Little Swan Soldier
di Lunaticalene

Come inizio mi piace davvero molto!
Mi ha colpito molto anche il tuo modo di scrivere, complesso ma molto curato, e soprattutto ironico e fantasioso. Ma credo che sia proprio l'ironia il suo punto forte, stuzzica il lettore e lo invoglia a continuare a leggere.

Ho letto la sequenza di apertura ascoltando il pezzo più famoso del lago dei cigni, e devo ammettere che ce lo immagino troppo bene Yuri a danzare su quelle note (anche se nella tua storia lui ha scelto il balletto dei cignetti). In ogni caso, la parte iniziale è davvero bellissima. Forse la più bella di tutto quanto il capitolo. Hai reso benissimo questa atmosfera deformante tipica del sogno, e allo stesso tempo sei riuscita a descrivere questa scena onirica conferendole il ritmo incalzante della danza.

Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi (Victor e Yuri che litigano per la doccia XD), soprattutto lo scambio di battute finale. Già mi sono innamorata del modo in cui li fai interagire, quei due, anche se non si sono ancora incontrati di persona. Non vedo l'ora che accada.

Al prossimo capitolo :)

Silvar

Ok, allora. Sappi che solitamente non do recensioni, non per antipatia o chissà che, ma semplicemente perché in generale nei fandom sono una di quelle personcine assolutamente invisibili, che passano, leggono, guardano, e lasciano che siano altri a commentare ^-^'
Solo che ho notato che gli autori che non ricevono recensioni tendono a fermarsi. E non voglio che ciò accada. Perché mi piace davvero molto.
Mi piace come hai reso i personaggi (cito Arydubhe), mi piace come hai reso l'atmosfera dell'anime, mi piace l'umorismo ("Non siamo sordi Yuri, probabilmente sei tu che sei diventato scemo.", per esempio), mi piace molto, per quanto forse sia un po' complicato, il tuo stile, e il fatto che scrivi in Italiano con la I maiuscola, mi piace l'idea che per ora c'è di storia, mi piace che ci siano questi due idioti di cui voglio sapere di più (cosa che non arriverà dall'anime, quindi... Vai di fanfictions! >.<). Mi piace, mi piace, mi piace ^-^
Quindi ti prego di continuarla, con calma se vuoi (ho visto hai praticamente appena pubblicato), ma non mi lasciare con altri vuoti, ti prego '^-^ >.< ;) (che brutte le emoticon così >.<)
Bene, temo di aver scritto anche troppo per i miei standard >.<
Me ne torno nell'ombra da cui sono venuta :1 >.<
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 11:51 am)

Premessa: sono io che ringrazio te per farmi leggere le cose in anteprima con la scusa della beta ahahahahha

*coff*

Personalmente adoro il tuo stile, semplice, conciso, diretto ma non per questo privo del giusto mix tra azione descritta e riflessione pensata.
Trovo che Yurio sia perfettamente rappresentato nella sua vera natura di tsundere, "duro all'esterno" che cela dentro di sè le tipiche indecisioni di un adolescente inesperto della vita che fa quel che può per affrontarne le sfide tra dubbi, seghe mentali e incredibili botte di culo e colpi di genio.
Anche Otabeck mantiene quella aura un po' misteriosa che ha nell'anime...quindi è perfettamente IC. Quello stare tra l'impassibile e il leggermente divertito...è proprio tipico del kazako.

Mi piace come hai giocato con le varie tipologie testuali. Dialogo serrato, descrizione, discorso indiretto, non da ultimo gli SMS. Quella dei social è una dimensione importante di Yuri on Ice e averla riportata nella fanfiction permette davvero di calarsi nell'atmosfera dell'anime, tra questioni private di casa, la routine degli allenamenti, l'ansia dei contatti da mantenere nonostante tutto, nonostante le distanze che proprio la tecnologia per mette di avere. BRAVA.

Attendiamo di sapere perchè i cignetti. Ma non dico altro per il momento.