In fondo, abbiamo ancora tempo…
di Elenie87

01/03/17, ore 10:26

Questa storia rispecchia in modo reale un ipotetico finale di questo splendido manga.. Innanzitutto perché scritta benissimo e, sebbene si ritrova soprattutto un Ranma un più maturo che non dispiace affatto, riesce a rimanere fedele si caratteri dei personaggi, cosa non facile e che non si  trova facilmente in altre storie. Simpatica, dolce ma non smielata, proprio come sono loro, seppur in una situazione assolutamente inedita,  ti fa venir voglia di continuare a leggere delle loro spassosissime litigate. Così, semmai ci sarà un continuo da leggere, lo farò molto molto volentieri. Complimenti!!!

28/02/17, ore 13:02

Il finale violento che si ci aspetta da due matti come i ns protagonisti.Hai fatto percepire il cambio di atteggiamento di Ranma nei confronti delle sue spasimanti a meraviglia...Per la proposta che come sempre è stata spazzata via dal loro orgoglio trasformandosi in un litigio a lieto fine...mi è piaciuta moltissimo.La gelosia di Akane prima e poi di Ranma rendono la conversazione proprio adatta ai ns personaggi.Il bacio tanto agognato e tanto cercato avviene con furia come sempre e poi il finale con i loro sorrisi in cucina mentre sistemano il disastro della cena è molto dolce.Brava avresti potuto anche aggiungere un capitolo per quel ti amo non detto con annessa dichiarazione alla famiglia sarebbe divertente.Kiss

26/02/17, ore 13:20

Ciao, Manu! ^^
Che dire? Hai dato vita ad un piccolo gioiellino, fonte sicuramente di giubilo per questo fandom! Ci hai fornito un momento mancante nell'opera di zia Rumiko, ma che assume un significato importantissimo.
Ranma si libera finalmente delle sue pretendenti per poi correre dell'unica che abbia veramente amato. Si scontra con loro, ma anche con se stesso e i suoi sentimenti, il suo imbarazzo. E tu hai descritto tutto con perizia, con una buona introspezione - diventi sempre più brava! - e soprattutto mantenendo un IC stupendo! Mi chiedo proprio come tu faccia, tanto di cappello! **
Ho adorato soprattutto la parte finale, dove si scorge l'ovvio cambiamento ma, al contempo, Ranma e Akane sono sempre lì, sono sempre loro. E questa è davvero una cosa che ho apprezzato tantissimo.
Devo confessarti che mi è dispiaciuto molto per Ukyo (sai che fondamentalmente è uno dei miei personaggi preferiti) ma confido nel fatto che, se mai deciderai di farne una raccolta di OS (ti prego!!!!) magari potresti dare un lieto fine anche a lei....... :D ahahah, lascia stare i miei deliri, è che voglio troppo bene a Ukyo!
Mie cretinate a parte, complimenti davvero, mi è piaciuto tutto e, se possibile, ti superi sempre di più. Brava!
Un bacio, capo! :*
RJ.

25/02/17, ore 15:47

Ciao..
Caspita non potevi essere più fedele ai personaggi di così. Mamma mia che bellissima scena che hai scritto. Credo sia una delle più belle e reali che abbia mai letto,perché come dici tu,prima o poi dovevano crescere e maturare...no? A loro modo ,s'intende! E tu gli hai dato questa possibilità, io ti ringrazio perché quando leggo queste belle storie la mia giornata diventa più piacevole 😀. Bravissima 😚. ..voglio leggerti ancora..ciao Roxi ❤

25/02/17, ore 12:11

Ciao,splendida storia,veramente bella ed emozionante,mi piace molto questo Ranma. ....più maturo,più deciso. E poi con la proposta di matrimonio. ...che dirti...in quel momento volevo ritrovarmi ad essere io Akane 😂. Complimenti davvero un bacione... A presto 😄😄😄😐

24/02/17, ore 18:51

Carissima Myu, hai scritto finora una delle migliori "confessioni" che abbia mai visto su questa coppia, e soprattutto hai reso in maniera divina in cui Ranma finalmente si libera delle sue spasimanti agendo da perfetto semi psicologo e liberando tutti quanti dai propri pesi mentali. Comunque penso che, a furia di prendere lezioni da Nodoka e Kasumi Akane abbia imparato a fare qualcosa di quasi commestibile, anche se in fondo Ranma è ancora vivo, quindi forse c'è speranza. A presto.

P.s. potresti lasciare una piccola recensione a "Ranma 2" di Jacob stark, per favore? L'autore mi fa da beta tester per una mia storia su Inuyasha e scrive benissimo(di sicuro molto più di me), però ultimamente non ha ricevuto nessuna recensione e penso che un pò di incoraggiamento da una come te gli farebbe bene.