Calderoni, alambicchi e fuochi
di Alessya

19/08/22, ore 14:50

Eccomi sono finalmente tornata dalle vacanze! (Vabbè, finalmente non proprio, ma così posso riprendere a recensirti!)
Non avevo letto questa os (scusami scusami, mi sa proprio che quella che avevo letto era di qualcun altro, scusami, perché succedevano altre cose – quelle che ti avevo detto) ma l'ho adorata, è stata carinissima!
Lily che fa finta di andare male in pozioni ne avevi accennato e me lo ricordavao e ho sorriso perché deve bloccarsi per non fare tutto in automatico e l'ho trovato tenererissima.
Ho odiato, giustamente immagino, Bridget Nott (è la stessa della scena del gufo a casa Malfoy, se non sbaglio, vero? – perdonami, ma la mia memoria sembra uno scolapasta…) e l'ho immaginata come le ragazze che odiavo a scuola. Ah ah ah. Però effettivamente, che le ragazze ci arrivino prima, lì non si può dire niente…  (sarà quel cromosoma a cui manca un pezzettino, chi lo sa…)

Quando Scorpius decide di farle fare l'Amortentia (deve essere stato un po' arrogante sì, e lei molto brava, visto che è una pozione di livello avanzato. Deve aver pensato –sempre per quel pezzettino che manca…- che fosse merito suo!) ho sprizzato gioia: io adoro l'Amortentia. (e tutto ciò che riguarda i profumi, soprattutto in Harry Potter)
( Avrei voluto sapere di cosa 'sanno' i ragazzi, però…) Il cuoio della pluffa l'ho fatto sentire anch'io a una delle mie 'Ginny' nel corso delle mie varie ff. (Deve essere genetico) e devo dire che questa cosa mi avvicina a te particolarmente, sono molto contenta, mi sembra come quando ascolto gli audio della mia amica e finisco le frasi prima di lei!
E la risposta che ha dato Lily a Scorpius, che si era innamorata, l'ho trovata dolcissima e sono stata contenta che sia avvenuto lì il loro primo bacio.
Ok, scusa ancora il ritardo, ora provvedo a recuperare tutto.
Un grosso abbraccio,
Mo

01/07/20, ore 18:51

Ciaoooo! Questa storia potrebbe essere un libro 'Lily e il bacio sofferto' perchè veramente, troppe peripezie per arrivare a questo momento e spero per lui fosse un Bacio con la B maiuscola 😂😂 Scorpius non va molto d'accordo con la furbizia (alla faccia dea furbizia Serpeverde)... Certe volte ignoriamo ciò che abbiamo sotto gli occhi oppure ciò che non vogliamo vedere. La storia dell'occhio interiore orbo è divertentissima (ti prego dimmi che verrà ricordata perchè veramente è top)... Bel momento, anche se quella Nott poteva starsene a casa sua e non rompere i boccini. Che se ne torni a fare l'Alfa delle oche (ma Lily le pensa di notte queste battute? 😂).... Fortuna che le amiche ci sono sempre nel momento del bisogno.... Io farei una statua ad Alice Paciock. Poi finalmente.... Il bacio! Che bacio sofferto, per arrivare a questo momento di tutto e di più... Ma è bello come l'odore che sente Lily sia un insieme delle tappe che l'ha portata a prendersi una bella sbandata (e qualcosa di più) per Scorpius e poi, beh direi che lo sforzo sia stato altamente ripagato (per entrambi). Un bacio, Anna ❤️

26/06/20, ore 14:59

Povera Lily… Quante peripezie che ha dovuto passare prima di ricevere quel bacio! Però almeno, come si suol dire: chi la dura la vince! FaRe ripetizioni di pozioni è stato un ottimo modo per avvicinarsi a lui! Ma sicuramente lui già l’aveva notata ne sono certa. Forse voleva solo capire quanto lei potesse essere interessata o meno… Certo comunque che le donne sempre verde sono proprio delle stronze! Ce ne fosse una che si salvasse… xD

04/05/20, ore 18:40

Bacio!! Bacio!! che bello!! finalmente!! tu dirai, ma hai letto due shot dove facevano anche di più e ora ti emozioni per un bacio? sì perchè questo è il primo ed hanno faticato per arrivarci e ti giuro l'hai fatto vedere proprio bene...ero lì che facevo il tifo per ognuno dei due cuori imbranati ( come li chiama una ragazza che mi segue) e finalmente ce l'hanno fatta!! La Nott è davvero odiosa, qualcosa mi dice che la ritroveremo anche in altre storie, vero? spero che prima o poi Lily la pesti per bene :P davvero brava anche qua!! mi è piaciuta tanto!! un bacione!!

09/08/18, ore 20:11

Wow, Scorpius, come la gran maggioranza degli uomini, è di un’incredibile ottusità. Davvero pensava che Lily avesse bisogno di ripetizioni in Pozioni? D'altronde lei non ha trovato altro modo per stargli vicino senza destare sospetti perché è timida, ma fortunatamente l’Amortentia ha risolto tutto. La scena del bacio è stata favolosa.
Alice è meravigliosa, è la migliore amica che tutte le ragazze vorrebbero avere, sempre pronta a sostenerti e ad aiutarti e per fortuna di Lily, ora è anche sua cognata.
Bridget Nott è una grandissima BIP! Menomale che Scorpius l’ha zittita, ma ho la sensazione che la signorina Nott causerà ancora un bel po’ di problemi ai due piccioncini.
Bam Starling

21/02/17, ore 11:28

Ciriciao cara! Come ho fatto a.non accorgermi della tua storia? Niè ormai sono arrivata. Comunque, che devo dirti se non che anche questa volta tu sia riuscita a colpirmi: davvero molto ma molto ma molto brava! Adoro Alice... davvero meravigliosa. L'amica che vorrei. Detto ciuò ti mando un bacione e complimenti M.P.!

19/02/17, ore 12:41

Ciao! Eccomi di nuovo qui. Anche questo capitolo è molto divertente e coinvolgente. Ho apprezzato come hai scelto di costruire il racconto, attraverso dei flashback relativi alle varie tappe del percorso, perchè ha reso tutto ancora più movimentato e avvincente. Mi è piaciuto poter leggere qualcosa di più preciso su come Lily e Scorpius siano finiti per mettersi insieme. Il tono comico e spassoso che caratterizza questi racconti è sempre vincente e, abbianto ai commenti e alle riflessioni sugli avvenimenti, rende il tutto ancora più simpatico e divertente. Le descrizioni e gli scambi di battute creano un'atmosfera avvolgente e coinvolgente, che trascina il lettore dentro la storia facendolo sentire quasi parte di essa, tanto che non è per niente difficile immedesimarsi nei personaggi. Questo e anche i precedenti quadretti che descrivono i momenti salienti della storia dei due fanno venire voglia di saperne sempre di più, infatti io sono sempre più curiosa di vedere cosa altro potrebbe esserci in serbo. Spero di poter leggere presto qualche altra tua storia, perchè mi rallegrano veramente la giornata. Alla prossima!! :)