Crescendo
di LysL

22/02/17, ore 12:09

Mi sembra di essere a natale.
Perché tu mi hai scritto una shot lunghissima (almeno in confronto ai capitoli della raccolta precedente) dove ti prendi tutto il tempo per descrivere tutti i passaggi che portano Yuri e Otabek a innamorarsi. Il loro rapporto di amicizia che si evolve è descritto davvero passo per passo, senza nessuna fretta.
Inutile che ti dica che aspettavo questo momento con ansia.
È bello il modo in cui Otabek si rende conto di essersi innamorato di Yuri, la sua sembra una presa di coscienza più graduale. Yuri, invece, sembra rendersene conto tutto di un colpo, non appena Otabek gli confessa i suoi sentimenti in quel modo stupendo e stupendamente delicato, mentre ballano.
La meraviglia di quella scena. Supermega romantica, ovviamente, ma con Otabek e Yuri il romanticismo ci sta tutto (non ho mai avuto una otp così delicata e romantica, ma a volte fa bene un po' di disintossicamento dall'angst).

Il motivo che percorre tutta la storia, ovvero Otabek che è bravo a cantare ma non vuole cantare davanti a Yuri, è sviluppato davvero bene (soprattutto per la fantastica conclusione!), in modo per niente ripetitivo. Ogni volta hai trovato un pretesto diverso per tirare fuori la questione.
Molto bella anche l'idea di dividere la storia in sezioni, in momenti, scandendole ogni volta con una canzone diversa (a proposito, se mi inizi con Boulevard io muoio... è tipo la mia canzone preferita di tutti i tempi. Anche House of The Rising Sun è bellissima, e ce lo vedo proprio Otabek a cantarla...).

Una delle mie parti preferita è stata quella in cui Otabek e Yuri si rincontrano di persona dopo parecchi mesi di lontananza, e Otabek vede tutti i cambiamenti fisici di Yuri (a proposito, mi piace troppo che Yuri diventi più alto di Otabek  e Otabek che non riesce ad elaborare lo shock XD), compresi i difettucci della pubertà (dio ti ringrazio. Non ne posso più di corpi perfetti e cotonati...).

Quando si stuzzicano a vicenda li adoro. Otabek che lo prende in giro e Yuri che gli fa il dito medio... anche qui ci vorrebbe un bell'alleluja perché Yuri è proprio così, proprio così! Sei troppo brava a gestire questi personaggi, e non vedo l'ora di vederti in azione con la "coppia Otayuri" *_*
A presto

Silv

21/02/17, ore 23:01

Allora, io devo ammettere che adesso capisco un po’ di più Altin, perché fidati che non c’è cosa più imbarazzante di cantare in macchina con la persona che si sta frequentando…
Ma siccome io in macchina avevo messo The Phoenix, vuoi mettere che io non canti una qualsivoglia canzone dei FOB?
MA FAMMI IL PIACERE, E BEKA SCIOGLITI UN PO’ DI PIU’ ANCHE TU!  (??)

Fatta questa premessa imbarazzante, passiamo alla storia.
Io non te l’ho detto nella registrazione, ma penso che lo sappia già di tuo, io amo associare una storia a delle canzoni. Mi faccio tutte le ricerche possibili per riuscire a trovare anche solo una strofa che si abbini a quello che io sto scrivendo.
Per farti capire, io nella mia lista ho scritto anche le canzoni per ogni dannatissima storia.
E tu, qui, non ne hai trovato solo una, ma SEI, e questa è una cosa che mi ha esaltato da morire, soprattutto perché ogni pezzo è giustamente combinato con la strofa della canzone. Niente, la perfezione, ripenso alla tua spiegazione e non posso che asciugarmi le lacrime *w*
Mi è piaciuto tantissimo questo aspetto di Otabek, lui sarà anche un tipo taciturno, ma è più facile averci a che fare rispetto che con Yuri, che di riservatezza e ostilità verso il mondo ne ha fin troppa.
In un certo senso, mi piace pensare che proprio Beka faccia uscire in lui quell’animo di ragazzino che, quando pattina, sta nascosto sotto la maschera dell’atleta vincente. E Beka, questa volta, preferisce tirarsi indietro, perché non gli va di mostrare una cosa del genere a Yuri, perché teme un’eventuale situazione imbarazzante.
Ti farò ridere, ma Yuri sono io quando tento di convincere mia sorella a cantare – e in questo caso, lei è assolutamente Altin.
La parte finale è strepitosa, con le gemelle attaccare a Yuri, il matrimonio di Victor e Yuuri, è tutto così perfetto! <3
(tra l’altro, stavo pensando che adesso le gemelle sono più grandi… *piange fortissimo*)
E loro due che ballano, mannaggia la misera, ma quanto possono essere bellissimi? <3
Tra l’altro, io me li immagino vicinissimi, con Yurio molto più alto di Beka, mentre quest’ultima canticchia la canzone con la sua voce calda…
Niente, queste cose mi fanno sclerare malissimo, e mi aggrego all’altra ragazza, Yuri più alto di Beka è un headcanon a cui non si può proprio rinunciare, brufoli compresi! *w*

Laura, non è l’OtaYuri Week ad essere una manna dal cielo. Sei tu ad essere una manna dal cielo, e non finirò mai di ringraziarti per le storie meravigliose che crei. Da beta, è sempre un piacere per i miei poveri occhi <3
Corro a recensire l’ultima storia della raccolta,
Zaira

21/02/17, ore 11:18

Ok, mi sono letta questa storia quando ero ancora a letto 'sta mattina, perché darsi il buongiorno con Yurio è cosa buona e giusta u.u
È scritta proprio bene, devo essere sincera. L'ho trovata scorrevole, interessante e divertente. Era da un po' che cercavo qualcosa su questa coppia senza scene di sesso e che fosse al contempo in un italiano quantomeno accettabile. Beh, la soglia dell'accettabile tu l'hai superata di parecchio, il che è stata solo una gioia immensa per i miei poveri occhi insonnoliti.
Che poi ho amato la storia di Yurio che diventa più alto di Otabek, è tipo uno dei miei headcanon peggiori, di quelli che mi fanno fangirlare come un'esaltata. Leggere la tua one shot mi ha uccisa un pochino, lo ammetto xD
Ho apprezzato anche l'originalità della "prima volta" descritta, che non è il solito bacio o la solita confessione, ma qualcosa di più simpatico che, al contempo, ti ha dato modo di sviluppare in fasi il rapporto fra i personaggi. Vabbè, ci siamo capite, mi è piaciuta e non mancherò di seguire anche le tue prossime storie sul pairing (io lo sapevo che questa otayuri week sarebbe stata una miniera d'oro per il fandom italiano in cui la Victuuri regna sovrana e incontrastata).
A presto,
Audy