio lungo, come al solito quando si sofferma un pochino di più sul compagno di squadra.
Ma, ahime, Hanabi e Neji saranno due belle lumache, giustamente impegnati anche con cosine un pochino più importanti, tipo: sopravvivere! XD
Momento pidocchio: Questo lo avevo notato già da un poco, però mi sono sempre dimenticata perché è DAVVERO una piccolezza, ma l'ora tarda mi rende pidocchia dentro lol
Il né (Negazione), esempio: né l'uno né l'altro, va scritto con l'accento.
Ok, fine dell'inutile momento lol.
Bene. Per questo ultimo pezzo c'è da fare una lunga e delirante premessa:
Io odio Gaara.
Se mi si chiedesse il motivo aprirei la bocca come un pesce e boccheggerei come una scema, perché, giuro, non ne ho idea del perché, ammetto anche che è stato rappresentato abbastanza bene nel manga (Sia prima che dopo a parer mio, nonostante il suo ritornare buono che, a differenza di altri, ho trovato gestito decentemente), ma io non lo sopporto.
Nonostante ciò ne leggo e ne scrivo (Raramente, ma accade), poiché credo che la scrittura debba essere sfruttata al più possibile, anche se odiamo qualche avvenimento o personaggio o coppia... (Ovviamente ci sono delle eccezioni di cui non scriverei mai, o morirei sul colpo, ma Gaara non è tra queste).
E, oltre a piaciucchiarmi con Naruto ed Hinata, la mia vera ship con l'odiato roscio, è proprio con Matsuri, e ci sono rimasta di merda quando ho scoperto che non si sarebbero messi insieme! Ma che cavolo, ha accoppiato tutti con tutti e non loro che avevano una fottuta base?! Forse odio Kishimoto più di Gaara... E con ragione!
E davvero non capisco, non sopporto e detesto, con tutta la mia anima nera, il vizio di rendere i personaggi femminili delle squallide oche che non capiscono nulla, e si mettono in mezzo alla coppia yaoi di turno (O più raramente het), solo perché così nelle recensioni LE GENTI possono dir male di quella povera tizia, o sperticarsi in pipponi sulla loro inutilità apparente. In una storia scritta male.
Ma ehi, ognuno ha le sue valvole di sfogo. Ed io non devo più recensire alle due di notte, dato che le recensioni sono pubbliche. Ma ormai sono la strega cattiva, e mi piace mantenere il ruolo *Pollice in su*.
Digressione infinita a parte: Gaara e Matsuri sono stati resi perfettamente, e sono adorabili. Nonostante il mio gusto verso il personaggio di Gaara, qui l'ho sopportato molto di più che nell'anime o in altre storie. E l'ho trovato IC, senza quell'alone da santone made in Kishimoto.
Ed i pensieri di lei, pieni di un sentimento unico e bellissimo, mi hanno sciolta. Quando si parla di amore mi si frega sempre, quando è questo tipo di amore non posso fare altro che sospirare e sperare presto, ma giustamente sviluppati, in una loro futura unione.
GAARA CHE FA FUORI TUTTI PER PROTEGGERLA! *Sta leggendo l'ultima parte mentre recensisce, sì*.
Tu mi vuoi morta, o mi vuoi far piacere il dannato roscio *E' rossa anche lei di capelli, non è razzismo, è idiozia la sua lol*.
Non c'è la fo, ste cose mi fanno troppo partire i filmini mentali ;_;
Ok, poi ci sono tutte le teorie sulla salma trafugata del capostipide degli Hyuga, sul perché, su cosa si nasconde dietro tutto il casotto che sta accadendo, ma... Sì, domani me lo rileggerò, perché credo sia meglio farlo ad un orario decente che mi ha confuso tantissimo quest'ultima parte ahahaha.
Ultima cosa, prima di chiudere questo lungo delirio: Stai sviluppando benissimo ogni rapporto, e stai gestendo bene i personaggi. E nulla, questo è, non ci sono mai state cose in questa storia che non mi siano piaciute. Rendi reali i rapporti e le situazioni, non li banalizzi e non li forzi inutilmente.
Vado a dormire, vado assolutamente che sennò mi perdo in chiacchiere di nuovo lol.
Corro. Fuggo come un fulmine.
Ma, prima, davvero questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. È stato tutto reso alla perfezione, davvero, non c'è una virgola che non mi sia piaciuta.
Bravissima <3
Un abbraccio.

25/04/17, ore 23:40

Ed eccomi giunta all'ultimo capitolo pubblicato XD se non sbaglio saiamo alla quarta recensione premio, quindi ne mancano due! Forza Altman-sama, è il momento di produrre XD ahahah! Comunque, nella prima parte abbiamo la nostra Hanabi che è stata abituata a stare sempre sotto pressione, e quindi la sente pure con Neji, che diciamo che non l'aiuta! In particolare a me piace pensare che ci sovrapponga la figura del padre (che paradossalmente somiglia più a lui che a Hinata o Hanabi XD). Comunque lei odia mostrarsi debole davanti al cugino, e appunto preferisce farsi andare un piede in cancrena XD brava Hanabi, così mi piaci! Certo, del resto quel Neji è proprio un Neji-sue (prende spunto da Terry-sue, marito di Mary-sue, non ché personaggio perfetto) XD mai una volta che ruttasse, inciampasse! Insomma, gli va sempre bene tutto XD se si dimostrasse un po' più umano per Hanabi sarebbe decisamente più facile! Ma ve beh, sorvoliamo XD è bellissimo assistere alle scene di gruppo che vedono coinvolta anche Hanabi mentre guarda con sospetto il cugino XD non riesce proprio a vederlo nelle vesti di una persona con dei rapporti sociali decenti! Divertente la parte in cui le fa comprare quello che dice lui e poi getta fango sui crampi della compagna di team! Povera Ten Ten XD io credo nei suoi crampi, non è ipocondriaca! Insomma, cugino Neji finisce per curare Hanabi <3 dai che piano piano si stanno avvicinando... QUESTI DUE CI METTERANNO L'IRA DEGLI DEI PRIMA DI CONCLUDERE QUALCOSA! Anf anf anf!
Personaggia (tu dici che non ha un nome, ma in fondo a cosa serve un nome? Secondo me Personaggia va più che bene XD) mi sta piacendo tanto :( anche se mi dispiace per lei... insomma, aveva decisamente un problema, e le si è presentato un dio nel letto che l'ha presa consenzientemente XD lei però si sente orribile, sporca, schifosa... PERSONAGGIA, falla finita XD sappi che, nel dubbio, hai fatto bene! Io anche avrei agito come te u.u del resto Izaya mi piace *.* me perché ce l'ha tanto con gli Hyuga? Che sia legano a Tonari... Tomeri? Toneri? TO-TIZIO! Quello di the last XD e quanto è coinvolto Personaggetto in questi loschi piani?
Proprio mentre il nostro impavido gruppo (suicide squad) stava per raggiungere la riva del fiume con una zattera rubat... presa in prest... LEGALMENTE COMPRATA (grazie al mio leale Rock Lee <3) succedono cose... ci mancava solo Nessie! XD va beh, credo che non si faranno mangiare così! O finiscono come Pinocchio nella pancia della balena? No dai, io credo nelle loro capacità! Riusciranno a uscirne a testa alta! E poi si vedrà XD aspetterò il prossimo capitolo! A presto!

25/04/17, ore 20:51

Terza recensione premio (forse).
Oh! Sto scoprendo sempre più cose su questa storia! Non è vero ç_ç continuo a non capire un cavolo! Ma andiamo con ordine!
Speravo con tutta me stessa che Rock Lee sarebbe entrato in gioco *-* e con lui anche Ten Ten! Che bello, la famigliola è completa e aiuteranno l'amico Neji *-* solo che io volevo Gai-sensei XD del resto la presenza di un adulto responsabile avrebbe fatto comodo u.u e ci sarebbe stata una primavera della giovinezza molto più rigogliosa! Quando amo Gai e Lee XD penso che siano i personaggi in cui mi rispecchio di più! Comunque, già mi sta piacendo il rapporto che si sta creando fra Hanabi e Ten Ten *-* povera piccola, non ha mai interagito con degli amici ç_ç mi fa tenerezza! E Ten Ten fa tanto sorella maggiore cazzuta <3 non come Hinata XD grazie a lei Hanabi capisce un po' la situazione e crede e crede che Padre e Sorella siano scappati, e per quanto riguarda la promozione di Personaggetto a capo-clan, non ha dubbi perché:
-Setton-sama! Ma allora questo Yuudai è davvero l’erede… è l’emissario degli dei. Lui non sbaglia mai. Ed è incorruttibile" *alza un sopracciglio* ma solo io non gli do una lira a quel tipo? XD Setton-sama is my new personaggio preferito XD secondo me non capisce un cavolo! Ahahaha XD comunque i momenti in cui il gruppo discute e si inizia ad abituare ad Hanabi mi hanno fatto morire: "La zuppa di Hanabi è troppo buona perché è la mia, di zuppa: l’ho fatta io!" Non so se ridere di più perché si è sentito indignato del fatto che Lee abbia creduto Hanabi capace di cucinare, o del figurarmelo con uno zinaletto mentre prepara la zuppa XD povero Neji! Comunque, il piano è di fuggire nel villaggio della sabbia perché Ten Ten ha degli amici fidati... umm... va beh! Nel dubbio io metto nella valigia roba leggera che lì il clima è parecchio afoso! Ora sono indecisa per quanto riguarda le mie favolose ship: Lee/Ten o Lee/Gaa XD perché nel villaggio della sabbia c'è il mio kazekage preferito! <3 Va beh, nel dubbio aspetterò... tanto non si sa neanche se effettivamente ci arriveranno a questo benedetto villaggio della sabbia XD
Insomma, a un certo punto, quando Neji racconta di chi fosse il luogo in cui hanno trovato rifugio mi sono chiesta: che la donna esiliata in realtà sia Personaggia? E in effetti quando Hiashi viene inquadrato senza più tutta la sua austerità e convinzione, ma in una versione parecchio triste, fanno la loro comparsa Izaya (*-* lo sto amando troppo! Izaya è il mio classico personaggio preferito: figo, forte, superiore, divino... di solito personaggi come lui nella mia mente prendono il nome di Personaggione XD però abbiamo già esagerato con troppa gente, quindi resterà Izaya!) e Personaggia... Hiashi sembra essere consapevole di averle arrecato tanto dolore, ma la tizia non è affatto disposta a passarci su XD e pensare che ho addirittura rischiato di scambiarla per la mia Hinatina piccola *la prende fra le braccia* io la amo Hinata <3 non voglio che stia qua sotto a marcire! Qualcuno deve tirarla fuori! Dov'è quel buono a nulla di Naruto? XD Sarebbe bello che almeno per questa ff la smettesse una attimo di fottersi Sasuke e andasse a cercare la piccolina <3 lo so, parlo contro i miei interessi di shipper sasunaru, ma in questo caso mi serve che qualcuno salvi la mia piccola!
Insomma, mi resta solo un capitolo ç_ç vado immediatasubito a leggerlo!

25/04/17, ore 19:09

Seconda recensione premio (credo O.o va beh, amen, non mi ricordo più XD).
Insomma, in questo capitolo nella mia mente si è risolto un dubbio: le visioni non sembrano riferirsi soltanto al futuro, ma proprio a una dimensione parallela in cui le cose sono andate diversamente! Intanto spendo due parole per dire che Hanabi mi ha fatto tanta tenerezza <3 quell'abbraccio mi ha uccisa! Dai che piano piano riusciranno a volersi sempre più bene XD me lo sento! Anche perché ora fuggiranno insieme *-* comunque, l'Hanabi del futuro non so perché sia in ospedale, ma la cosa certa è che non può avere figli! Neji del futuro e lei parlano ed è evidente che si amino XD ma la cosa che emerge dai loro discorsi è che Hizashi è vissuto abbastanza a lungo da cercare di organizzare un matrimonio per il figlio e inoltre lui e Hanabi sono cresciuti in rapporti decisamente migliori rispetto a quelli del presente: come fratelli!
Insomma, oltre a Neji, anche Hanabi ha visto queste cose! Quando se lo diranno? Neji non l'ha tradita! Penso che Hanabi abbia molto da imparare sul suo onore XD e niente, non riesco a separarmi da questa storia XD

25/04/17, ore 17:39

Quinta recensione premio.
Accipicchia! O.O sono felice che Hanabi si sia resa conto del fatto che non poteva essere stato Neji a tradirli, anche perché non ci avrebbe guadagnato nulla, se non una soddisfazione personale completamente inutile! Non è uno che avrebbe potuto fare una cosa così bassa! L'ha abbandonata ma in realtà l'ha seguita XD nell'attimo in cui la ragazza è stata in difficoltà (causa rischio morte) speravo davvero che l'avrebbe salvata senza rifletterci troppo ma:
"Per una persona cara, o rispettata e stimata, Neji lo avrebbe fatto senza indugio. Ma per lei… No u.u" MA COME NO? XD Neji ma sei proprio stitico coi sentimenti! Ti serve una purga ragazzo mio! Non so quale oscura magia gli abbia fatto vedere un suo ipotetico futuro con Hanabi XD però mi immaginavo troppo lui che scendeva dalla macchina, prendeva la biciclettina per la prole, il cagnolino, il barbecue XD ahahah! Chissà a cosa e a chi dobbiamo quella visione! Va beh, l'importante è che l'abbia salvata! Ora, Personaggio finale, Izaya... chi è? Non è umano, e su questo non piove, ma si stava facendo Personaggia mezza ninfomane O.o credo che questi due abbiano qualcosa a che fare con il casino appena successo (ma va? XD Che lettrice acuta!) una parte di me crede che Personaggia sia Hinata O.o va beh, lo scoprirò solo vivendo XD per ora ammetto che muoio di curiosità!

25/04/17, ore 16:16

OMG! Non vorrai mica davvero uccidere Hiashi-sama? O.O cioè, volevo dire: quarta recensione premio!
MA COSA DIAMINE!? Allora, apro una piccola parentesi per parlare del rapporto fra Hanabi e Neji, che nella parte iniziale mi è piaciuto tanto, anche se sembrano continuare a detestarsi in parte XD cioè, lei non vuole assolutamente essere da meno di lui, anzi ha deciso che diventerà più forte, ma il problema è che è una bimbetta e non se ne rende conto! Neji dal canto suo è fermamente deciso a ottenere la sua libertà, ma sembra provare stima per quella piccoletta, penso sia in grado di riconoscere il suo valore, ma che voglia reprimere ogni sentimento che possa avvicinarsi all'affetto nei suoi confronti! Tuttavia pian piano si avvicinano inesorabilmente l'uno all'altra!
Ma ecco che arriva la parte più spaventevole! Appare un tizio che per il momento chiamerò Personaggetto, che dice di essere il grande capo O.O Hiashi non sospettava nulla, la notizia gli è giunta come una secchiata d'acqua fredda sulla testa! Tuttavia lui sembra più che convinco che Personaggetto sia un impostore, quindi quale entità migliore per accertarsene se non il vecchio cieco (e sottolineo, uno Hyuga cieco XD) senza Byakugan, senza arti del combattimento, con un corpo era caduco e debole e che per giunta un alito di vento sarebbe stato sufficiente per farlo indietreggiare? Certo XD affidiamoci a questo soggetto! Va beh, ovviamente questo aveva il dono della verità e tanto belle bellissime cose, quindi nessuno mette in dubbio la sua parole: il trisnonno di Personaggetto era il vero erede, di conseguenza ora la carica di capo-clan spetta a questo ragazzino! Cosa ne sarà di Hiashi? Io spero non gli venga fatto nulla, anche perché... diamine, non lo sapeva XD ma più che altro forse i piani di Neji, se Hanabi non diventerà capo-clan potrebbero saltare! Inoltre forse tenteranno di ucciderla assieme a Hinata in quanto impos... impostrici? Impostacce? IMPOSTORE! XD tuttavia Personaggetto non sembra affatto cattivo ç_ç che si innamori di Hanabi e decida di farla diventare sua moglie (<- non lo so in base a cosa mi è venuta XD forse la forza del triangolo che rende tutto più angst XD).
Insomma, non vedo l'ora di scoprirlo!

25/04/17, ore 02:36

Terza recensione premio (ho deciso che prima finisco le cinque per l'iniziativa delle recensioni e poi passo alle restanti cinque per il primo posto al contest, partendo dalla seconda... ignora questi calcoli XD l'importante è che mi capisca da sola!).
Allora *^* intanto i procioni fanno tanto Madara e Sakura di Tratrin XD non so se ne hai subito l'influenza, ma ad ogni modo è un paragone fantastico! Mi chiedevo se in effetti l'improvviso avvicinamento di Hanabi e Neji venisse notato... ecco, direi di sì XD non mi aspettavo che Ino e Shikamaru stessero insieme XD ma in fondo stavano lì solo per essere simpatici e introdurre la questione HaNeji! Ten Ten sembra parecchio presa dallo Hyoga... ma dico, con quel figo di Rock Lee cosa va cercando in Neji? (<- non scherzo, io amo Rock Lee <3) Penso che potremmo ritrovarci in futuro ad affrontare qualcosa di simile a un problematico triangolo! Non immagini le risate che mi sono fatta su Neji che ricordava i suoi momenti con Hanabi decisamente equivoci XD l'ha imboccata, toccata, le ha comprato persino dei fiori e non se ne è neanche reso conto XD povero Neji! Comunque su vede lontano un miglio che finiranno col volersi bene! Anche se ci vorrà un po' di tempo, ma del resto è necessario per costruire qualcosa di realistico! Insomma, questa storia mi sta piacendo parecchio! Ci sentiamo nel prossimo capitolo ;)

17/04/17, ore 15:41

Ciao, carissima <3
Sono veramente felice di aver visto quest'aggiornamento, e non preoccuparti per i tempi di attesa leggermente maggiori, aspetterò volentieri per i prossimi capitoli. Sfortunatamente se pasqua non si festeggia da me, al contrario pasquetta lo si fa, fortunatamente non tutta la giornata, ma ammetto di essere sinceramente distrutta da pranzi, cuginastri e nonni brontoloni.
Quindi spero di poter lasciare una recensione decente; lo sai ci tengo il più possibile a farti sapere cosa ne penso in questa storia, soprattutto parlando di questo capitolo. Ho appena finito di leggere la prima parte, quindi mi fermo un attimo a parlare di questa e dell'orgoglio smisurato di Hanabi.
Anche se, forse, orgoglio non è la parola adatta. Hanabi è ancora una ragazzina, cresciuta con una rigida educazione, immagino servita e riverita il più possibile, ma con all'interno il grande desiderio di essere indipendente e di non apparire una ragazza viziata e senza talento. Cosa che non è mai stata proprio per il suo caratterino testardo, che l'ha spinta a crescere e maturare il più possibile. Soprattutto in presenza di Neji, questa voglia di indipendenza e di non mostrarsi debole a lui la porta, spesso, a sfidare i limiti del suo corpo. Alle volte anche stupidamente.
E questa volta si è aggiunta la gelosia irrazionale nei confronti di Tenten; per come si comporta Neji è quasi normale che Hanabi sia gelosa, devo dire, ma in fondo a lui non si può recriminare nulla, a parte un po' di prepotenza nei suoi gesti.
Neji ha un profondo legame con i suoi compagni di squadra, li conosce bene, li accetta e, probabilmente, è riconoscente a loro e alla loro vicinanza in una situazione talmente delicata; non ha una famiglia, possiamo ben dire che il team 9 è quello che più si avvicina al concetto di famiglia per lui (A tal proposito, il nostro amato Gai-sensei apparirà mai? O come nel manga è rimasto paralizzato dopo la guerra? Comunque sia spero prima o poi di 'vederlo' <3 ).
Questo piccolo momento fra Neji ed Hanabi l'ho trovato molto tenero, ben gestito. Ed un ennesimo lento avvicinamento fra loro; da parte di lei qualcosa sta cambiando maggiormente, anche perché abbiamo vissuto il tutto dai suoi occhi, ma si percepiva bene anche la malcelata preoccupazione di Neji. Ed è stato tenero il momento in cui lei gli ha scostato i capelli <3
Concordo, essere un Ninja medico richiede anni di studi; Neji è ferrato nel campo, ma certe cure sono complicate e pesanti da sostenere anche per lui. Basti pensare che Sakura si è allenata giornalmente per tre anni con Tsunade nello stacco dalla prima serie allo Shippuden per raggiungere un buon livello, ed ha sbloccato il sigillo della rinascita solo durante la guerra. Ed unicamente perché... Beh, era molto talentuosa. Dato che ha superato la stessa Shizune.
Ma credo che comunque Neji se la sia cavata, e se la stia cavando bene nel ruolo; anche perché è abbastanza intelligente da non intervenire a danno fatto.
Ok... Passiamo ad Izaya e signora. Sono molto curiosa, in futuro, di scoprire chi è lei e qual è il legame con tutto questo, come può aver, da sola, avuto la possibilità di offrire al demone gli Hyuga; non saprei dire se lei è un personaggio conosciuto o no, ma comunque è tratteggiata stupendamente nella sua malattia. La voglia repressa e tutto ciò che rappresenta.
Si è percepito l'affanno, il desiderio, il non saper come lenire quel languore...
Per non parlare di Izaya che, ogni volta che appare, è sempre più bello. Spaventoso, ma tremendamente affascinante con il suo modo di fare.
Sarò pazza, ma questa coppia disfunzionale mi piace da morire ogni volta, sempre di più; e desidero leggerne ancora ed ancora, perché la stessa elettricità nell'aria che avvolge loro, avvolge anche il lettore. Lasciandolo senza fiato.
Mi piace la roba pesante, fatico a scriverla, buttandomi più volentieri sul fluff, ma adoro leggere il marcio. E loro sono marci fino al midollo, quindi si so presi un posticino nel mio cuore. E so già che, così come Hanabi e Neji, mi faranno soffrire parecchio in futuro lol.
Mannaggia a te, ti manderò il conto dei fazzoletti usati per asciugarmi le lacrime ahahaha.
ROCK LEE, PICCOLO MIO!! *Coccola lo schermo. Ha mostrato finalmente la sua pazzia*.
Il suo spirito della giovinezza è sempre molto buono, ma gli altri non lo capiscono! Non preoccuparti Lee, ci sono io che ti apprezzo ;_;
I siparietti del team nove sono meravigliosi (Però mi sbaglio sempre con il team 10 ahaha, maledetti numeri), e tu sai gestirli perfettamente, facendoli apparire spontanei, uniti, e tremendamente divertenti pur mantenendo ognuno il suo carattere <3
Il serpente acquatico... Bello, io per queste cose perdo la testa. E nel mondo di Naruto dove, umani somigliano a squali (Kisamino <3 ), e procioni sono imparentati con cinghiali (Ponta <3 ), e Uchiha capelloni sono procioni per natura, un serpente marino non è poi così inusuale e strano. Quindi approvo la scelta, anche se spero che Giuggiola non si mangi i nostri eroi o la loro zattera ahahaha.
Devo dire che, nonostante il capitolo fosse serio per la maggior parte, mi sono divertita molto ed è stato un vero piacere leggerlo. Soprattutto per staccare un po' la testa e rilassarsi <3
Complimenti davvero, come sempre. Più la long va avanti più diventa bella ed è tutto merito tuo e del modo sublime che hai di scrivere di questi personaggi e tutta la situazione intricata che hai creato e stai gestendo benissimo <3
Un bacio grande, alla prossima :*

13/04/17, ore 01:17

Eccomi di nuovo XD prima di andare a dormire mi serviva una lettura u.u
Dunque, Nonna Hyoga è fantastica XD diabolicamente odiosa! Ha messo a cuccia Hiashi! Tra l'altro il capo clan mi piace... certo, è un po' stronzo, ma spero che non sarà cattivo!
Qui sono sfuggiti maggiori dettagli su questa minaccia: sembra che Neji accusi Hanabi di non meritare il suo posto... mi chiedo, che i vero primogenito fosse Hizashi? Comunque la ragazza fa un offerta a Neji che non potrà rifiutare XD ma ci vorrà un po' di tempo... in cuor mio spero che pian piano inizino a provare perlomeno rispetto l'uno per l'altra... leggerò il terzo capitolo al più presto ;)

12/04/17, ore 13:16

Eccomi finalmente XD ho trovato il tempo per iniziare questa long e lasciarti la prima recensione premio! Ma veniamo a noi: fra te, Tratrin e Voglioungufo mi si stanno insinuando nella testa coppie che non avrei mai potuto concepire da sola XD in particolare quest'inizio fra Hanabi e Neji mi intriga, perché apparentemente sembrano odiarsi <3 o meglio, Neji nutre rancori più che giustificati, e io adoro il fatto che voglia uscire dalla sua condizione e ottenere la libertà! Perché dovrebbe sottomettersi per sempre del resto? Se farà qualcosa di cattiva o subdolo sarà per una buona causa, e io lo sosterrò in questo XD Hanabi, così come Hinata sembra capirlo nonostante tutto, e sa che il clan nei confronti di Neji e del suo ramo cadetto è stato un po'... ehm, qual è la parola giusta? Una merda XD ma nonostante tutto, a differenza di Hinata che per fare contenti tutti si sarebbe ammazzata o avrebbe pianto senza arrivare da nessuna parte, Hanabi già ragiona con la mentalità di chi deve mantenere un certo equilibrio e guidare un clan! Cambiare le regole non è una cosa facile, e lei stessa non lo ritiene fattibile (mi viene in mente il faraone nel principe d'Egitto che fa a Ramses: "UN ANELLO DEBOLE PUÒ SPEZZARE LA CATENA DI UNA POTENTE DINASTIA" è.é). Insomma, Neji ha scoperto qualcosa di compromettente, qualcosa di cui solo Hanabi e Hinata sembrano essere al corrente, e che inoltre sembra riguardare la sorella maggiore... ma cosa? E soprattutto perché così grave da mettere in difficoltà l'equilibrio stesso del clan? O forse la credibilità della famiglia che ne è al comando!
Io penso che in questa storia entrambe le parti abbiano le loro ragioni: Hanabi sarà un giovane capo clan che deve mantenere l'ordine, Neji la promettente forza cadetta che si è finalmente stancata di piegare la testa! Chi può dire di essere nel giusto? Ripeto, da parte mia tifo per Neji e spero che Hanabi riesca a trovare un modo per spezzare definitivamente le differenze fra i rami della famiglia!
Bellissima la parte in cui il team Gai si riunisce XD io AMO il maestro Gai e Rock Lee, sono due fra i miei personaggi preferiti! Forse quelli in cui mi rispecchio di più *-* li adoro! Voglio davvero sapere cosa penseranno delle minacce di Neji! Non credo che potranno dargli ragione, il ragazzo alla fine sta giocando sporco, anche se il primo ad essere nel torto è il clan stesso!
Insomma, appena potrò andrò avanti con questa storia, per adesso devo dire che mi interessa parecchio *.* ho sempre voluto approfondire la questione degli Hyuga!