Innamoratevi
di Nami93_Calypso

12/03/18, ore 16:04

Ciao, eccomi qui a leggere anche il secondo capitolo. Secondo me questa storia meritava uno sviluppo più approfondito diviso in più capitoli perché, dico questo perché quando hai scritto:
"
Nel mio head canon Bellemer e Corazon si sono conosciuti in marina, hanno lavorato insieme, si sono innamorati, finchè lui non è partito per infiltrarsi nella famiglia Donquijote e lei non è tornata a casa con Nami e Nojiko
"
ho pensato che sarebbe una bella trama per una storia originale e interessante all'interno del fandom, come ti ho anticipato nella scorsa recensione sono yaoista e quindi diciamo che, come tutti, ho le mie preferenze, ma scommetto che anche altre persone hanno pensato la stessa cosa. In ogni caso complimenti per l'idea, Bellmer era molto nostalgica e questo è qualcosa che ti fa capire maggiormente quanto è forte il suo rapporto con Rosinante, e questo è qualcosa che il tempo e la distanza non hanno scolpito. Nonostante il sottotono triste hai scritto una drabble piacevole :)

12/03/18, ore 10:48

Ciao, questo contest da cui hai tratto l'ispirazione e da cui è nata la storia sembra molto interessante e divertente, anche se non facile ehehhe La maggior parte delle ship di cui parli non rientrano tra le mie, e tra l'altro sono una yoista convinta, però questa storia mi ispirava e dato che sono una ragazza che legge di tutto senza pregiudizi, e considerato il fatto che a mio avviso è giusto commentare ciò che si legge (non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te xD No, non sono credente LoL), sono qui a darti la mia opinione su questo primo capitolo.
Hai ambientato la storia dopo i due anni, certo che ne sono successe di cose in quel lasso di tempo, e soprattutto i nostri personaggi sono cambiati, chi più e chi meno. Oddio, se ripenso a Chopper che ha scambiato la finta ciurma di Cappello di paglia per la vera rotolo, quante risate! Ma ora torno a noi.
Rufy non è cambiato moltissimo, ma Nami è diventata sempre più donna e formosa (fan service on) quindi immagino l'iniziale incredulità di vedersi in quelle vesti, ma ogni cosa è passata in secondo piano tanta era la voglia di salutarsi come si deve, diciamo così hahahah
Mi ha fatto ridere il fatto che Nami ordina a tutti di andarsene con uno stratagemma che parte da lei e non da Rufy, ma del resto sappiamo tutti come Nami sia più autoritaria di Rufy stesso U __ U
Rufy non riesco ancora ad immaginarmelo perfettamente in un contesto amoroso ma tu sei riuscita a renderlo molto bene mantenendo la comicità e l'ingenuità che lo contraddistinguono come personaggio. Nami più maliziosa e navigata (termine non causale) è altrettanto ben caratterizzata. Non ricordo se ho già letto altre RuNami ma di sicuro questa piccola one shot è molto carina, diciamo pure che sei partita con il botto :) E poi si vede che ti piace la coppia, hai fatto proprio bene, complimenti!

19/02/17, ore 14:23

Adoro! Mi piace sempre tantissimo vedere questi due interagire in qualsiasi contesto, adoro Bonney e il suo modo di fare che contrasta così tanto con quello di Drake. Adoro vedere Drake cedere alle lusinghe, alle insistenze e alle moine di questa persona a cui nonostante tutto non sa dire di no.
Gli scambi di battute sono esilaranti e divertenti e credibili e sono scoppiata a ridere sia all'inizio che alla fine, perché davvero Drake, davvero?
La nonchalance con cui gli fa notare che OVVIAMENTE non aveva schiacciato lo stop mi ha uccisa.
Davvero, adoro!

16/02/17, ore 21:02

bella quest'ultima flash! chissenefrega che non mi piacciono insieme zoro e robin X-D la flash è fatta davvero bene e questo conta più di tutto!!
inoltre sono d'accordo su ogni singola parola della difesa alle fangirl! io stessa ho (fortunatamente) una vita che posso definire fantastica (al momento ma solo perché sto scegliendo i mobili e andando a convivere quindi vedo gli unicorni colorati e la vita più dolce e meravigliosa di quanto dovrebbe essere.. si lo so.. il periodo passerà ma intanto...).. e adoro comunque potermi immergere in un mondo completamente diverso e soprattutto adoro trovare altre folli che cercano il pelo nell'uovo come la sottoscritta X-D
belle tutte le storie le ho lette tutte e mi spiace abbia avuto poco successo perché sei davvero brava.. sul serio!
mi sono piaciute sopratt. la bibixace la saboxkoala e la zonami ma erano tutte belle e ognuna scorreva che era un piacere!
davvero bravssima!! un bacione alla prossima!!
momo

16/02/17, ore 20:45

oh mio dio...... oh mio dio....... oh mio dio..........
ok...... sono depressaaaaaa :,-( davvero davvero depressa ora......
che tristeeeee!!! un capitolo splendidamente e meravigliosamente angst! ma da magone proprio! riuscito alla perfezione.... sono depressaaaaaa.... l'ho già detto...... bellissimo lei e la sua lacrima finale... cretino ma cmq onorevole lui che decide di prendersi la responsabilità... strano sapere che è perona che ha suo figlio o.O da questo non mi riprenderò mai sappilo.... dolcissimo ma struggente da morire il contesto in cui si lasciano esprimendosi col corpo per l'ultima volta..... sono depressaaaaaaaaaaa........... però nel mio futuro ideale si ritrovano dopo un tot di anni... devo pensarla così e la pianto sennò sembro scema su sta recensione... X-D perché tralasciando queste cose hai scritto un porn/angst splendido davvero! super brava!! mi hai emozionato un casino.... come avevi già capito senz'altro... ok la pianto... meravigliosa fic!!
bravissima!!
momo
(Recensione modificata il 16/02/2017 - 08:46 pm)

16/02/17, ore 15:07

Questa, appena ho finito di leggerla, mi sono detta "devo recensirla"😍
Quando ho letto il prompt di Harry Potter mi sono come illuminata, mi piace moltissimo il parallelismo tra Brook e Piton (vabe che io trovo parallelismi in tutto, collego Attack on Titan e Full Metal Alchemist con Percy Jackson😂)
Oggi litigo con l'italiano più del solito e non riesco a scrivere una benedetta frase sensata e infatti, quando ho letto le ultime due righe in cui è presente la citazione, dentro di me stavo sclerando😍😍
Ho detto abbastanza assurdità, adesso mi leggo i prossimi capitoli XD
Bacioni💕 cabin13

16/02/17, ore 00:00

Complimenti scrivi davvero bene! La maggior parte delle storie sono molto intriganti e belle, non saprei quale scegliere...Forse quella di zoronami (anche perché è la mia OTP) anche se mi ha fatto troppo piagere xD

15/02/17, ore 21:08

Bonney e privacy non compaiono nella medesima frase se non in senso negativo e pericoloso.
Bellissima XD
Drake così remissivo e per nulla incline ma che non può far nulla al richiamo della patat... amore, dell'amore!
Bonney l'adoro in ogni coppia e combo, ma nella sua versione più perv e incurante dle prosismo è unica!
Law piacere di rivederti, Robin anche a te u.u
Bellissima, non smetto di ridere

15/02/17, ore 21:01

Ta ta tannnn!
e il trio Rebecca-Perona-Bibi (messi in ordine cromatico perchè già le adoro in tris, ma così di più) si ritrova a dover affrontare un nemico più grande di loro: in tutti i sensi!
Divertnete e sarebbe perfetta per una mini long AU scolastica
Bella davvero.
ho apprezzato l'intervento di Bibi e il supporto tecnico di Perona... il ghigno di Law bonus è sttao da morire
Bravissima

15/02/17, ore 19:54

Allora, dopo questa posso morire felice.
Sto ridendo come un idiota perché immagino le loro facce mentre guardano Law! Davvero, è stato bellissimo! XD
Per quanto non sia proprio un'amante di Rebecca, le ff su di lei accoppiata con Rufy sono interessanti... e poi c'è Law.
Molto probabilmente Law lo shipperei con tutto ciò che respira, uno come lui è interessante in qualunque tipo di contesto, le sue reazioni sono troppo divertenti!
A parte me e i miei film mentali su di lui... ho letto tante belle ff in questa raccolta, per quanto non sia un'amante di tutte le coppie che hai deciso di trattare restano tutte molto belle! Giustamente ne ho apprezzate alcune più di altre, perché rispecchiano i miei gusti, ma questo penso sia inevitabile.
Devo poi farti i complimenti per la Runami, mi è rimasta in testa la scena, anche lì ridevo troppo, e anche quella era veramente carina!
Un'altra che ho apprezzato è quella dove c'è Corazon, è una coppia particolare e le hai dato il giusto spazio.
Io e il piccione appena schiantatosi sulla mia finestra (poveretto; mi sono spaventata a morte sentendo questo colpo improvviso) siamo contenti (forse lui meno).
Non so, ero già triste al pensiero che la tua storia fosse finita, ora che ti trovo qui sono troppo allegra.
Parlando seriamente: io ti adoro, lo saprai già, ma ripeterlo non fa mai male. Sono troppo felice di questa raccolta c:
È sempre un piacere lasciarti una recensione!
Uh poi, leggendo le tue belle storielle, ho forse avuto l'ispirazione per tornare a scrivere, di questo ti ringrazio u.u
Per quanto non è detto che io abbia intenzione di tornare subito a scrivere qui (sono parecchio arrugginita) probabilmente qualcosa un giorno la posterò; lo dico perché se non fosse per te che scrivi, forse non ci avrei più pensato.

15/02/17, ore 16:40

...
Non mi riprenderò mai da quanto ho letto, sappilo.
Ok il rapporto difficile, ok non voler riprovare ad avere una relazione... ma l'ansgt così no!
Un bambino, da Perona (Perona?!?!?) che porta -non costirnge cavolo, perchè lui demente che se ne va!- ad abbandonare l'isola sicura che è Nami che si lascia per l'ultima volta amare, eprchè questo è: fa male, ti fa sentire uno schifo, ti spezza e ti mlla a terra ed è amore.
La scena p0rn è molto bella, non solo perchè è di sottofondo ma eprchè permette ad entrambi gli amanti di unirsi sfogando l'egoistico desiderio di un'ultima volta senza però rovinare all'altro l'agrodolce piacere che si prova.
...
... lo vedi sì che mi hai distrutto?!?!?
Ottimo angst, ottimo p0rn, ottima la scena
Brava davvero, come li spezzi tu i cuori nessuna çwç

14/02/17, ore 20:22

Eh Sanji kun birbone!
Attento a Sai però!
Bella, mi è piaciuta come flash.
Non trovo sia una sitazione poi così impossibile in una AU, dove Sanji viene calamitato dalla nicotina e da una donna -accoppiata micidiale pe runo come lui- finendo con l'esplodere nel basso ventre.
Bell'ambiente, bei pensieri perv

zomi

14/02/17, ore 16:27

Sadico fino in fondo il nostro dottore preferito, ci sta!
Mi chiedo solo: ma perché tutti con Nami? Rischiamo di far ingelosire qualcuno. E lui, personalmente, lo vedo molto meglio con Robin (eh no, lo so che non l'avevi capito dal nickname ;-) )
Al di là di questo, sto trovando queste storie molto divertenti

14/02/17, ore 13:12

ç.ç si ma tu non puoi farmi questo!
Oggi poi che è San Valentino un pò di flufflaggine amorosa e perv dovevi concedermela... se non a me a Marco!
Mi sono avvicinata da poco a questa coppia, ma la valanga di FF angst e tormentatamente tristi è infinita!
Ammetto eprò che qui noto non solo la malinconica vita di Marco post Marine Ford ma anche un retrogusto amaro di ciò che resta del suo rapporto con Ace.
Un bacio e il mare.
Due oggetti che di per sè indicano smepre amore romantico o comunque felice, ma che qui hai stravolto rivoltandoli nel lato più nero del rapporto amoroso.
E non è una critica eh! anzi, è bravura vera e propria render epropri dei simboli stigmati in un certo senso canonino e rivotlarli, renderli come li si vuole.
Brava davvero
Breve e triste ma travolgente.
I miei complimenti

14/02/17, ore 10:41

Vai alla velocità della luce con questa raccolta ma non potevo non recensire questa drabble!!
Solo una parola: bellissima!
Malinconia, ricordi e forse anche la speranza di rivedersi un giorno.
Bravissima!!
Emy