Mandragole, che emozione
di kymyit

12/08/17, ore 09:23

Ma la McGranitt quando va in pensione?
I personaggi non sono molto approfonditi. Sappiamo che James non è uno studente modello e mi sarebbe piaciuto sapere cos'ha combinato di preciso. Abbiamo visto un po' il rapporto con zia Minerva, ma trapiantare Mandragole non è proprio una storia. Volevo lasciare una recensione positiva, ma devo essere sincero. Ne cerco un'altra che possa piacermi.

02/07/17, ore 18:45

Ciao :)
Sono capitata a caso sul tuo profilo, e a caso ho trovato questa ff che non avevo letto, quindi è stato un piacere trovare qualcosa di tuo in un fandom a me congeniale, ancora di più vedere che mi strappava un sorriso. Noto con gioia che ti piace assai il personaggio di James Sirius e lo metti anche sui maccheroni, cioè scrivi sempre su di lui! In ogni caso, cara, complimenti, una ff scorrevole e lineare, con lessico semplice e piacevole da leggere in questa calda giornata estiva!
Neville è sempre il solito tonto, e... povero James! :)
Alla prossima,
Pika.

18/02/17, ore 23:52

Davvero carina. Piacevole da leggere perché simpatica e semplice. Anche lo stile molto semplice ma lineare non mi è dispiaciuto, anzi!
Purtroppo sono costretta a farti notare un microscopico irrorino di grammatica:
ed era, sì, severa, ma sotto Dovresti togliere la virgola tra "sì" e "severa" perché una pausa in quel momento di un discorso (o monologo mentale che sia) è tipico della forma parlata: sarebbe più "adatto" usare un unico Inciso con le parole "sì severa".
Un'altra piccola nota semi.negativa (ma probabilmente è perché a quest'ora il mio cervello è andato a farsi benedire): non capisco perché Neville (pardon, il Professor Paciock!) si commuove.
Ti prego di non volermene.
Comunque prova ad allungarla o svilupparla un po' meglio, o a scrivere una raccolta… potrebbe uscire ancora meglio!
Metto, in ogni caso, Recensione Positiva perché è stata davvero piacevole da leggiucchiare,