Calderone pieno di forte amor bollente
di Chelibe

Arrivo un po' tanto in ritardo (purché puntuale MAI ahah) mentre cercavo un po' di storie che riguardassero Ginny.
Ammetto che mi ha fatto tantissima tenerezza vederla così fragile, la scena con Ron è di una dolcezza unica, davvero. Forse Rob un po' OOC ma alla fine non sappiamo molto di come si rapportava con i fratelli, quindi volendo possiamo immaginarlo in questo modo. In ogni caso mi è piaciuto.
Ho particolarmente apprezzato il San Valentino di Ron, mi ha fatto davvero ridere e l'ho trovata un'idea originalissima! In questo caso "vendicare" la dignità della sorella è totalmente da Ron 😂.
Complimenti davvero!
A presto,
Chiara.

Ammetto di aver letto questa OS il giorno stesso in cui sono stata avvisata della sua pubblicazione... ma mi conosci e sai che ho i miei tempi. Quindi mi ritrovo a recensirla quasi una settimana dopo. Sorry. ╮(─▽─)╭
Allora, inizialmente la trama mi ha lasciata un po' così e, dopo averci rimuginato su per qualche minuto, ho cominciato a leggere senza sapere bene cosa aspettarmi.

Oddio, no, ma povera piccola Ginny! Ahhh, lei e il suo San Valentino Musicale... Ma dico io... Andar lì, prenderlo da parte e dirgli quelle due paroline sembrava troppo? Sarebbe stato decisamente meno imbarazzante! ಥ‿ಥ
Immaginare però la più giovane dei Weasley, uno scricciolo di soli undici anni, in lacrime e con un manto di capelli rossi tutto arruffato mi ha fatto una tale tenerezza che non hai idea. E poi Ron, che da bravo fratello maggiore ha consolato la sua sorellina, mi ha letteralmente sciolta. Che poi l'abbia fatto un po' nel suo stile, beh, quella è tutt'altra cosa.
Leggendo la loro conversazione ho riso per quasi tutto il tempo e il resto l'ho passato a esclamare 'aw~'. Seriamente, sono davvero carini a modo loro. (*~▽~)

[...] rospetto del mio cuore sei tu. Qui sono morta! (≧ω≦)
In compenso quello di Ron è stato davvero un bel gesto nei confronti della sorella, un po' meno in quelli di Harry.
E alla fine di tutto ciò: solo io avrei preso più che volentieri Draco a ceffoni? Dio, che nervi! (。・_・。)

Questa OS è stata davvero carina, particolare nella sua semplicità e scorrevole, l'ho letta in un paio di minuti.
Spero davvero di poter leggere qualcos'altro di tuo anche se, da come hai accennato, non succederà tanto presto.
Beh, immagino di non poter fare altro che aspettare pazientemente. ᕙ(⇀‸↼‶)ᕗ

Un bacio~ (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 12:45 pm)

Ciao! Ho letto subito la tua storia e, anche se non sono riuscita ad arrivare prima di adesso, ecco la mia recensione. Beh, dire che mi è piaciuta molto sarebbe riduttivo, io l'ho adorata! È una storia allegra, divertente e spensierata, proprio quello che ci vuole per sorridere e allietarsi un po' la serata. Mi è piaciuto che si parlasse del rapporto fra Ginny e Ron, dell'amore fraterno e di quello che comporta: Ron è disposto persino a mettersi in ridicolo per aiutare la sorella, dal mio punto di vista è stato molto tenero. In fondo i fratelli, per quanto possano litigare, sono sempre pronti a sostenersi e, per me, i Weasley ne sono una prova tangibile. Dopo questo momento di dolcezza tra fratelli, non poteva mancare la ciliegina sulla torta, la nota esilarante che ha reso ancora più simpatica la storia, ovvero la situazione ("leggermente") imbarazzante in cui si trova Harry... Con questa storia hai creato un'atmosfera di dolcezza che emerge e si può respirare ad ogni riga, se pensiamo, poi, che sono ancora tutti così piccoli fanno davvero tanta tenerezza. Insomma, è una storia veramente splendida e originale nella sua semplicità, con personaggi descritti molto bene, che agiscono esattamente come ci si aspetterebbe da loro. Spero di poter leggere altre tue storie. Alla prossima! :)

Storia splendida, incisiva nella sua semplicità, concordo totalmente con la ragazza che ha recensito per prima: sei stata originale, introspettiva, dolce senza cadere nel melenso (grazie ad una dose di ironia e a personaggi che restano molto IC). Delizioso anche il fatto che sia ambientata ai primi anni di Hogwarts, che spesso vengono snobbati o affrontati in salse, sebbene spesso riuscite, simili... Immaginarli super pucciosi, da scolaretti, mi fa sciogliere il cuore! Nulla togliere ai dolcissimi fratelli Weasley, ma quanta tenerezza può farmi Harry qui? **
Quindi, complimenti sia per l'idea, sia per lo sviluppo di trama e personaggi, non sempre semplicissimo in una one. E' stato un piacere leggerla e anche recensirla, buon San Valentino (in ritardo) <3

Non ci credo ... una storia dove Ron non è invisibile e non è un mostro ... una storia in cui ci si concentra più sull'amore fraterno che quello romantico ... è il mio compleanno o cosa?
Davvero, questa storia è tenerissima. Adoro il modo in cui Ron ce la mette tutta per confortare la sorellina, a modo suo. Riesce ad essere dolcissimo, e al contempo incredibilmente divertente con le sue battute. L'hai caratterizzato davvero molto bene, sembra proprio qualcosa che lui potrebbe fare.
Anche Ginny è resa molto bene, soprattutto all'inizio. Sembrano davvero i pensieri di una ragazzina undicenne che pensa di aver fatto una boiata!
Harry ... povero Harry. Nascondersi a firmare autografi, lontano da ragazzine infatuate e fratelli decisi a riparare l'onta facendone una più grande, sembracla soluzione migliore.
Sono felice di aver letto questa storia: è davvero bella!