Reactions
di katyjolinar

02/03/17, ore 23:09

Adoro... ma un po' di palpitazioni le avrai avute, no? E gli occhi a cuore? E un po' di aaawwwww...♡

01/03/17, ore 08:48

Che dolce questo capitolo. L'analisi dei sentimenti in un testo è la parte che preferisco, poi qui è molto ben esposta. Le descrizioni di ciò che i personaggi provano, i dettagli per i piccoli gesti, sono tutte cose che a mio parere arricchiscono un racconto. L'assenza quasi totale di dialoghi rende questo capitolo molto introspettivo, hai esposto molto bene i sentimenti di Astrid, il modo in cui lei è cambiata, il modo in cui il suo rapporto con Hiccup è cambiato.
E' un'ottima analisi, brava.

01/03/17, ore 07:44

Aaaawwww!
È adorabile! Hai esposto i sentimenti di Astrid (non che quelli di Hic nel capitolo precedente) in maniera meravigliosa e travolgente. Ho riletto entrambi un paio di volte sono troppo teneri e dolci e...qualsiasi aggettivo positivo 😍
Se mettiamo poi che Astrid è il mio personaggio preferito diventa una combinazione micidiale.
Ancora complimenti per l'idea!
Bye ;)

28/02/17, ore 08:28

Ciao. Ho letto questo capitolo ieri sera ma lo commento oggi con calma. :D
Molto bella la prima parte, le riflessioni dal punto di vista di Hiccup su Astrid, l'analisi dei suoi sentimenti, di come sono cambiati nel corso del tempo, fino a giungere a ciò che prova attualmente. Secondo me è una bella analisi di come è evoluto il loro rapporto nel corso delle stagioni, complimenti perchè è riuscita molto bene.
La scena del bacio, bè quella me la riguardo quasi tutti i giorni, quindi è sempre un piacere riviverla... Bella la traduzione dei dialoghi, guardandolo in lingua originale non avevo carpito del tutto il senso della frase che Hiccup dice dopo "Così lo hai sentito?", ovvero "pensavo di farla franca". Ahah! Carino!
Ah... Adoro quei due.
Bene, ti saluto e alla prossima!

27/02/17, ore 11:00

Che carini!!! Hai descritto proprio bene il modo in cui interagiscono tra loro Hiccup ed Astrid, con gesti quasi distratti, automatici, eppure raffinati.
La reazione di Stoick, bè è esattamente quella che mi aspettavo, è evidentemente felice, e forse sollevato che suo figlio possa vivere l'esperienza di avere una compagna, e... porca paletta, per un attimo ho fantasticato su come Stoick possa prendere in disparte Hiccup e fargli "quel discorso". AHAHAH!
Comunque visto il grosso cambiamento che ha fatto Hiccup nel corso del tempo, pensavo che sarebbe stato più adatto se fosse andato lui da suo padre per dirgli di lui e Astrid, ma ci sta che magari non c'è stata l'occasione, o qualcosa di simile, ma non ce lo vedo che vuole tenerlo nascosto. Comunque anche nel tuo contesto l'ho visto forse un po' troppo timido e imbarazzato, cosa che non dimostra ultimamente quando si parla di Astrid. Proprio lui dice con Astrid "perchè ci interessa se gli altri sanno di noi?" quindi l'avrei descritto meno intimorito dal padre.
Bella come al solito la parte descrittiva, la lettura è sempre piacevole e scorrevole, mi piace molto come scrivi. Detto questo, alla prossima!
PS: non ricordo se scriverai della reazione di altri personaggi o se questa è l'ultima.
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 11:02 am)

26/02/17, ore 18:55

Ciao! Mi piace questo Moccicoso così riflessivo... Dalle prime serie è cresciuto molto come personaggio, pur mantenendo le sue caratteristiche che lo contraddistinguono, e in questa tua ff è molto maturo.
Ora non vedo l'ora di leggere di Stoick!

PS: ho pubblicato anch'io una nuova one-shot, se ti va leggila e dimmi che ne pensi, mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.

25/02/17, ore 17:32

Adoro questa scena! Finora ho potuto godermi solo spezzoni/gif/foto dell'ultima stagione, ma questa è in assoluto la mia preferita. (Anche per la precedente morte di Viggo ma dettagli ;D ).
Bye!

25/02/17, ore 17:18

Ciao! Trovo molto bello immedesimarmi nelle impressioni dei ragazzi. Nella serie mi sono divertita molto quando ho visto la scena dove discutono di cosa sia successo ad Hiccup e Astrid, e Tufo che se ne esce con "Hiccup sta morendo" mi ha fatto sbellicare!
La logica di Tufo non fa una piega in effetti, considerando che lui è... Tufo!
Invece il fatto che hai fatto sembrare che Testabruta intuisse la verità è molto carino, da donna potrebbe aver visto oltre, e questo mi piace molto perché lei viene sempre rappresentata come il fratello negli atteggiamenti, e invece mi piacerebbe che il suo personaggio si sviluppasse in parallelo. Ma sto divagando in discorsi che non c'entrano... Al prossimo capitolo allora! Non vedo l'ora di leggere di Moccicoso!

24/02/17, ore 10:42

Ahahah! Adoro quella scena, mitico Gambedipesce, quando dice di discutere di certe cose in luoghi più appartati!