Like You Were Never Gone
di Fannie Fiffi

21/02/17, ore 19:13

Ho letto tutto d'un fiato. Mi sono sentita travolta da queste emozioni, mi sono sentita al centro della storia, come se fossi io a provarle.
Sarà che ho amato troppo questa scena nella serie, sarà che l'avrò vista ventordici volte... Ma tu hai scritto divinamente. Quello che mi ha realmente commossa è stato il paragone di Bellamy con la mano: le diverse situazioni in cui il ragazzo è stato letteralmente "la mano" che ha salvato Clarke, la mano che l'ha aiutata a prendere le decisioni più importanti. Hai messo nero su bianco ciò che ho pensato in quegli istanti, e ciò che un po' tutti abbiamo provato mentre Bellamy pronunciava quelle parole che volevano dire molto più del loro significato letterale.
E niente, ti faccio i miei più sentiti complimenti, non se ne trovano tante in giro ff scritte così bene, con quel pathos che ti fa venire voglia di strapparti i capelli (?) e piangere per tutta la vita (almeno vale per me).
Se ti fa piacere, passa a leggere la ff su Bellamy e Clarke che ho scritto recentemente, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (anche se non sono ai tuoi livelli, sia chiaro).
A presto :)

20/02/17, ore 20:08

Sapevo che avresti scritto qualcosa al riguardo, lo sentivo dentro e lo aspettavo in silenzio e forse con un pizzico d'ansia.
Ti ho già detto spesso quanto apprezzi il modo unico che hai di scrivere di questi due ed ancora una volta non hai tradito le "aspettative" se così si possono definire.
Ancora una volta infatti ho adorato il profilo che hai tracciato di Clarke e quello che hai fatto delineare di Bellamy dalla focalizzazione inerente la giovane Griffin.
Ho amato questo episodio, davvero ma come al solito in questi momenti nonostante la tensione (anche e soprattutto emotiva) manca sempre "un" qualcosa e quel qualcosa è proprio ciò che tu sei riuscita ad imprimere con le tue parole, l'esplicitazione del dolore, della sofferenza ma anche l'unico rimedio possibile, il bisogno e il riconoscimento del sentimento che li lega, che li aiuta a stare a galla, che li spinge a salvarsi ogni volta.
Insomma credo si meritassero un approfondimento e forse, come ti dicevo, speravo davvero fossi tu a farlo e poi eccoci qui :)
Mi è molto piaciuto anche questo finale propositivo che tenta disperatamente di lasciare spazio ad un piccolo appiglio di positività, mi piace perché è come se Clarke per un momento si fosse lasciata avvolgere dalle parole di Bellamy ed è una cosa che dovrebbe imparare a fare più spesso io credo!
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 09:46 pm)
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 09:49 pm)

19/02/17, ore 23:46

Bellissima questa storia!
Sei riuscita a rendere in ogni frase tutto quello che hanno passato, tutto il dolore, la gioia, e i sentimenti che hanno condiviso, e che hanno sofferto!
Davvero complimenti ;D
XOXO
_Giuls17_

19/02/17, ore 20:13

Quest'ultima puntata ha dentro così tante cose che ha ispirato, vedo ;) ha ispirato anche me, così sono passata di qui per capire cosa ha lasciato ad altri, cosa si possa leggere in quelle poche battute e in quei contatti così brevi e così intensi. La tua storia è, oltre che ben scritta e curatissima dal punto di vista grammaticale e lessicale, anche una bellissima analisi di tutti i momenti in cui Bellamy è stato il sostegno, la bussola di Clarke. Ci sono così tanti parallelismi e tante belle immagini in questa storia che è difficile non essere colpiti dalla cura con cui è stata studiata. Brava, complimenti per l'ottimo risultato, una piccola perla piena di momenti emozionanti e significativi descritti insieme con delicatezza ed efficacia ;)