I sogni restano sogni
di Padmini

17/02/17, ore 17:54

originale, dolce e struggente questa ff, molto bella, brava!

14/02/17, ore 13:30

Bellissima questa tua ff, ho visto anche la foto del prossimo capitolo e mi piace il volto che ha immaginato di Eileen, che dire, mi è piaciuto tantissimo la tua fantasia, complimenti

13/02/17, ore 15:25

Ciao! Eccomi di nuovo qua. Il capitolo è pienamente all'altezza delle aspettative e mi ha molto colpito dal punto di vista emotivo. Anche questo è un capitolo denso di significato e carico di emozioni, anche forti, che hai saputo trasmettere davvero molto bene. L'atmosfera che hai creato attraverso le descrizioni è avvolgente e trascina il lettore nel vivo della vicenda, permettendogli di immedesimarsi nei personaggi e di capire le loro emozioni. Ho apprezzato molto ciò che Ginny decide di fare per Harry e mi ha fatto piacere vedere un piccolo lieto fine, anche se pur sempre con un retrogusto amaro. La tua storia è stata veramente toccante e mi ha dato modo di pensare, seppur breve mi ha fatto emozionare e mi ha regalato ottimi spunti di riflessione. Per quanto riguarda la tua domanda sui sogni, colgo subito l'occasione per esporre il mio pensiero: da molto tempo sono convinta che i sogni non siano una cosa così astratta come spesso si crede. Insomma, secondo me i sogni non restano sempre solo sogni e penso che Eileen potrebbe diventare reale, nel senso che io credo che lei potrebbe in un certo senso vivere, attraverso l'amore di Harry e Ginny, in una loro futura figlia. Solo io ho notato una certa somiglianza fra la Eileen che conosciamo dal sogno e Ginny? Adesso che ho finito con le mie contorte teorie, provo ad indovinare perchè hai scelto di dare questo nome alla sorellina di Harry: allora, secondo me centra con il fatto che era il nome della madre di Severus, che era stato il migliore amico di Lily, è l'unica cosa che mi viene in mente. Sarei curiosa di sapere quale è la tua motivazione... Beh, a presto, spero! :)

13/02/17, ore 14:53

Mi hai fatta commuovere! Sarebbe bello se i sogni fossero reali... Complimenti davvero, Mary Evans

13/02/17, ore 10:54

È bellissima, dolcissima, tristissima, bellissima, originalissima, interessantissima, bellissima. Ho già detto bellissima? L'unica cosa è che hai scitto che James è nato nel 1690😉😉. Bravissima, davvero. Questo finale è stupendo

12/02/17, ore 19:11

Ehi ciao! Eccomi ancora qua, pronta a recensire anche questo capitolo. Beh, che dire, un capitolo sicuramente all'altezza delle aspettative, ricco di contenuti e carico di emozioni e sentimenti. Con il tuo modo di scrivere sei riuscita a far entrare il lettore nel cuore della storia e farlo immedesimare nei personaggi, riuscendo a fargli provare sulla propria pelle le loro emozioni. Questo capitolo per me è stato molto toccante, mi ha colpito proprio nel profondo, trasmettendomi tante emozioni forti e lasciandomi a bocca aperta. Non avrei mai pensato ad una storia così triste dietro all'angoscia di Harry, o meglio, immaginavo che fosse qualcosa di infelice ma questo è veramente traumatico. È stato un piccolo shock per me leggere questa storia della sorellina, chissà che cosa avrà risvegliato tutto questo in Harry... mi auguro davvero per lui che Ginny riesca ad aiutarlo, si meriterebbe un po' di felicità e di normalità. Sicuramente è stato molto interessante leggere il punto di vista di Ginny sulla vicenda, perchè si capisce quanto lei ci tenga ad Harry e quanto sia disposta a fare per aiutarlo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire che cosa abbia in mente Ginny, sperando che ci sia un conclusione positiva. A presto!! :)

12/02/17, ore 18:13

Ciao! Ho deciso di leggere anche questa tua storia perchè ero incuriosita ed eccomi qui. Complimenti, mi hai trasmesso davvero tante emozioni e sei riuscita a tenermi con il fiato sospeso. L'angoscia che Harry sta provando è così forte, e tu la descrivi così bene, che riesce perfino ad uscire dallo schermo per entrare nel lettore. Le tue descrizioni sono così precise che chi legge riesce a calarsi nell'atmosfera e ad immedesimarsi nel personaggio, pur non sapendo ancora che cosa abbia portato a questa situazione. È stato bello vedere un parziale scioglimento della tensione, in conclusione, con l'intervento di Ginny e spero davvero che lei possa aiutare Harry, sono così dolci e teneri insieme, nonostante il momento triste. L'inserimento del flashback e del sogno è molto ben riuscito e non appesantisce per nulla la storia, hai saputo gestire bene questi strumenti e ne hai così creato un punto di forza: ci permettono di sapere qualcosa di più, senza far perdere scorrevolezza alla storia. Sono così curiosa che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè questo si è concluso lasciandoci in attesa di scoprire cosa abbia stravolto Harry a tal punto e anche io, come Hermione, desidero saperne di più. Arrivederci al prossimo capitolo, a presto! :)

12/02/17, ore 10:56

😭😭😭😭😭😭😭😭😭 noooooooooooo😭😭😭😭😭😭😭 povera Lily, povero James, povera Eileen, povero Harry 😭😭😭😭 aggiorna presto❤