I misteri del tetraedro
di Pervinca95

02/08/17, ore 22:55

"Dopodiché Gea focalizzò lo sguardo davanti a sé. Si illuminò a guardare quella distesa baciata dal sole, il modo in cui ogni sasso brillava verso il cielo terso, il modo in cui tutto coesisteva perfettamente, e poi allargò il campo visivo sul maestoso vulcano che si ergeva alla sua destra. Dentro al petto le si espanse un calore dettato dalla gioia.
Il suo battito cardiaco sembrava accordato su quello della terra.
E così aumentò. Aumentò. Il suolo tremò per un attimo, come un palpito. Riprese quello successivo. Si rifermò. Poi vibrò di un altro battito.
Ninlil guardò per terra, impressionata da quell'evento. Deimos si teletrasportò in un altro punto per continuare a seguire Gea con lo sguardo.
I battiti della terra incrementarono d'intensità, esattamente come quelli della sua incarnante. E poi Gea rise. I sassi saltellarono come pop corn scoppiettante, generando un rumore simile ad una risata.
Ninlil arrestò il passo per osservare sconcertata l'amica. E questa, proprio in quel momento, proprio mentre il suolo sembrava cantare e rombare, mentre il cielo tuonava note delicate, mentre fili di elettricità cesellavano il terreno lasciando le loro impronte, abbassò un braccio. Con le dita sfiorò i ciottoli, e poi lentamente sollevò la mano davanti a sé. Fu un gesto armonioso, come quello di un direttore d'orchestra che batte il tempo per i suoi musicisti.
Dalla terra tremolante si generò un trampolino largo e robusto.
Gea velocizzò il passo, divorò gli ultimi metri sotto le suole consumate. Scalò il trampolino, il cuore impazzito, e si lanciò nell'aria. Continuò a muovere le gambe come se stesse correndo, agitò le braccia nel vuoto. Il vento le schiacciava quasi il respiro, ma questo non le impedì di urlare dall'emozione.
Si sentiva dannatamente bene. La sua mente era sgombra e lucida malgrado l'azione avventata. Perché possedeva il controllo di sé, dei suoi poteri. Percepiva la sicurezza che le donava la terra, se ne sentiva rassicurata e cullata.
Un'alta pedana discendente fino al suolo si eresse sotto i piedi di Gea. E così lei scivolò giù piano, dimezzando man mano la velocità per evitare di schiantarsi.
Quando si fu fermata appoggiò le mani alle ginocchia e si piegò su se stessa, il fiato corto e gli occhi sgranati dal miscuglio di adrenalina e sensazioni che stava provando."

Tutte le volte che rileggo questo pezzo ho i brividi, è un capolavoro.

25/02/17, ore 19:25

Non vedevo l'ora di leggere il continuo, questa storia mi ha colpito fin dall'inizio e sono sempre piu curiosaa 😍
Brava come sempre, aspetto il prossimo ❤

18/02/17, ore 09:33

Eilà!
Gea e Deimos mi sono mancati tantissimooo! E ora eccoli qua! Secondo me ora si possono considerare una coppia...mi spiego. Gea quando gli ha dato quell'ultimo bacio ha pensato di essere una coppia normale e dato che Deimos ha risposto al bacio, forse lo pensa anche lui! E quindi si possono definire fidanzati!
E poi un altra cosa lampante è che Deimos sembrava quasi offeso dalle cose che gli ha detto Gea...questo significa che ci tiene. Non so se hai ben capito i miei pensieri contorti!
Alla prossima, camy

18/02/17, ore 00:36

Ciao!! Ho aspettato tanto questo capitolo. Molto bello, e che dire, Deimos, è sempre più preso da Gea, non vedo l'ora di leggere io prossimo! A presto!
W.w.

17/02/17, ore 22:52

ciao! non scrivo quasi mai recensioni, mi piace molto di più leggere silenziosamente, ma non posso più esimermi.
Le tue storie mi piacciono un sacco!
la tua scrittura è fluida e piacevole e tutti i tuoi personaggi hanno spessore e credibilità. ormai non riesco più a fare a meno dei tuoi capitoli sono una droga ahahah bravissima!!
con affetto marta

17/02/17, ore 22:34

Non ho parole... Davvero, non saprei proprio cosa dire. Ho aspettato tanto questo capitolo e nel frattempo rileggevo il primo libro (questi due libri sono la mia droga)
Per un momento pensavo di essere lì con loro e vivere le loro stesse emozioni!
Ti ringrazio! Davvero GRAZIE 💙

17/02/17, ore 18:50

ciaooo
io ti amo, ti adoro, chiama un prete e sposiamoci ora, subito, subitissimo!
probabilmente te lo avrò già detto ma ADOROH (con l'h perchè è più figo) il modo in cui scrivi ! è la cosa più bella al mondo dopo gli unicorni!
vogliamo parlare della pucciosità della coppia gea/deimos??? fa alzare il tasso di glucosio nel sangue a livelli stellari. rimedio efficace e funzionante per la pressione bassa e fonte di disperazione per i diabetici!
aspetto con ansia il prossimo capitolo!
ciaooooo!!

17/02/17, ore 01:27

Oddio che capitolo meraviglioso😍 gea e deimos bellissimi cm sempre 😍😍 e deimos si sta sempre più innamorando 😍😍
Meraviglioso continua cisi fedex❤

16/02/17, ore 22:59

Noooooo, il capitolo è già finito!!! 😭
Ero immersa nella lettura quando, ad un certo punto, sotto le ultime righe vedo uno spazio bianco e dentro di me ho pensato "fai che non sia la fine del capitolo, fai che non sia la fine del capitolo" e invece era proprio finito! ☹️
Comunque il capitolo era molto bello e loro due sono così carini 😍
Li adoro!
E adoro te che li hai creati 😉
Spero di leggere un altro capitolo presto!