From Allison to Lydia
di Juliet Leben22

05/10/17, ore 14:26

Ciao, eccomi con la recensione per lo scambio!
Di Teen Wolf devo ancora finire la sesta stagione e fino ad ora sono stata ben attenta a tenermi lontana dalla sezione fan fiction, ma non ho potuto resistere nel leggere la trama della tua OS e devo dire che sono stata molto contenta di inaugurare questo fandom con la tua storia.
Mi è piaciuta molto l'idea di Allison che, dal regno dei morti, sceglie di vegliare su Lydia e ne segue progressi e vicende personali; la loro amicizia era una delle mie preferite e l'urlo di Lydia nel rendersi conto della morte della sua migliore amica è stato straziante. Tu sei riuscita a mantenere fede al carattere combattivo e forte della Argent perciò ti faccio tanti complimenti.
Penso anche che, seppur con frasi brevi e concise, tu abbia riassunto perfettamente gli avvenimenti seguiti alla sua morte, lasciandone trasparire le emozioni. Doppiamente brava!
Che dire? La tua OS mi è piaciuta davvero molto e credo proprio che girovagherò ancora un po' sul tuo profilo.
Ghillyam

17/03/17, ore 14:57

Ciao, sono qui per lo scambio libero!
Dunque, devo essere sincera: ero indecisissima sulla storia da recensire perché abbiamo quasi gli stessi gusti. Prima o visto Teen Wolf, poi Batman, poi gli X-men e bo, non sapevo più cosa fare! Poi ho optato per questa storia perché, oltre ad avermi incuriosita, parlava di Teen Wolf, che è ormai arrivato alla sua ULTIMA stagione e non ho saputo resistere.
Devo dire di aver scelto bene. Il rapporto tra Allison e Lydia è bellissimo, a mio parere, e la morte di Allison è stato un colpo al cuore per tutti - tutt'ora mi fa ancora male, a pensarci. Loro due erano LE migliori amiche per eccellenza: fin dalla prima stagione si sono trovate e si sono capite, l'una era la parte mancante dell'altra, si completavano e forse non se ne sono mai rese conto.
Ho adorato l'idea di Allison che veglia su Lydia, che pianga e gioisce per lei, che capisce quello che Lydia prova prima ancora che lo capisca lei stessa. Ogni sua frase è perfettamente IC, non troppo zuccherosa ma nemmeno troppo fredda, esattamente com'è sempre stata la nostra amatissima cacciatrice.
I riferimenti al padre ci stanno alla perfezione e anche il suo amore eterno per Scott mi ha fatto piacere. Nonostante la storia con Isaac (che per me poteva anche essere evitata), Allison ha sempre amato Scott e sono convinta che anche lui, sotto sotto, non ha più provato con nessun'altra quello che ha provato con lei (spiacente, Kira, spiacente davvero).
Poi hai nominato Jordan e Stiles e il mio cuore è letteralmente esploso.
"Jordan l’ha protetta, Stiles l’ha salvata." Cos'altro posso aggiungere? È una frase perfetta che mostra in modo chiaro la differenza sostanziale tra i due: Lydia non ha bisogno di qualcuno che sappia proteggerla, può proteggersi da sola, ma essere salvata... quello è un altro paio di maniche perché tutti, prima o poi, devono essere salvati. E Stile, Stiles l'umano, Stiles che non ha niente di speciale se non la forza di volontà è l'unico che riesca a salvarla. Dopo la fine ingloriosa degli Sterek sono passata alla Stydia quindi immaginati la mia reazione quando sono diventati canon.
Tutto questo per dire che la tua storia mi è piaciuta. Mi ha fatto piacere "rivedere" Allison, anche se solo per poco tempo. Mi ha ricordato quanto mi piacesse.
Ovviamente niente da dire sul tuo stile, che è bellissimo e incisivo.
Always_Always

07/02/17, ore 00:33

Ma è bellissima questa fiction, mi hai fatto veramente commuovere, e devo dire che le cose che hai scritto Allison le avrebbe davvero pensate.

06/02/17, ore 16:36

Stavo pensando di leggere una fanfiction di TeenWolf ed ecco che arrivi tu e pubblichi una fanfiction di TeenWolf XD
Non so che dire, hai reso perfettamente l'amicizia che legava e lega, nonostante la morte, Lydia e Allison.
Certo, penso che tu l'abbia scritta proprio per il "Lunedì Feels" quindi si potrei odiarti e no ti amo lo stesso ma ti amerei di più per una Stydia, lo sai.
un bacio