His last text
di BrokebackGotUsGood

17/02/17, ore 17:32

Hai riportato il clima, per me angosciante, della presenza di Mary che, nonostante il suo essere un personaggio di spessore, costituisce un elemento fondamentale per allontanare ancora una volta Sh e John. Prima c'è stato Moriarty, ora c'è una famiglia cui Watson, comunque sia, deve lealtà, se non altro per la figlia. Questo è il convincimento di Sh che dimostra una stima singolare per la donna, nonostante gli abbia sparato addosso e sia circondata da un alone di mistero e dubbio. Continua a scorrere la forza sotterranea e non espressa a parole del legame che si è stretto tra Sh e John, quell'amore che non trova la via d'uscita per essere oggettivato e reso libero. Tutto questo l'hai saputo rappresentare nelle pochissime parole di uno scambio telefonico in cui scorre a fiumi il non detto ed il vero che non si è in grado di guardare in faccia.

17/02/17, ore 15:43

Ciao, dunque, beh, guarda... quel "ti amo" finale fa proprio male. Se non ho capito male è John a dirlo, giusto? (Perché mi è venuto il dubbio che potesse essere anche una risposta di Sherlock a quei messaggi). Cavolo, in effetti son più confusa di prima! XD Ad ogni modo, quello che viene fuori molto bene da questo capitolo è la maggior chiarezza delle reazioni di John rispetto alla serie e il non riuscire a perdonare Mary per le bugie, menzogne varie, oltre che per l'aver sparato a Sherlock io credo. Capisco, e condivido, la tua scelta di terminare io credo parallelamente a The Abominable Bride e senza proseguire oltre nella quarta stagione. Concludere le cose ora, chiude in un certo senso un cerchio.

Mi piace molto questo John e il modo in cui esprime ciò che prova, forse un po' distante da quello made in BBC... di solito John pecca in alcuni lati molto rudi oltre che nell'incapacità di esprimere le emozioni in modo sano. Ma è comunque una visione del personaggio molto interessante.

Non ho capito se la OS a rating rosso che pubblicherai una volta finita questa, sarà legata oppure no. Cioè, sarà una sorta di sequel?
Comunque, resto in attesa, alla prossima.
Koa

17/02/17, ore 09:29

Nope nope nope sto piangendo.
Sono contentissima che tu abbia decisondi continuare questa ff e ora che hai detto os a rating rosso mi si sono raddrizzate le orecchie :'D
Aspetto con ansia la conclusione di questa bellissima text!fic!
Ovviamente ti faccio anche i miei complimenti. Di solito le text!fic mi annoiano ma questa, così come "A finger slip" mi sono piaciute tantissimo!