Come è iniziato tutto
di Alessya

09/08/22, ore 09:54

Eccomi!
Bella la cosa della prima persona! Mi piace molto <3!
Questa sorta di diario mi ha letteralmente fatto sorridere e leggere con il cuore leggero (oddio quanto tempo è passato dai miei 14 anni!!! Vabbè, evitiamo)
La crescita di Lily, la parte del suo innamoramento (e anche quello di Alice e Albus) non la conoscevo, mi sa che non l'avevo letta, ma mi è piaciuto soprattutto perché con il fatto che loro sono tutti a scuola, anche i cugini ci sono tutti e 'sentire' Lily raccontare della Tana mi scalda il cuore. Loro sono davvero metà di mille e io li adoro!
(Di' la verità che il fatto che Rose sia un po' str…za è per via della SCorose vero? Vero? Ti prego dimmi di sì! Ah ah ah)
Oddio, mi sto veramente divertendo a leggerti. Peccato che io abbia poco tempo. Ma spero di avere almeno un po' di costanza.
Sempre più curiosa di conoscere tutto (e scopro cose bellissime <3) ti abbraccio e ci vediamo alla prossima lettura.

Buona ispirazione,
Mo

01/07/20, ore 18:38

Beh furbetta Lily, decisamente una serpe mancata XD
Oh, se ti stai chiedendo come mai sto recensendo è perchè io ti segui praticamente da sempre.... Ma non ho avuto il coraggio di recensire fino a quando non hai iniziato 'Scene da un fidanzamento'.... Quindi eccomi qui a pareggiare i conti XD
Beh credo che la cotta di Lily sia abbastanza normale (Ginny insegna) poi aggiungi che il ragazzo in questione è super fig- ehm carino, poi è anche più grande (perchè sì, questa cosa secondo me influisce) e veramente si fa BINGOOOO
La parte iniziale è super divertente, dopotutto l'accoppiata femminile Potter-Paciock non delude mai e anche quando racconti che loro 4 si sono messi sotto le stelle a parlare.... Certo però che Scorpius poteva anche essere più educato dopo eh.... Maschi!
Ah, mi è piaciuta moltissimo la tua idea di non fare la classica storia amore-odio
Galeotta fu la partita invece eh? Credo che Lily dovrebbe ringraziare Rebel per essere tornata a casa e averle consentito di giocare la partita del cuore (letteralmente parlando) e anche la parte su Lily che si rivolge alle cugine è veramente bella (voglio anche io una maglietta come quella del regalo di Rose XD)
Beh il gelato non delude mai.... Grazie a Merlino il biondo apre un pò gli occhi e vede un pò accanto a lui.... Never Give Up Lilyy
L' idea di non farle studiare pozioni è a dir poco geniale e originale!
Corro a continuare a pareggiare i conti con le altre storia (sto procedendo secondo l'ordine cronologico degli avvenimento nella storia)
Un bacio, Anna ❤️
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 06:40 pm)

26/06/20, ore 14:43

Lily, Lily, Lily… Furba lei! XD
Comunque è stata brava rischiare il tutto per tutto; perché come dico sempre io l: “è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti!”
Nel suo caso era Solo un bocciolo che doveva capire come fiorire al meglio! I maschietti queste cose le vedono subito soprattutto a quell’età! E a quanto pare Scorpius l’ha apprezzato molto velocemente. Chissà che già quel Natale avesse intuito “le potenzialità” della ragazza. XD

03/05/20, ore 20:09

Ed ecco che Lily ci racconta come iniziò la storia tra lei e Scorp...come sempre il merito è di Alice :D:D:D no vabbè scherzi a parte ( dovuti al fatto che per me Alice è l'amica ideale per Lily sempre e comunque :)))  devo dire che te hai la capacità di rendere tutto divertente e leggero... mi è piaciuto come tutto si è svolto in maniera molto tranquilla...con l'aiuto di un natale e di qualche ripetizione :)) molto molto carina e divertente anche questa...proseguo la mia ascesa tra le tue storie, ci sentiamo alla prossima ;)) un bacione!!

07/06/17, ore 22:49

Ciao!!!
Allora, comincio subito col dirti che questa storia è molto carina, mi piace molto perché mi ha fatto ridere parecchio.
Innanzitutto il fatto che sia Lily a raccontare tutto è geniale, ma non è un comune narratore, mi ha ricordato un po' Bridget Jones per il modo in cui parla.
Mi è piaciuta molto anche la coppia Albus/Alice che non avevo mai preso in considerazione. Potrei farci un pensierino nella mia storia.
Ho adorato il modo in cui hai descritto Scorpius, l'abbronzatura, gli occhi...
Che dire ancora se non che scrivi molto bene e che presto passerò a leggere e a recensire altre tue storie.
Ci sentiamo!

13/02/17, ore 12:47

Ciao! Eccomi di nuovo qua a recensire. Beh, che dire, anche questa storiella mi è piaciuta molto e leggendola mi sono divertita un mondo. Con le descrizioni attente e precise riesci a rendere tutto così realistico e verosimile, che non è per niente difficile immedesimarsi nei personaggi ed entrare nella storia. Mi è piaciuto molto leggere l'antefatto dal punto di vista di Lily su come lei e Scorpius si siano arrivati a mettersi insieme, perchè completa un po' il quadro generale della situazione. Poi, secondo me, hai reso il racconto interessante davvero interesante, infatti, sembra quasi di leggere una specie di diario, però il tutto è reso più movimentato dall'inserimento di pensieri e riflessioni che fanno sorridere il lettore. Quest'ultimo si ritrova a vivere le vicende attraverso gli occhi e la mente di Lily e non può fare a meno di sentirsi solidale nei suoi confronti. Una storiella allegra, briosa e con un pizzico di ironia qua e là a condire il tutto e a rendere l'insieme ancora più divertente e coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro, a presto, spero!! :)

13/02/17, ore 08:13

Ciriciao!
Anche questa storiella mi è piaciuta molto. E ho trovato Lily adorabile perché mi sono identificata molto in lei. Basta un niente e booom ti ritrovi fregata!
Complimenti ancora. Ti mando u n grosso bacio
M.P. :)